Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marcomoratti
Registrato: 07/06/11 22:37 Messaggi: 168 Residenza: Albino -BG-
|
Inviato: Gio Gen 19, 2012 9:22 pm Oggetto: CHIEDO UN PARERE SU CIASPOLE : Salewa Tacul PRO |
|
|
Salve a tutti,
devo comprare un paio di Ciaspole... La maggior parte delle persone mi ha consigliato TSL, e so che si va sul sicuro.
Ho trovato scontate a un buon prezzo le ciaspole che ho indicato nel topic:
http://www.salewa.it/it/product/ciaspole/tacul+pro+snowshoe
Qualcuno mi saprebbe dare qualche parere?
Non sono un ciaspolatore "hard", ma per le escursioni anche tranquille come si sa servono.
Ringrazio tutti anticipatamente! _________________ BUONA MONTAGNA A TUTTI! |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Gen 20, 2012 11:31 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi non spingete _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Sab Gen 21, 2012 12:21 pm Oggetto: |
|
|
qua le ciaspole sono così amate ed apprezzate che ieri sera ci siamo tutti trovati, abbiamo indossato la tunica del club dei ciaspolatori e fin'ora non abbiamo ancora deliberato
per una rapida risposta, chiedi al piccoletto di Mariano Comense, lui ha le ciaspole apposta anche per ciaspolare a Milano (senza neve). Ma quello è super hard! _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Sab Gen 21, 2012 1:52 pm Oggetto: re |
|
|
mi spiace tu sia stato snobbato ma sai questi son tossici di ghiaccio e surfate su neve, nella mia ignoranza sull'argomento ti consiglio di non perderci troppo la testa nella scelta, se come dici tu ti servono per gite tranquille (non è importante la bici ma chi pedala) a volte la troppa scelta confonde solamente almeno questo è il mio consiglio e...buona montagna anche a te _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Le ciaspole fanno tutte schifo. Prendi quelle adatte al tuo peso con il costo minore. Meglio ancora se non le prendi nuove o se non le prendi affatto. Poi informati su quanto costa fare un corso sci e comincia a pensare allo scialpinismo  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
BiancoAtlas
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 3:49 pm Oggetto: ciaspole |
|
|
Domonice ha scritto: | Le ciaspole fanno tutte schifo. Prendi quelle adatte al tuo peso con il costo minore. Meglio ancora se non le prendi nuove o se non le prendi affatto. Poi informati su quanto costa fare un corso sci e comincia a pensare allo scialpinismo  | appunto  _________________ Andare in montagna con il g.p.s. è come fare sesso con una bambola gonfiabile |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | comincia a pensare allo scialpinismo  |
che questo è l'anno buono! _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
marcomoratti
Registrato: 07/06/11 22:37 Messaggi: 168 Residenza: Albino -BG-
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Le ciaspole fanno tutte schifo. Prendi quelle adatte al tuo peso con il costo minore. Meglio ancora se non le prendi nuove o se non le prendi affatto. Poi informati su quanto costa fare un corso sci e comincia a pensare allo scialpinismo  |
Bestia che bocciatura categorica! Neanche agli esami dell'universita' mi avevano segato cosi' di netto.
Comunque accetto il parere! Legittimo. Ma prima dello sciaplinismo, che non e' nei miei piani (perdonatemi ) , dovrei imparare a far altre cose... Tra tutte, un minimo di arrampicata decente, e un pizzico di alpinismo di base... Da qualche parte dovro' pur iniziare no ...
Per la prima posso arrangiarmi con qualcuno, per la seconda sono piu' in difficolta' ma non mi arrendo! _________________ BUONA MONTAGNA A TUTTI! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 3:56 pm Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Domonice ha scritto: | comincia a pensare allo scialpinismo  |
che questo è l'anno buono! |
Eh, no???? Troppo comodo iniziare in annate come il 2006/2008/2009 o simili... io ho fatto 3 anni di purgatorio prima del 2001 a cercar la neve in chissà quale improbabile località orobico-valtellinese senza neanche saper sciare... che bastonate nelle orecchie . Adesso va molto meglio: i biscottoni sono parcheggiati in camera a far ruggine!  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 4:14 pm Oggetto: |
|
|
e poi si chiamano RACCHETTE, da neve per non confonderle con le originali da tennis.
Le racchette si chiamano bastoncini.
"ciaspole" e "ciaspe" è una delle scopiazzature dialettali trentine pecoronesche markettare da giornalista milanese ignorante che deve fare il pezzo di costume per il parco buoi del nonsochecazzoregalareaNatale, per scroccare il soggiorno a Madonna di Campiglio.
Per me fa il paio col farsi inculare 15€ per un TAGLIERE. Altra trovata inchiappettasfigati: metti 1,00€ di affettati della coop su un pezzo di legno e fotti il gonzo col piatto TIPICO, anzi aggiungerei DEL TERRITORIO, e già che ci sono ci metto anche BIO, SLOW FOOD, KM ZERO. Ma porca puttana, finchè girano 'sti minchioni disposti a tirar fuori da 15 a 25€ per un tagliere, per forza i prezzi restano alti.
Non so se c'è un suono che mi sta più sul cazzo di "ciaspole". _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
ffrizzy
|
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Per me l'avete fatto apposta  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 8:26 pm Oggetto: |
|
|
sono così avanti che quando mi guardo dietro vedo il futuro. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | guidoval ha scritto: | Domonice ha scritto: | comincia a pensare allo scialpinismo  |
che questo è l'anno buono! |
Eh, no???? Troppo comodo iniziare in annate come il 2006/2008/2009 o simili... io ho fatto 3 anni di purgatorio prima del 2001 a cercar la neve in chissà quale improbabile località orobico-valtellinese senza neanche saper sciare... che bastonate nelle orecchie . Adesso va molto meglio: i biscottoni sono parcheggiati in camera a far ruggine!  |
fai tanto il moralista sci alpinistia fighetto ma ti ricordo che mi hai obbligato a comperare un paio di ciaspole nuove per andar a fare una invernale in orobie.
con la scusa che il grigna le usa.
anzi me le hai prese te. per me la giò e per te stesso. e ti sei presentato al parcheggio con la macchina piena di ciaspole. e dico ciaspole perchè è trentino. che se no guido non capisce bene.
3 paia di ciaspole. ripeto. che c'era tanta neve......  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Le ciaspole fanno tutte schifo. Prendi quelle adatte al tuo peso con il costo minore. Meglio ancora se non le prendi nuove o se non le prendi affatto. Poi informati su quanto costa fare un corso sci e comincia a pensare allo scialpinismo  |
questo è l'unico post serio di tutto il tread..... _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
|