| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

guidoval

| 

Inviato: Ven Gen 20, 2012 10:45 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

Vorrei chiedere all' autore di integrare il titolo del 3d perchè A) delle Quarck è stato detto tutto.  B) taggato questo, da Google sarà il dibattito tecnico di riferimento sulle larghezze al centro. _________________ Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

five.eight*

Registrato: 25/03/09 19:35 Messaggi: 165 Residenza: Sweetfield - Milano
  | 

Inviato: Sab Gen 21, 2012 5:44 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

....azz io sto male,  io sono davvero confuso ormai, faccio gite con ai piedi uno sci diverso dall'altro e 2 paia di lunghezza e larghezza diverse nello zaino.

faccio un quarto della discesa e mi fermo a cambiare sci , ma soprattutto continuo a guardare gli altri mentre salgono e scendono che sci hanno........

AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!  esco con quelli larghi e sono sempre i più stretti del gruppo che ormai usa  145 mm, esco con quelli stretti e gli altri hanno il carbonpiumamegarace lungo 143 e largo 44 e mi dicono che son pazzo a portarmi 1250 gr a piede SCARPONE COMPRESO

il traverso duro NOOOOOO...   polvere NOOOOOOOO,   crosta portante  anzi  medio portante tendente al  rilascino superficiale tra 1 ora....che cazzo uso adesso.....

RIPIDO AZZZ ho sbagliato attrezzo guarda quello come scende -  STRETTO, CANALE NEVE SLAVINATA......te lo avevo detto che con 2 cosi li facevi fatica.........

vi prego che sci devo comprare?

faccio gite medie dai 50 ai 3700 mt di dislivello preferibilmente con bel tempo e neve trasformata ma non troppo. sono sciatore in evoluzione oro base su medio ripido e platino sui pianoni secchi

prediligo i finali alpinistici non troppo impegnativi ma oltre 4890 mt.

mi alleno tanto, veramente tanto,  ma sono sempre il meno allenato di tutti e ho capito che è colpa dello SCI.....CAZZO dello  SCI ve lo avevo detto!!!!

AIUTO _________________ ..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti" | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Trikeco

| 

Inviato: Sab Gen 21, 2012 6:09 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| five.eight* ha scritto: | 	 		  ....azz io sto male,  io sono davvero confuso ormai, faccio gite con ai piedi uno sci diverso dall'altro e 2 paia di lunghezza e larghezza diverse nello zaino.

faccio un quarto della discesa e mi fermo a cambiare sci , ma soprattutto continuo a guardare gli altri mentre salgono e scendono che sci hanno........

AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!  esco con quelli larghi e sono sempre i più stretti del gruppo che ormai usa  145 mm, esco con quelli stretti e gli altri hanno il carbonpiumamegarace lungo 143 e largo 44 e mi dicono che son pazzo a portarmi 1250 gr a piede SCARPONE COMPRESO

il traverso duro NOOOOOO...   polvere NOOOOOOOO,   crosta portante  anzi  medio portante tendente al  rilascino superficiale tra 1 ora....che cazzo uso adesso.....

RIPIDO AZZZ ho sbagliato attrezzo guarda quello come scende -  STRETTO, CANALE NEVE SLAVINATA......te lo avevo detto che con 2 cosi li facevi fatica.........

faccio gite medie dai 50 ai 3700 mt di dislivello preferibilmente con bel tempo e neve trasformata ma non troppo. sono sciatore in evoluzione oro base su medio ripido e platino sui pianoni secchi

mi alleno tanto, veramente tanto,  ma sono sempre il meno allenato di tutti e ho capito che è colpa dello SCI.....CAZZO dello  SCI ve lo avevo detto!!!!

AIUTO | 	  

grande.... _________________ Carpe diem. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Domonice Site Admin

Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10749 Residenza: Franciacorta
  | 

Inviato: Sab Gen 21, 2012 6:30 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| five.eight* ha scritto: | 	 		  ....azz io sto male,  io sono davvero confuso ormai, faccio gite con ai piedi uno sci diverso dall'altro e 2 paia di lunghezza e larghezza diverse nello zaino.

