Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Dom Gen 29, 2012 10:27 pm Oggetto: Battesimo skialp al Piz Compagnun- 2826 mt- Val d'Agnel |
|
|
Dopo anni di onorato e duro ciaspolaggio alle alte quote, e dopo anni di polvere mangiata dagli skialper, quest'anno abbiamo finalmente deciso che la polvere, forse, era il caso di sciarla, più che di mangiarla..
Galeotto fu il canale centrale ( o ovest ) del Legnone percorso più di un anno fa in estemporanea compagnia del buon Giuliano della Scuola Alto Lario ed il suo costante e continuo lavoro ai fianchi per l'intera giornata.
Da lì alla decisione di iscriversi al corso, il passo è stato ( abbastanza.. ) breve.
Per cui, addio ( o arrivederci.... ) alle buone e gloriose racchette e largo agli sci.
Per il battesimo alle armi, oggi bella uscita con la Scuola al Piz Compagnun, in Val d'Agnel.
Solito assembramento al parcheggio de La Veduta, al Julier Pass, e solita buona quantità di skialper che hanno risalito la scenografica e spettacolare valle.
Bella e divertente la salita in vetta e bella la sciata, soprattutto sul primo pendio che diparte direttamente dalla cima, in circa 30 cm di neve fresca caduti il giorno prima ed ancora intonsi.
La discesa magicamente rapida al parcheggio ci ha fatto apprezzare ancora di più il fatto di avere le assi sotto i piedi...
Ciliegina sulla torta, inaspettata viste le premesse , una giornata meteorologicamente fantastica con un gran bel cielo blu e panorami , come sempre da queste parti, infiniti.
Nel corso e con noi anche il buon Stefano di Civenna, in arte On-Icer Comasco79.
Qualche foto, piccolo contributo
Bell'ambiente in Val d'Agnel
Con solitarie tracce sui candidi pendii...
I vari gruppi si preparano alla partenza..
Si parte..
Traiettorie tracciate con il righello...
Il buon Comasco79 mi precede..
Ci si inoltra nella bella valle..
Cime simil-dolomitiche..
E un gran senso di libertà..
Saldeg e il suo gruppo
In direzione del Piz Compagnun
Persi in un mare di bianco..
Il gruppo arriva in vetta
Panorami spaziali...domina la nord del Badile
..e altre meraviglie..
Saldeg in vetta
Il pendio di discesa, con le tracce dei vari artisti della neve...
Arriva il Saldeg ( non sarà il Peggone ma questo passa il convento.... )
Altri dipinti di altri artisti..
Al parcheggio, alla fine della valle........buona la prima, dai.....
Ciao, grazie dell'attenzione, alla prossima !  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
furbo
Registrato: 17/03/07 19:23 Messaggi: 4145 Residenza: milano
|
Inviato: Dom Gen 29, 2012 10:47 pm Oggetto: |
|
|
buona la prima allora, avanti tutta  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
claus_
Registrato: 12/02/07 21:39 Messaggi: 2200 Residenza: Kajaani
|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 7:58 am Oggetto: |
|
|
bravo, ottimo inizio! |
|
Top |
|
 |
Franz Event manager
Registrato: 13/02/07 00:33 Messaggi: 9722 Residenza: Berg...scia...Verona
|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 9:16 am Oggetto: Re: Battesimo skialp al Piz Compagnun- 2826 mt- Val d'Agnel |
|
|
calimero ha scritto: | quest'anno abbiamo finalmente deciso che la polvere, forse, era il caso di sciarla, più che di mangiarla..
...
Per cui, addio ( o arrivederci.... ) alle buone e gloriose racchette e largo agli sci. |
E ora chi li molla più gli assi!!!
Brao! Continua così!
PS: cmq te ne han fatta mangiare talmente tanta di polvere che ti han sporcato l'obbiettivo  _________________ -Per me i fotoreports di Franz sono come i giornalini pornografici: non leggo il testo, guardo solo le foto. Quindi Franz, continua a postare i tuoi reports che altrimenti mi tocca riabbonarmi a "Le Ore" (un forumista di OTT) |
|
Top |
|
 |
comasco79
Registrato: 30/05/11 15:11 Messaggi: 146 Residenza: Sui monti....lariani
|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 9:31 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi grazie della compagnia....alla prossima!!!!!! |
|
Top |
|
 |
five.eight*
Registrato: 25/03/09 19:35 Messaggi: 165 Residenza: Sweetfield - Milano
|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 10:57 am Oggetto: |
|
|
...oohh un po' di "buchi" da ciaspola in meno sulle tracce.......
welcome  _________________ ..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti" |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 11:59 am Oggetto: |
|
|
Complimenti per la prima! E ottimo giro!
Mi sa che il prossimo anno un pensierino di mollare la pista e le ciaspole per lo skialp mi toccherà proprio farlo...
Mah, vedremo in che condizioni arriverò al prossimo inverno  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
lupin-3
Registrato: 13/02/07 23:58 Messaggi: 3644
|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Grandiiiiiiiiiiiiiiiiii ... pensate un pò che io quest'anno non ho ancora messo gli sci  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Che giramento di balle essermi accontentato di un Montebello-Foppolo x3...mi son fatto influenzare(senza approfondire)dalle notizie catastrofiche di maltempo...va beh sarà per il prossimo week-end.
Dimenticavo...bravi bel posticino belle foto e a quanto pare c'è la neve !! |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Ci ha provato lo spoglio inverno e poi il rinvio della prima uscita, ma prima o poi doveva arrivare il battesimo.. visti il cielo azzurro e la bella neve, mi sa che più di così non potevate chiedere! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
silvrin
Registrato: 28/10/11 22:04 Messaggi: 405 Residenza: vertova
|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Come non ingolosirsi di luoghi e gite così belle, tra il dolce e il fatato? _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
gino78
Registrato: 08/07/09 12:40 Messaggi: 100 Residenza: Ronco Briantino, Brianza
|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 10:05 pm Oggetto: |
|
|
E va bhè, adesso che anche voi siete diventati sci-muniti rimaniamo sempre di meno, noi umili ciaspolatori.... |
|
Top |
|
 |
silvrin
Registrato: 28/10/11 22:04 Messaggi: 405 Residenza: vertova
|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 10:17 pm Oggetto: |
|
|
gino78 ha scritto: | E va bhè, adesso che anche voi siete diventati sci-muniti rimaniamo sempre di meno, noi umili ciaspolatori.... |
Non lamentarti troppo ... io sono ancora più "umile": solo scarponi! _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Grandi! La Val D'agnel ha visto, anni orsono, anche il mio battesimo da scimunito!!!
Avanti così! Che poi ci facciamo assieme anche qualche giretto con gli assi!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
ffrizzy
Registrato: 22/03/09 21:08 Messaggi: 90
|
Inviato: Lun Gen 30, 2012 10:22 pm Oggetto: |
|
|
la SFizzera, Il Sole, La farina
ottimi ingredienti per un ottimo inizio
. |
|
Top |
|
 |
|