Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 7:14 am Oggetto: Valcanale Passo Gemelli , Pizzo Farno rinviato. |
|
|
La mattina ancora non ho in mente una meta , l'idea è di salire al passo Gemelli (2139 mt ) da Valcanale e poi valutare in base le condizioni neve una cima nuova tra Farno Spondone Tonale. Da Valcanale fino alle baite Corte di Mezzo si viaggia bene senza ciaspole poi sono quasi indispensabili la neve si alterna da polvere a crosta rallentando il mio passo , sono il primo della giornata quindi tutto da tracciare . Dal passo Gemelli il Farno sembra in discrete condizioni mi lascia un pò perplesso invece la discesa sul traverso sotto il Corte avanzo seguendo le prime due indicazioni fino a trovarmi in prossimità dell'attacco al Monte Corte è evidente che non ci sono vie alla mia portata per scendere nel canalone per il passo di Valsanguigno. Decido che forse oggi è meglio godersi il panorama mi metto al riparo dal vento sotto il Pizzo Camilla per gustarmi il mio panino e quindi ritornare giù a Valcanale per oggi va bene così.
Baite Corte di Mezzo
Cascatelle di ghiaccio in lontananza
Monte delle Galline 2131 mt
Pizzo Camilla
Quasi arrivato al passo dei Laghi Gemelli
Uno sguardo alle mie spalle.
Monte del Tonale qualcuno sta salendo...
L'ombreggiato vallone sotto il Monte Corte
Laghi Gemelli
Monte Corte 2495 mt
Pizzo Farno 2506 mt
Passo dei Laghi Gemelli 2139 mt
Pizzo Camilla
Auto scatto e alla mia sx il Monte Farno
 _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 7:54 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi, che deserto! meno male che a breve nevica!  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 4:13 pm Oggetto: |
|
|
Bel giro! Noi a inizio mese subito dopo la nevicata ci eravamo fermati alla baite di Monte Corte Alte dopo aver tracciato dal rifugio fin lì nella neve collosa. Cmq bel giro!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Ehi che foto!
Come era la situazione neve a scendere verso il lago?
Ma si cammina bene con le ciaspole nei posti scoscesi? _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 9:21 pm Oggetto: |
|
|
silvrin ha scritto: | Ehi che foto!
Come era la situazione neve a scendere verso il lago?
Ma si cammina bene con le ciaspole nei posti scoscesi? |
Dal Passo è tutto da tracciare li penso che la neve sia però più consistente piuttosto però conviene farsi GPII almeno il sole lo vedi.
Con le ciaspole si va comunque bene anche se qualcuno è arrivato al passo anche senza. Devo dire che sono diventate indispensabili a scendere dall'Alpe Corte il sentiero è tutto vetrato. _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Mar Gen 24, 2012 9:49 pm Oggetto: |
|
|
Claudio2169 ha scritto: | ... il sentiero è tutto vetrato. |
... che botep _________________ Sursum corda! |
|