Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
five.eight*
Registrato: 25/03/09 19:35 Messaggi: 165 Residenza: Sweetfield - Milano
|
Inviato: Gio Feb 02, 2012 9:35 pm Oggetto: |
|
|
condivido e sottoscrivo. _________________ ..."se ho potuto vedere pił lontano di altri č perché sono salito sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Feb 02, 2012 10:17 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: |
Fai venir voglia di saperne di pił.  |
be', adesso non puoi pił andar su a vedere. _________________ Forecast reliability: poor
Bł ma mia cuił |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Ven Feb 03, 2012 12:10 am Oggetto: |
|
|
Condivido e sottoscrivo via MP _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Ven Feb 03, 2012 10:33 am Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | Mah...
io mi chiedo quanti dei firmatari hanno davvero letto fino in fondo il tuo articolo.
E quanti sono d'accordo con le ultime due righe e nel caso quanto ne sanno di Salvaterra & Co..
Poi mi chiedo quanti dei firmatari si siano presi la briga di andare a vedere quanti chiodi ha messo Maestri, e in quanti metri di salita e si siano chiesti se QUEL Maestri che ha fatto quello che ha fatto, se avesse affrontato il Torre per fare una salita alpinistica e non per affrontare una sua personale chimera, avesse bisogno di tutti quei chiodi.
O se invece non pensasse a quegli altri chiodi che non si troveranno mai della sua salita con Egger.
Mi chiedo quanti abbiano letto il suo libro e quello che dice di quella salita sul Torre, del perchč la fece e di quello che avrebbe voluto fare della sua via.
Mah...
 |
Mah...
di solito io prima di sottoscrivere qualcosa cerco di leggere e capire anche le righe piccole (fregato 1 volta, poi basta ).
Mi sono letto l'articolo e sono anche andato a leggermi i vari topic su PM e FV, ecc. - oltre a quello riportato qui http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=12587
Eppoi, per rinfrescarmi la memoria, mi sono riletto alcuni passaggi di "Enigma Cerro Torre" di Spreafico...
Quanto accaduto non ha cambiato la mia opinione su "Maestri e il Torre" (sottolineo: non su Maestri a prescindere), ma l'azione di Kruk (un nome, una garanzia? ) e Kennedy e soprattutto le loro affermazioni in merito di etica mi hanno lasciato abbastanza perplesso (eufemismo..).
Quindi ho firmato  _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Ven Feb 03, 2012 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Harnust ha scritto: | fabiomaz ha scritto: | Mah...
io mi chiedo quanti dei firmatari hanno davvero letto fino in fondo il tuo articolo.
E quanti sono d'accordo con le ultime due righe e nel caso quanto ne sanno di Salvaterra & Co..
Poi mi chiedo quanti dei firmatari si siano presi la briga di andare a vedere quanti chiodi ha messo Maestri, e in quanti metri di salita e si siano chiesti se QUEL Maestri che ha fatto quello che ha fatto, se avesse affrontato il Torre per fare una salita alpinistica e non per affrontare una sua personale chimera, avesse bisogno di tutti quei chiodi.
O se invece non pensasse a quegli altri chiodi che non si troveranno mai della sua salita con Egger.
Mi chiedo quanti abbiano letto il suo libro e quello che dice di quella salita sul Torre, del perchč la fece e di quello che avrebbe voluto fare della sua via.
Mah...
 |
Mah...
di solito io prima di sottoscrivere qualcosa cerco di leggere e capire anche le righe piccole (fregato 1 volta, poi basta ).
Mi sono letto l'articolo e sono anche andato a leggermi i vari topic su PM e FV, ecc. - oltre a quello riportato qui http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=12587
Eppoi, per rinfrescarmi la memoria, mi sono riletto alcuni passaggi di "Enigma Cerro Torre" di Spreafico...
Quanto accaduto non ha cambiato la mia opinione su "Maestri e il Torre" (sottolineo: non su Maestri a prescindere), ma l'azione di Kruk (un nome, una garanzia? ) e Kennedy e soprattutto le loro affermazioni in merito di etica mi hanno lasciato abbastanza perplesso (eufemismo..).
Quindi ho firmato  |
Sia ben chiaro che non volevo dissuadere nessuno da firmare.
Anche perchč l'apporto di una firma č proprio una cosa da poco.
L'articolo dice tante cose giuste.
Perņ non condivido alcune cose, e in particolare la chiusura la trovo un chiudere gli occhi su troppe vicende.
