Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
da non credere al Piz tri
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guidoval

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confused se faccio riferimento al contesto in cui viviamo mi vien da pensare più al furto che al multiculturalista...e non so cosa è peggio.

Anch'io mi pongo la domanda del Topocane, e nel mio temperamento che vorrei laico (ma non mi pare mai a sufficienza) mi rispondo "...ma lasciamo fare. Se anche si ponesse un problema pratico di spazi e un altro etico di rispetto, cosa sarebbe quel luogo senza le tradizioni che gli stanno tutto attorno nello spazio e nel tempo?".

In ogni caso quoto Simon per la controriforma a calci in culo perchè i multiculturalisti occidentali rispettano tutte le culture tranne una, sempre quella.

Bù ma mia cuiù
Profilo Invia messaggio privato
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 11:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
bravo Arterio! ho letto adesso
ma sai che l' hai spiegato bene? Very Happy

Quoto! Anche se in buona sostanza preferisco la tua CONTRORIFORMA a calcioni nel culo adeguatamente ramponati! Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Arterio Lupin

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio "fervorino", verboso e prolisso, non poteva contenere indicazioni precise sulle pene da comminare.

Diciamo, comunque, che mi trovo assolutamente d'accordo con la punizione sotto forma di colpi con piedi dotati di scarponi e ramponi a 14 punte, ma solo previa preparazione del colpevole con l'utilizzo in loco di una picca da dry-tooling, utilizzando, al posto della vasellina,pasta abrasiva 00, oppure, come si dice in Veneto, co del sabiòn.

Diciamo pure, cambiando stile, che, ad averlo colto sul fatto, il tratto dalla vetta all'auto, dopo avergli fatto risistemare tutto, glielo avrei fatto fare volentieri a sberle sul "coppino" alternate a pedate d'incoraggiamento.

Siccome non sono violento, non l'avevo scritto... Però, se lo scrive DOMONICE non posso far altro che chinare il capo e approvare l'uso della rieducazione "fisica".
Topocane

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

e proporre le stesse pene, corporali come dite Twisted Evil
a chi, nel 3°millennio, anacronisticamente continua a metterne di 'sti simboli?!?!

no eh Rolling Eyes
Arterio Lupin

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per il momento si parlava di chi ha divelto un qualcosa che nulla disturbava.

Se vogliamo parlare di chi piazza croci come quella (tanto per RIFARE l'esempio del mio post di cui sopra) del Resegone, non ho alcun problema a dirti che sarei peggiore:

lo condannerei a riportare tutti i materiali a valle ed a pagare le spese per i danni provocati.

Resta il fatto che le Vallate alpine e soprattutto le montagne non particolarmente alte sono oggetto da secoli e secoli del posizionamento di simboli cari alle comunità. Per qual motivo IO, se non mi riconosco in quei simboli, devo impedire a tanti di farlo (se fatto come detto sopra?).

Non mi pare ci sia bisogno di andare a togliere i piccoli simboli artistici e speso belli a vedersi, addirittura allegri...

Io non sono Adel Smith che vede nel crocefisso "un cadaverino appeso" (cit.). Non piazzo crocefissi, ma dove ci sono da anni ed hanno assunto ormai un significato etnografico, non vedo che fastidio possano dare a chi non crede.

Croce del Resegone (e simili obbrobri?) Beh, per me lì consentirei l'esercitazione del Genio Artificieri... Quello lo scrivo da tempo e lo ripeterò. Se poi a qualcuno venisse in mente id andare a posizionare nuove croci di grandezza mostruosa dove se ne potrebbe fare a meno.. Beh, mi metterei subito dalla parte di chi propende per il non piazzarla.

Ma facendo così si amplia troppo il discorso: il succo, lo ripeto è: rispettare chiunque, qualsiasi idea, ma non consentire a nessuno di non rispettare la tua.

Ed un po' più di tolleranza verso i nostri rompicoglioni (gli osservanti) e non solo verso i rompicoglioni (osservanti) di altre confessioni.
P. S. Sia chiaro che "rompicoglioni" è stato scritto in forma bonaria, senza volontà di offendere o sminuire.
Domonice
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arterio Lupin ha scritto:
Per il momento si parlava di chi ha divelto un qualcosa che nulla disturbava.

