Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
salitomania
|
Inviato: Mar Gen 10, 2012 5:22 pm Oggetto: Tariffe autostrade Valdostane: scandalose..... |
|
|
A chi si reca in valle d'aosta per qualche pellata non sarà certamente sfuggito il ladrocinio operato dalla società autostrade valdostane, con rincari del 25% sulle tariffe.
Un esempio: per andare in valle di Cogne spendo dal casello autostradale di Borgomanero a quello di Aosta Ovest 26,40 Euro. Se però esco alla barriera di Aosta la tariffa si riduce a 15,20 Euro: ergo sappiatevi regolare, la prossima volta uscirò alla barriera e passerò da Pollein - Gressan. qualche minuto in più (ma neanche tanti alla fine) e 20 euri in più in saccoccia, che di questi tempi male non fanno... _________________ Fabri
Disperso tra i monti del VCO...... |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mar Gen 10, 2012 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Buono a sapersi! Grazie!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mar Gen 10, 2012 6:20 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
Purtroppo a parte il recente rincaro era così anche prima. Non è mai convenuto proseguire oltre Aosta se si andava sino alla Val di Rhemes. Diverso se si deve proseguire sino al traforo.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
salitomania
|
Inviato: Mar Gen 10, 2012 10:04 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao,
Purtroppo a parte il recente rincaro era così anche prima. Non è mai convenuto proseguire oltre Aosta se si andava sino alla Val di Rhemes. Diverso se si deve proseguire sino al traforo.
Fabrizio |
Hai ragione Fabri , paradossalmente a quel punto piuttosto che uscire ad Aosta ovest conviene proseguire sino a Morgex, spenderesti di meno... Volevo solo mettere in guardia quanti di noi si recano nelle vallati centrali del Gran paradiso e nella zona di Saint Pierre/Vetan.... _________________ Fabri
Disperso tra i monti del VCO...... |
|
Top |
|
 |
gizzo
|
Inviato: Mar Gen 10, 2012 10:53 pm Oggetto: |
|
|
E comunque il tratto autostradale più caro inizia da Quincinetto in poi .Neve permettendo si possono fare molte gite con gli sci senza necessariamente spingersi fino ad Aosta e oltre. Basta aver voglia di informarsi , alternative alla p.ta de la Pierre ce ne sono strada facendo. Trovo un pochino assurdo partire ,magari dalla bergamasca , e finire fin dopo Aosta per la Pierre ............
ciao
Andrea |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mar Gen 10, 2012 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Dato che, gestisco un rifugio li e devo uscire ad Aosta Ovest, circa una volta a settimana da marzo a settembre, mi sento tirato in causa....
da Ivrea in poi, è sempre stata una salassata... immaginavo che, coi rincari di tutto, aumentasse esponenzialmente pure questa atostrada
Io, spesso, sono uscito a Nus, facendo la statale (che corre esattamente in fianco all'autostrada) e guadagnando qualche eurino! Il problema è che, se passi in orari "normali", a Aosta c'è un traffico spaventoso... La regione continua a non capire perchè, visto che è stata costruita la "tangenziale" (che sarebbe poi la "Aosta-M.Bianco", che, guardacaso, costa una fucilata....) chissà come mai ad Aosta c'è traffico, avendo a disposizione una strada così comoda???
Comunque, chi ha il telepass, uscendo a Aosta Ovest (penso anche oltre), non paga tutta la tratta fino al M.Bianco! (io l'ho fatto apposta! ).
Resta il fatto che, in una regione che fa' il 90% del suo P.I.L. con il turismo, non sono accettabili certi disincentivi ad andarci!!!
Finirà la pacchia anche per le regioni autonome!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mar Gen 10, 2012 11:58 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: |
Comunque, chi ha il telepass, uscendo a Aosta Ovest (penso anche oltre), non paga tutta la tratta fino al M.Bianco! (io l'ho fatto apposta! ).
|
E' vero! Ho appena controllato l'estratto della fattura di Dicembre (siamo stati a Cogne una volta uscendo ad Aosta Ovest). In pratica uscendo col telepass si recuperano 3.80 euro a viaggio.
