Arcaun91
|
Inviato: Dom Feb 19, 2012 2:24 pm Oggetto: Rachel e Davide - Medale |
|
|
Ieri con Giovanni abbiamo salito questa via ancora a molti sconosciuta e a fine giornata ne abbiamo compreso il perchč. Per prima cosa bisogna dire che č ancora abbastanza sporca sia di terra, erba e molti blocchi instabili, tutto questo sicuramente non la rende una via sicurissima e apprezzabile da tutti. Con le gradazioni mi sono trovato discorde, va bene che non ho assolutamente l' esperienza necessaria per poter valutare in modo esatto la difficoltā di un tiro, ma quando vedo il mio socio che in falesia scala bene il 7a e ha tranquillamente il 6c a vista non sapersi muovere su i primi passi di un tiro valutato 6b inizia a venirmi qualche dubbio. A parte queste note nere non č una via da dimenticare, infatti presenta sul sesto tiro una placca a gocce fantastica, il quinto affronta un diedro strapiombante molto suggestivo quasi interamente da proteggere con friends, il secondo tiro si difende molto bene con un cattivo boulder difficile da capire al primo colpo! Nel complesso posso dire che č una via abbastanza ingaggiosa (per i canoni classici del Medale), che sā offrire qualche passaggio molto tecnico, passaggi atletici, aerei e un po' di ravanate tra erba e blocchi instabili, sicuramente da non perdere per gli amanti del genere, per chi invece preferisce placchette tecniche di buona roccia solida e spit forse non č proprio la via che fa per loro
Per le foto:
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.3249666851376.149669.1558130576&type=1 _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
|