Se vogliamo parlare di chi piazza croci come quella (tanto per RIFARE l'esempio del mio post di cui sopra) del Resegone, non ho alcun problema a dirti che sarei peggiore:

lo condannerei a riportare tutti i materiali a valle ed a pagare le spese per i danni provocati.

Resta il fatto che le Vallate alpine e soprattutto le montagne non particolarmente alte sono oggetto da secoli e secoli del posizionamento di simboli cari alle comunità. Per qual motivo IO, se non mi riconosco in quei simboli, devo impedire a tanti di farlo (se fatto come detto sopra?).

Non mi pare ci sia bisogno di andare a togliere i piccoli simboli artistici e speso belli a vedersi, addirittura allegri...

Io non sono Adel Smith che vede nel crocefisso "un cadaverino appeso" (cit.). Non piazzo crocefissi, ma dove ci sono da anni ed hanno assunto ormai un significato etnografico, non vedo che fastidio possano dare a chi non crede.

Croce del Resegone (e simili obbrobri?) Beh, per me lì consentirei l'esercitazione del Genio Artificieri... Quello lo scrivo da tempo e lo ripeterò. Se poi a qualcuno venisse in mente id andare a posizionare nuove croci di grandezza mostruosa dove se ne potrebbe fare a meno.. Beh, mi metterei subito dalla parte di chi propende per il non piazzarla.

Ma facendo così si amplia troppo il discorso: il succo, lo ripeto è: rispettare chiunque, qualsiasi idea, ma non consentire a nessuno di non rispettare la tua.

Ed un po' più di tolleranza verso i nostri rompicoglioni (gli osservanti) e non solo verso i rompicoglioni (osservanti) di altre confessioni.
P. S. Sia chiaro che "rompicoglioni" è stato scritto in forma bonaria, senza volontà di offendere o sminuire.

Ti devo quotare ancora una volta... ogni qualvolta mi capita di vedere la Croce del Pizzo Formico dalle montagne circostanti (Shocked) non posso far altro che domandarmi il PERCHE' di tanta megalomania!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
biondina

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

..comunque.....anch'io son rimasta a bocca aperta nel leggere il report..la scultura piu' bella che abbia mai visto in montagna! mi pare impossibile che sia stata sradicata dal vento, aveva un basamento pazzesco!bel bastardo quello che è arrivato fin lassu' e se l'è caricata in spalle, xchè mica ci sta in uno zaino...non ho parole.. Anzi si che ne avrei ma mi autocensuro..
GuglielmoTell

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco il perchè di tanto accanimento contro le croci poste in cima alle montagne.

Tornando a quel figlio di buona donna che ha rubato la madonna, io personalmante lo

prenderei a legnate in testa.
five.eight*

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

io sono credente. generalmente attento e rispettoso per i simboli altrui come per l'agnosticismo altrui.
cosiccome mi girano i coglioni per il non rispetto dei miei simboli e quelli della mia fede.

2 cosette però: qui si cita una "mia montagna"...... e una madonnina con gli sci che non saprei bene come definire.

L'argomento fede, rispetto dei simboli ecc.. ecc... secondo me in questo caso non c'entra veramente niente.

hanno rubato una scultura in legno più o meno carina.

stronzi ok, ma io non sono molto d'accordo nel piazzare deliberatamente con l'alibi del simbolo sacro, ammennicoli di qualunque specie su ogni pizzo ci piaccia.
Topocane

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

five.eight* ha scritto:

...
stronzi ok, ma io non sono molto d'accordo nel piazzare deliberatamente con l'alibi del simbolo sacro, ammennicoli di qualunque specie su ogni pizzo ci piaccia.

toh... Rolling Eyes
finalmente

...c'è ancora qlcn che vede la luna! Idea

Wink
BiancoAtlas

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2012 3:23 pm    Oggetto: piz tri Rispondi citando

anche io sono credente,, ma ritengo i simboli gia di per sè uno sminuire il creatore, le montagne lasciamole come sono state create, Cool vanno bene cosi come sono per credenti e no
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: