Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Dom Gen 15, 2012 8:17 pm Oggetto: |
|
|
francescamanni ha scritto: | Ma quante ne sai!!
Luca Bono ha scritto: |
solitaria e remota Val Toate, versante cech, ovviamente la parte bassa è la più gustosa, solo per motivati 100%
se non sapete di cosa parlo non siete veri valtellinesi  |
cos'è..una meta impervia che conosci magari per "sentito dire"?!
..sinceramente è una valle che non ho mai esplorato, quindi.. ne prenderò spunto  |
cosa vedono i miei allibiti occhi di internauta
io la Val Toate la giro come il Papa la Cappella Sistina
chiedere a Puntel, custode dello scialpinismo di frontiera della bassa e media Valtellina, che mi ha condotto in questa avventura ai confini del tempo e dello spazio, e che io ho strappato alle grinfie dello scialpinista-ciclista di Talamona che si era invaghito di lui _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
|
Inviato: Dom Gen 15, 2012 8:22 pm Oggetto: |
|
|
sacrifiCarlo ha scritto: | no, la val taote NO!! anche se a morbegno c'è gente che giura di averci fatto gran sciate in val toate (che fa anche rima)
e guarda che la gita "solo per scialpinisti motivati" è una mia prerogativa: il minimo è la ravanata della miseria, poi se il tempo è pessimo, la neve orenda e il bosco fitto, + tutto di guadagnato (chiedere ai tarten-cech) |
fuori il curriculum delle tue ravanate allora ragazzo!
le mie top 3 orobiche-cech:
1)rodes dalla val d'Arigna: il trauma primigeno (c'è anche una famosa foto... e il manico della mia pala è rimasto in quella giungla ad imperitura memoria
2)pizzo stavello: Puntel show con rischio di omicidio a carico del Paglia e poi gli strali contro "i milanes de merda che ne frega la nef"
3) il sopracitato tour della Val Toate _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
francescamanni
|
Inviato: Dom Gen 15, 2012 10:55 pm Oggetto: |
|
|
ok allora prossima notturna tutti in val Toate, !! |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
|
Inviato: Lun Gen 16, 2012 9:23 am Oggetto: |
|
|
non se ne uscirebbe vivi  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Lun Gen 16, 2012 9:59 am Oggetto: |
|
|
basta guardare una mia traccia: riesco a infrasarmi in modo brutto perfino sulla stradina di pescegallo... gli errori più grossi, e madornali, sono: discenedere direttamente nel bosco sotto la casera di pescegallo lago tra fittissimi abeti e cascate di ghiaccio (partecipante il tavolaro mezzo tartene mezzo cech), tagliare i tornanti della strada del bar bianco, sbagliare i boschi di olano e di tronella decine di volte, pretendere di fare una buona sciata nel bosco sotto l'alpe mara completamente privo di neve ( e qui i partecipanti sono molti), oppure la fitta e ripidissima boschina orobica della valle del latte, fare, in un anno come questo, colombana e passo di pedena, dovendo poi buttare gli sci.... questo d'inverno, poi d'estate ci sarebbe da star qua un paio di giorni...
la proposta della val toate era buona fino a qualche giorno fa! ora c'è da aspettare la prossima neve, però chiamatemi che vengo! e anche francescamanni dovrebbe proprio venire...  _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
|
Inviato: Lun Gen 16, 2012 11:16 am Oggetto: |
|
|
sugli sci rotti vinco io
prima uscita corso SA1 nel 2005, i miei elan nuovi di pacca spezzati in 2 dalle rocce del Grevasalvas  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
francescamanni
|
Inviato: Lun Gen 16, 2012 11:19 pm Oggetto: |
|
|
sacrifiCarlo ha scritto: | ora c'è da aspettare la prossima neve, però chiamatemi che vengo! |
ad aspettare qua mi sa che si diventa vecchi...
vedremo, qualcosina magari si puo' fare  |
|
Top |
|
 |
Nibi
Registrato: 16/02/07 04:14 Messaggi: 809 Residenza: Morbegno (SO)
|
|
Top |
|
 |
Luca Bono
|
Inviato: Mer Gen 18, 2012 5:45 pm Oggetto: |
|
|
eccola....bella Nibi  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Gen 19, 2012 8:35 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Nibi  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
|
Inviato: Ven Gen 20, 2012 4:31 pm Oggetto: |
|
|
sapessi che fatica, a mettermi in posa, alzare lo sci, il Nibi che diceva "dai Bono, fai una faccia un po' più spaesata se no non ci crede nessuno"... _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
|