** l'importo di questo viaggio è stato scontato in base alle regole contrattuali
Questo è invece quello che mi risulta del viaggio di fine anno (salito il 29/12 sceso il 4/1), tratta Milano- Aosta Centro.
 _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
mame
Registrato: 08/03/07 12:05 Messaggi: 665 Residenza: Dintorni di Lecco
|
Inviato: Mer Gen 11, 2012 8:13 am Oggetto: |
|
|
Boicottatela, le montagne non sono solo là!!!!!!!!! |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Gen 12, 2012 3:22 am Oggetto: |
|
|
be', si torna ai tempi del liceo: Dyane delle mamme a rotazione stracariche fisse sotto coppia sulla statale da Ivrea ci fanno ringiovanire.
Il miglior rapporto prezzo / risultato si è sempre ottenuto uscendo a Quincinetto (che tra l' altro è meglio sempre per la valle di Gressoney). Poi slow travel, quindi molto trendy, fino ad Aosta sulla statale. Differenza 20' / 30' e 15€ circa prima dell' aumento, quindi 30-40€ / ora che di questi tempi è un bel prendere. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Gio Gen 12, 2012 9:05 am Oggetto: |
|
|
cmq il caro autostrade non è un problema valdostano ma italiano. e quelle che portano ai monti son tutte mostruosamente + care delle altre. a 27 a 28 autobrenner...... son dei salassi paurosi. _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Topocane
|
Inviato: Gio Gen 12, 2012 9:24 am Oggetto: |
|
|
40ChFrs (30espicciEuri) e passa la paura
 _________________ «La serietà dell'alpinista puro è inesorabile come quella di Don Chisciotte; ma una cosa dell'hidalgo forse gli manca: la finissima inconsapevole ironia».
 |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Gio Gen 12, 2012 9:37 am Oggetto: |
|
|
Beh dai guardiamo il "lato positivo"son soldi che rimangono in casa Italia ed aiutano l'economia,poi noi non abbiamo i 40-50€ dello skipass.. |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Gen 12, 2012 11:17 am Oggetto: |
|
|
mauroedani ha scritto: | Beh dai guardiamo il "lato positivo"son soldi che rimangono in casa Italia ed aiutano l'economia,poi noi non abbiamo i 40-50€ dello skipass.. |
Ti correggo: rimangono in casa Valleé!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Gio Gen 12, 2012 4:03 pm Oggetto: |
|
|
Ma la vallèe anche se francofona è Italia,è vero che solo il 10% del loro pil finisce nella grande cassa centrale-nazionale,ma,avranno prima o poi bisogno di cambiare auto,cellulare,computer,e via discorrendo...ecco che di riflesso direttamente o indirettamente i soldi ci tornano indietro....almeno..indirettamente(sotto forma di lavoro) a me si ! |
|
Top |
|
 |
il fornetto
|
Inviato: Gio Gen 12, 2012 4:04 pm Oggetto: Re: Tariffe autostrade Valdostane: scandalose..... |
|
|
salitomania ha scritto: | A chi si reca in valle d'aosta per qualche pellata non sarà certamente sfuggito il ladrocinio operato dalla società autostrade valdostane, con rincari del 25% sulle tariffe.
Un esempio: per andare in valle di Cogne spendo dal casello autostradale di Borgomanero a quello di Aosta Ovest 26,40 Euro. Se però esco alla barriera di Aosta la tariffa si riduce a 15,20 Euro: ergo sappiatevi regolare, la prossima volta uscirò alla barriera e passerò da Pollein - Gressan. qualche minuto in più (ma neanche tanti alla fine) e 20 euri in più in saccoccia, che di questi tempi male non fanno... |
doppio
fatemi capire, come si entra in vda le tariffe autostradali sono molto più salate?
sabato scorso sono stato in vda e il pedaggio da sesto san giovanni a verres l'ho pagato 15,2€, ergo se da borgomanero a Aosta ovest sono 26,4, ne deduco che il pedaggio non è un tot al KM ma più ci si addentra in valle più è caro, o sbaglio? |
|
Top |
|
 |
|