AIUTO | 	  

Grandissimo!          _________________ www.on-ice.it

- i limiti sono nella tua testa - | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Luca Bono

Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
  | 

Inviato: Sab Gen 21, 2012 6:47 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

AIUTO | 	  

il mio topic serissimo tutto svaccato    

grazie tante ne    _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"

R.Scotti | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

guidoval

| 

Inviato: Sab Gen 21, 2012 11:53 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

quella unica curva è una virgola bianca tra le parole "cazzo" e "chimelhafattofaredispendereunpatrimonioperquestiscidatamarrochetoccafare500kmpertrovarelapaudermainrealtàèunpistonebattutocheseavevogliscidafondoeralostesso". _________________ Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Luca Bono

Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
  | 

Inviato: Dom Gen 22, 2012 1:51 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| guidoval ha scritto: | 	 		  

quella unica curva è una virgola bianca tra le parole "cazzo" e "chimelhafattofaredispendereunpatrimonioperquestiscidatamarrochetoccafare500kmpertrovarelapaudermainrealtàèunpistonebattutocheseavevogliscidafondoeralostesso". | 	  

Guido, tu sei........no, I'm lost for words _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"

R.Scotti | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

espo

Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
  | 

Inviato: Dom Gen 22, 2012 6:58 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| guidoval ha scritto: | 	 		  

quella unica curva è una virgola bianca tra le parole "cazzo" e "chimelhafattofaredispendereunpatrimonioperquestiscidatamarrochetoccafare500kmpertrovarelapaudermainrealtàèunpistonebattutocheseavevogliscidafondoeralostesso". | 	  

cioè la scoperta dell'acqua calda?    _________________ roccia fiocca birra e gnocca | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Harnust

Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
  | 

Inviato: Lun Gen 23, 2012 11:43 am    Oggetto:  | 
				       | 

| 

personalmente, ritengo la questione futile ed inutile: 

carbonio, legno, largo, stretto, dritto, sciancrato, leggero, pesante.... alla fine conta poco o nulla.

In salita come in discesa - come diceva il mitico Binda - "Ghe voeren i garon"          _________________ ---------------------------------------------------------

da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

guidoval

| 

Inviato: Lun Gen 23, 2012 12:01 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| Harnust ha scritto: | 	 		  personalmente, ritengo la questione futile ed inutile: 

carbonio, legno, largo, stretto, dritto, sciancrato, leggero, pesante.... alla fine conta poco o nulla.

In salita come in discesa - come diceva il mitico Binda - "Ghe voeren i garon"          | 	  

eh ma così uccidi i forum di sci pellismo _________________ Forecast reliability: poor

Bù ma mia cuiù | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Mat

Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
  | 

Inviato: Lun Gen 23, 2012 12:17 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

personalmente ritengo che la vera natura dello sci sia il telemark ... 

il resto sono solo imitazioni mal riuscite ... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Mat

Registrato: 11/05/07 13:47 Messaggi: 950 Residenza: **********************************
  | 

Inviato: Lun Gen 23, 2012 12:21 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

come disse un noto negoziante dell'alta valle 10 anni fa ... lo scialpinismo è morto!

e che occhio!!!! | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

five.eight*

Registrato: 25/03/09 19:35 Messaggi: 165 Residenza: Sweetfield - Milano
  | 

Inviato: Lun Gen 23, 2012 8:22 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| Mat ha scritto: | 	 		  personalmente ritengo che la vera natura dello sci sia il telemark ... 

il resto sono solo imitazioni mal riuscite ... | 	  

ahhhh  ecco perchè.................

CONSIGLI PER LE ASSI DA TALLONE LIBERO?????    DAI VI PREGO SONO GIA PIENO DI DUBBI _________________ ..."se ho potuto vedere più lontano di altri è perché sono salito sulle spalle dei giganti" | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

leo

| 

Inviato: Lun Gen 23, 2012 8:40 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

Per un non tennico vuoi mettere stare in equilibrio (in crosta soprattutto) su 22 cm2 di uno sci da fondo e stare invece su 58298 m2 di uno sci largo    

Anche perchè poi lo sci largo non è che vuole solo la pauder, ma soprattutto spazi, nel bosco fitto arrivi a valle con 30 quintali di abete già tagliato a ciocchi dalle lamine    _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

espo

Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
  | 

Inviato: Lun Gen 23, 2012 8:42 pm    Oggetto:  | 
				       | 

| 

| leo ha scritto: | 	 		  

Anche perchè poi lo sci largo non è che vuole solo la pauder, ma soprattutto spazi, nel bosco fitto arrivi a valle con 30 quintali di abete già tagliato a ciocchi dalle lamine    | 	  

spazi     un altro che ha inventato l'acqua calda.  

tutti archimede qua    _________________ roccia fiocca birra e gnocca | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|