Chiedo dunque che non venga rimossa dalla memoria collettiva e che la figura di Cesare Maestri venga riabilitata completamente, dal punto di vista umano e alpinistico, e che si colga la luce di sinceritą che circondņ le sue azioni fin da quella sua prima drammatica salita al Cerro Torre con Toni Egger e Cesarino Fava
edito qui per non aggiungere altri post: volevo chiedere a quel poll.. ehm polemico del post sotto se mi sottoscriverebbe due paginette di cui sono sicurissimo che approva al 100% tutto, fatta eccezione per un paio di righe ma piccole piccole.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota
L'ultima modifica di fabiomaz il Ven Feb 03, 2012 6:47 pm, modificato 3 volte |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Feb 03, 2012 6:16 pm Oggetto: |
|
|
la perfezione non č di questo mondo / il meglio č nemico del bene / ąrda mia tłss coss Maria.
oltre a non esserci pił le mezze stagioni - sostituite da battaglioni di mezze seghe.
pur di non darla vinta ai due vandali stronzetti firmo volentieri tre parole fuori contesto. _________________ Forecast reliability: poor
Bł ma mia cuił |
|
Top |
|
 |
Gattodimarmo
|
Inviato: Dom Feb 05, 2012 11:04 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | la perfezione non č di questo mondo / il meglio č nemico del bene / ąrda mia tłss coss Maria.
oltre a non esserci pił le mezze stagioni - sostituite da battaglioni di mezze seghe.
pur di non darla vinta ai due vandali stronzetti firmo volentieri tre parole fuori contesto. |
Condivido, ho firmato anche io.
Sono anche andato a visitare il sito PATAclimb, a leggere bene si capisce che persegue una linea ideologica, facendo del 'by fair means' quasi una religione.
Posso essere d' accordo sul fatto che adesso chi vuole aprire una via deve attenersi a queste regole, non sono d' accordo che si demonizzi chi ha fatto diversamente quando queste regole non erano ancora state formulate e universalmente accettate, coi mezzi e la cultura dell' epoca.
Sempre su PATAclimb si definisce la via di Maestri "Via Ferrata", avrei voluto mandare su i miei colleghi appassionati di ferrate su quella via e vedere se tornavano vivi!
Non scherziamo, questa qui č arroganza pura, se vuoi fare una cosa del genere devi prima avere un largo consenso, come minimo!
A proposito, che ne dite di far saltare tutti i piloni degli impianti sciistici orobici ? Perchč mettere un impianto dove puoi salire con le pell 'by fair means' i??
 |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Dom Feb 05, 2012 11:25 am Oggetto: |
|
|
Gattodimarmo ha scritto: | guidoval ha scritto: | la perfezione non č di questo mondo / il meglio č nemico del bene / ąrda mia tłss coss Maria.
pur di non darla vinta ai due vandali stronzetti firmo volentieri tre parole fuori contesto. |
Condivido, ho firmato anche io.
Sono anche andato a visitare il sito PATAclimb, a leggere bene si capisce che persegue una linea ideologica, facendo del 'by fair means' quasi una religione.
Posso essere d' accordo sul fatto che adesso chi vuole aprire una via deve attenersi a queste regole, non sono d' accordo che si demonizzi chi ha fatto diversamente quando queste regole non erano ancora state formulate e universalmente accettate, coi mezzi e la cultura dell' epoca.
Sempre su PATAclimb si definisce la via di Maestri "Via Ferrata", avrei voluto mandare su i miei colleghi appassionati di ferrate su quella via e vedere se tornavano vivi!
Non scherziamo, questa qui č arroganza pura, se vuoi fare una cosa del genere devi prima avere un largo consenso, come minimo!
A proposito, che ne dite di far saltare tutti i piloni degli impianti sciistici orobici ? Perchč mettere un impianto dove puoi salire con le pell 'by fair means' i??
 | SANTO SUBITO propongo ritrovi con botto per cancellare impainti ed altri orrori ahahah(leggi come risata perversa)  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. č come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Feb 21, 2012 12:35 am Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: |
Nomi importanti nel gruppo  |
Finchč non firma Celentano, diqquą o dillą, č tutto fermo. _________________ Forecast reliability: poor
Bł ma mia cuił |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mar Feb 21, 2012 3:42 pm Oggetto: |
|
|
ma finchč non arriva la farfallina della belen sono solo chiacchere da bar _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Feb 21, 2012 4:14 pm Oggetto: |
|
|
airborne ha scritto: | ma finchč non arriva la farfallina della belen sono solo chiacchere da bar |
taci, che adesso ogni volta che avvito penso a quei 20 cmquadrati. _________________ Forecast reliability: poor
Bł ma mia cuił |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Feb 21, 2012 4:15 pm Oggetto: |
|
|
e dintorni. _________________ Forecast reliability: poor
Bł ma mia cuił |
|
Top |
|
 |
Mat
Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
|
|
Top |
|
 |
|