Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 12:09 pm Oggetto: Monte Visolo (tra vento e residui di neve) |
|
|
Vi propongo il giro, a mio avviso molto bello, di ieri.
Il giro è stato per me parecchio faticoso vista la grande pendenza, la neve marciotta, il dislivello gagliardo vista la neve e il vento.
Però sono soddisfatto, non pensavo di fare questo giro in gennaio. Dalla cima del Monte Visolo gran panorama dal lago d'Iseo , alla Val di Scalve e ovviamente sulla Presolana che troneggia proprio davanti!
Un po' di foto:
La nostra cima ancora lontana:
Tratto ghiacciato:
Salendo:
Sulla ripidissima pala finale
In cima:
Dalla cima:
Scendendo:
Vento in cresta scendendo
Qui il report: http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=5170 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Massiccio!
I tuoi giri sono sempre più numerosi. Mai pensato di raggrupparli da qualche parte?
Una pagina di Picasa per es. _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 12:37 pm Oggetto: |
|
|
Come hai detto tu giro molto bello...
Grazie mi hai fatto ricordare cose belle e lontane... _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Stai gradatamente ri- aumentando i gradi di difficoltà e di impegno....tra poco reportizzerai dall'Oberland....bravo Re, tempra di coccio.....
Bellissima la vista di insieme con il lago sullo sfondo.
Bella anche la ventata sulla cresta.
E vai....
ciao !! _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Massiccio!
I tuoi giri sono sempre più numerosi. Mai pensato di raggrupparli da qualche parte?
Una pagina di Picasa per es. |
Grazie! Si ci ho pensato, ma sono un po' pigro, anche perchè mettere tutte le foto di tutti i giri passati sarebbe lunghissimo
Cmq vediamo dai!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 1:18 pm Oggetto: |
|
|
darioalpago ha scritto: | Come hai detto tu giro molto bello...
Grazie mi hai fatto ricordare cose belle e lontane... |
prego! Per le cose lontane, beh falle ritornare vicine se puoi!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 1:22 pm Oggetto: |
|
|
calimero ha scritto: | Stai gradatamente ri- aumentando i gradi di difficoltà e di impegno....tra poco reportizzerai dall'Oberland....bravo Re, tempra di coccio.....
Bellissima la vista di insieme con il lago sullo sfondo.
Bella anche la ventata sulla cresta.
E vai....
ciao !! |
Grazie per i complimenti!
Si, sto riaumentando la difficoltà dei giri, sono abbastanza soddisfatto, ma in cima ero cotto, e oggi sono abbastanza conciato da buttare
Per l'Oberland mi sa che al momento posso al massimo posso fare il report dal trenino
Cmq vediamo dai, adesso va un po' meglio, ma qui va molto a momenti e giornate, per cui per il fututro al momento non posso proprio avere certezze. _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 1:46 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | Vezz ha scritto: | Massiccio!
Grazie! Si ci ho pensato, ma sono un po' pigro, anche perchè mettere tutte le foto di tutti i giri passati sarebbe lunghissimo
Cmq vediamo dai!  |
Ma no dai, si fa in un attimo, è tutto automatizzato ormai, basta solo avere un account google. Cinque o sei click per ciascun album e via! _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 2:34 pm Oggetto: |
|
|
Grande Re mi manca il visolo  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | rediquadri ha scritto: | Vezz ha scritto: | Massiccio!
Cmq vediamo dai!  |
Ma no dai, si fa in un attimo, è tutto automatizzato ormai, basta solo avere un account google. Cinque o sei click per ciascun album e via! |
Ok, quando ho un attimo di tempo provo a vedere!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 2:57 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Grande Re mi manca il visolo  |
Grazie! Possibile che ti manchi una cima Orobica "classica"
Devi subito colmare la lacuna!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
misteradamello
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 5:29 pm Oggetto: |
|
|
Ma da quando sul Visolo c'è stà piramide egizia? non l'ho mai vista, forse perchè lo frequento solo nella stagione invernale con tanta neve.  _________________ www.misteradamello.it |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Bel fotoreport , ti credo che sei soddisfatto è come dici tu un "bel giro il Visolo". _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 6:37 pm Oggetto: |
|
|
misteradamello ha scritto: | Ma da quando sul Visolo c'è stà piramide egizia? non l'ho mai vista, forse perchè lo frequento solo nella stagione invernale con tanta neve.  |
Francamente non lo so, io dalla relazione che avevo letto credvo ci fosse una croce in cima
Cmq sebra una lapide un po' particolare a cui hanno aggiunto il cartello escursionistico _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Gen 23, 2012 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Claudio2169 ha scritto: | Bel fotoreport , ti credo che sei soddisfatto è come dici tu un "bel giro il Visolo". |
Grazie! Beh è sicuramente un bel giro, con un po' di neve poi ancora di più! (anche se diventa più faticoso ) _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|