Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
sacrifiCarlo
Registrato: 23/10/08 19:56 Messaggi: 423 Residenza: morbegno-valtellina
|
Inviato: Gio Gen 12, 2012 9:04 am Oggetto: solo per stasera, una favolosa notturna a pescegallo! |
|
|
stasera dovrebbe essere buona per una salita/discesa al chiaro di luna a pescegallo... qualcuno vuole venire? _________________ difficulties are just my starting point....
sometimes you eat the bar, and sometimes the bar, well, he eats you |
|
Top |
|
 |
francescamanni
|
Inviato: Gio Gen 12, 2012 9:20 am Oggetto: |
|
|
credo che salirà un po' tardi la luna stasera....
fatta il 7 con le ciaspole e discesa con i bob, la luna rischiarava a giorno, divertentissimo ma attenzione ai sassi!! amici hanno rovinato tavole\sci causa poca neve sia dalle piste che dalla stradina
peccato nn ci sono...al prossimo plenilunio...
Fra |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
|
Inviato: Gio Gen 12, 2012 9:25 am Oggetto: |
|
|
sì sì, conosco bene la situazione piste su là...
forse però hai ragione.... sorge in pianura alle 9, quindi mi sa che a fishchicken prima delle 23-23,30 non si fa vedere.... _________________ difficulties are just my starting point....
|
Top |
|
 |
francescamanni
|
Inviato: Gio Gen 12, 2012 9:33 am Oggetto: |
|
|
eheheh....."fishchicken"....  |
|
Top |
|
 |
angelo71
Registrato: 12/03/08 19:50 Messaggi: 538 Residenza: Ualtellina (quella bassa per�)
|
Inviato: Gio Gen 12, 2012 9:59 am Oggetto: |
|
|
meno luce c'è, meglio si vedono le scintille lamine-sassi  _________________ http://flickr.com/photos/smaroon/sets/
la vita è troppo bella per sciare male. |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Gio Gen 12, 2012 2:15 pm Oggetto: |
|
|
angelo71 ha scritto: | meno luce c'è, meglio si vedono le scintille lamine-sassi  |
Belle le stelline la sera....E il giorno dopo vai di candelotto !
sacrifiCarlo azzo non si riesce mai a combinare.....Se vai con i telecameristi non vedo l'ora di vedere il filmato....  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
|
Inviato: Gio Gen 12, 2012 6:39 pm Oggetto: |
|
|
come si fa a filmare al buio? no, comunque no... adesso vedo se prender su io camera e cavalletto e per qualche bello scatto... ostregheta orzo, ma io ho chiesto al gestore del rifugio, e quella sera là non ha visto passare nessuno! nascosti nella bufera o rinunciato? comunque vedrai che prima o poi ci becchiamo... magari per una pellata di sabato, mio futuro giorno libero fisso _________________ difficulties are just my starting point....
|
Top |
|
 |
posta1979
|
Inviato: Gio Gen 12, 2012 6:44 pm Oggetto: |
|
|
l idea di farsi una pescegallata notturna non è male... |
|
Top |
|
 |
Nibi
Registrato: 16/02/07 04:14 Messaggi: 809 Residenza: Morbegno (SO)
|
Inviato: Ven Gen 13, 2012 12:29 pm Oggetto: |
|
|
bastardi, che voglia...sono bloccato a Milano!
e mi sa che pure questo week end devo lavorare...almeno mi consolo con l'assenza di neve  |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Ven Gen 13, 2012 6:16 pm Oggetto: |
|
|
francescamanni ha scritto: | eheheh....."fishchicken"....  |
a dire il vero sarebbe "fishcock", così diventa pescepollo, pensa che brutto!  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
francescamanni
|
Inviato: Ven Gen 13, 2012 11:29 pm Oggetto: |
|
|
sacrifiCarlo ha scritto: | .... sorge in pianura alle 9, quindi mi sa che a fishchicken prima delle 23-23,30 non si fa vedere.... |
Luca Bono...eeh che pignolo!
io sorridevo per il modo in cui l'ha chiamato Sacrificarlo..e non ho pensato alla precisa traduzione del nome
...cmq grazie per averci illuminati ! |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
|
Inviato: Sab Gen 14, 2012 3:01 pm Oggetto: |
|
|
ancora più precisi, allora: fish wood-grouse, visto che si fa riferimento al gallo forcello, e non a un comune cock da cortile... e anche il pèsch (abete rosso) andrebbe tradotto in fir-tree, quindi salterebbe fuori un terribilmente cacofonico FIR-TREE-WOOD-GROUSE. suona meglio fishchicken, non ti pare?
poi so che per questo forum bazzicano illustri traduttori, quindi, ci fosse qualcosa da eccepire... _________________ difficulties are just my starting point....
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Sab Gen 14, 2012 7:09 pm Oggetto: |
|
|
insomma ragazzi avete sbagliato, punto!!!
per punizione vi obbligo a una gita di scialpinismo nella solitaria e remota Val Toate, versante cech, ovviamente la parte bassa è la più gustosa, solo per motivati 100%
se non sapete di cosa parlo non siete veri valtellinesi  _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
sacrifiCarlo
|
Inviato: Sab Gen 14, 2012 10:10 pm Oggetto: |
|
|
no, la val taote NO!! anche se a morbegno c'è gente che giura di averci fatto gran sciate in val toate (che fa anche rima)
e guarda che la gita "solo per scialpinisti motivati" è una mia prerogativa: il minimo è la ravanata della miseria, poi se il tempo è pessimo, la neve orenda e il bosco fitto, + tutto di guadagnato (chiedere ai tarten-cech) _________________ difficulties are just my starting point....
|
Top |
|
 |
francescamanni
|
Inviato: Dom Gen 15, 2012 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Ma quante ne sai!!
Luca Bono ha scritto: |
solitaria e remota Val Toate, versante cech, ovviamente la parte bassa è la più gustosa, solo per motivati 100%
se non sapete di cosa parlo non siete veri valtellinesi  |
cos'è..una meta impervia che conosci magari per "sentito dire"?!
..sinceramente è una valle che non ho mai esplorato, quindi.. ne prenderò spunto  |
|
Top |
|
 |
|