Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
guidoval
|
Inviato: Gio Feb 23, 2012 12:47 am Oggetto: Scelta uso manutenzione dell'attrezzatura da sci alpinismo |
|
|
Venerdì 2 marzo alle 21 al Palamonti.
Serata didattica in cui esamineremo per bene tutti i nostri giocattoli.
Approfondiremo gli argomenti tecnici riguardanti l'attrezzatura, sempre con riferimenti molto diretti alle condizioni di utilizzo.
Un sacco di pratiche e di accorgimenti di facile applicazione possono essere trasferiti allo sci alpinismo amatoriale dal mondo delle gare, da altri modi di fare alpinismo e da altri sport. La tecnologia ci mette a disposizione materiali molto evoluti: perchè utilizzarne le possibilità solo in minima parte?
Per chi avesse partecipato alla serata che avevo tenuto per Altitude e GAM La Casella: questa sarà più tecnica e allargata ad altri argomenti, facendo parte di un corso ed essendo dedicata anche ai tecnici...e poi una sede così istituzionale impone un taglio molto più "Pro". _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
selvadec
Registrato: 07/07/08 16:30 Messaggi: 1495 Residenza: MAZZANO, Brescia
|
Inviato: Gio Feb 23, 2012 5:39 am Oggetto: Re: Scelta uso manutenzione dell'attrezzatura da sci alpinis |
|
|
guidoval ha scritto: | Venerdì 2 marzo alle 21 al Palamonti.
Serata didattica in cui esamineremo per bene tutti i nostri giocattoli.
Approfondiremo gli argomenti tecnici riguardanti l'attrezzatura, sempre con riferimenti molto diretti alle condizioni di utilizzo.
Un sacco di pratiche e di accorgimenti di facile applicazione possono essere trasferiti allo sci alpinismo amatoriale dal mondo delle gare, da altri modi di fare alpinismo e da altri sport. La tecnologia ci mette a disposizione materiali molto evoluti: perchè utilizzarne le possibilità solo in minima parte?
Per chi avesse partecipato alla serata che avevo tenuto per Altitude e GAM La Casella: questa sarà più tecnica e allargata ad altri argomenti, facendo parte di un corso ed essendo dedicata anche ai tecnici...e poi una sede così istituzionale impone un taglio molto più "Pro". |
Patrocinata dal Vero Sindaco di Cambrembo poi...  _________________ Edoardo F. |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Feb 23, 2012 10:15 am Oggetto: |
|
|
UHMMMM!!!!! Mooooolto interessante......
Vedremo di esserci!!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Gio Feb 23, 2012 1:08 pm Oggetto: Re: Scelta uso manutenzione dell'attrezzatura da sci alpinis |
|
|
guidoval ha scritto: | i...e poi una sede così istituzionale impone un taglio molto più "Pro". |
Cioè: ci si deve vestire con la tutina perchè è "Pro" ma con cravatta a tono perchè è anche istituzionale  _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Feb 23, 2012 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Guido tu sei "Pro" per definizione anche se tagli il salame. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Feb 23, 2012 1:51 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Guido tu sei "Pro" per definizione anche se tagli il salame. |
SOPRATTUTTO se taglio il salame. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Feb 23, 2012 9:35 pm Oggetto: |
|
|
Very interesting  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Ven Feb 24, 2012 9:31 am Oggetto: Re: Scelta uso manutenzione dell'attrezzatura da sci alpinis |
|
|
guidoval ha scritto: |
...e poi una sede così istituzionale impone un taglio molto più "Pro". |
pro
professionale?
provolone?
provocante?
proteico?
protestante?
procio?
prosillo
 _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Feb 24, 2012 11:44 am Oggetto: |
|
|
prolisso
utilmente, per una volta. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
paolo grisa
|
Inviato: Sab Feb 25, 2012 5:30 pm Oggetto: |
|
|
maaaaaaaaaaaaaa...
guido, lo sai che se ti serve un paio di sci per fare le dimostrazioni basta chiedere neh?
scherzi a parte, secondo me ci sarà un botto di gente, me compreso visto che non mi voglio certo perdere l'occasione di vederti in azione a insegnare in ambito "caiano", chissà quante frecciatine nascoste lancerai tra una spiegazione e l'altra...  |
|
Top |
|
 |
Trikeco
|
Inviato: Sab Feb 25, 2012 5:36 pm Oggetto: |
|
|
@ Guidoval: per noi malati incurabili di materialismo che siamo un po' lontanucci niente? Chessò un riassunto in pdf, un video da scaricare (anche alla buona, senza offesa...).
Lo so, è una belle pretesa! Comunque se non è possibile grazie ugualmente  _________________ Carpe diem. |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mer Feb 29, 2012 7:56 am Oggetto: |
|
|
Era qualche giorno che volevo aggiungerla ma non avevo tempo (scusa Guido)
 |
|
Top |
|
 |
ffrizzy
|
Inviato: Mer Feb 29, 2012 10:46 am Oggetto: |
|
|
..questa non me la perdo...
il sagace Guido nella tana dei leoni
che solo dalle 4 righe di presentazione sul sito del gsaltitude promette bene
"Ricompaio dalla mia persistente latitanza sociale e propongo in versione allargata, riveduta e corretta la serata divulgativa che negli scorsi anni ho già tenuto per Altitude & Friends presso La Casella del GAM.
Il taglio sarà molto tecnico e rivolto agli amatori evoluti (categoria "Enthusiast!" come dicono le aziende tedesche di articoli sportivi...quindi: NOI ). Siccome qui dentro noto un rammollimento generale dei vecchi guerrieri delle pelli, e contemporaneamente l'ingresso di esuberanti forze fresche che però esitano a mettere lo sci fuori pista, direi che è ora di una panoramica rinfrescata sull'ambientazione più naturale per lo sci alpinismo.
Al Palamonti venerdì 2 marzo alle 21.
Vi conviene partecipare perchè questo sarà il marzo più nevoso del secolo".
. |
|
Top |
|
 |
SKAPAOLO
Registrato: 28/01/10 11:34 Messaggi: 292 Residenza: gromel del mut
|
Inviato: Mer Feb 29, 2012 4:59 pm Oggetto: |
|
|
io dovrei esserci salvo imprevisti!
ci è stata proposta come serata teorica dell'SA2! _________________ La montagna ha il valore dell'uomo che vi si misura |
|
Top |
|
 |
|