Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Ale91
|
Inviato: Sab Gen 07, 2012 6:45 pm Oggetto: Info condizioni canale caimi oppure canale Bobbio al Resegon |
|
|
Ciao a tutti...
domani volevo portare la mia ragazza ad imparare a muoversi con i ramponi...secondo voi il caimi(grignetta) o Canale Bobbio(Resegone) in che condizioni sono?
Altrimenti accetto ben volentieri consigli su itinereari in zona...Canale Camosci? troppo pieno?
Grazie in anticipo...
Buona domenica! |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Sab Gen 07, 2012 8:13 pm Oggetto: |
|
|
il canalone dei camosci dovrebbe essere tracciato ma credo che in alcuni punti sprofonderai un po, bobbio e caimi per come li ho visti oggi non sembrano proprio pieni e in condizione....  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
rag69
|
Inviato: Lun Gen 09, 2012 11:04 am Oggetto: Re: Info condizioni canale caimi oppure canale Bobbio al Res |
|
|
Ale91 ha scritto: | Ciao a tutti...
domani volevo portare la mia ragazza ad imparare a muoversi con i ramponi...secondo voi il caimi(grignetta) o Canale Bobbio(Resegone) in che condizioni sono?
Altrimenti accetto ben volentieri consigli su itinereari in zona...Canale Camosci? troppo pieno?
Grazie in anticipo...
Buona domenica! |
Caimi, salito domenica: tracce di neve in partenza, poca neve a metà, poi variante a sx con molta neve riportata e farinosa, uscita su roccia.... _________________ Mau69 |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Gen 09, 2012 11:31 am Oggetto: |
|
|
Sono in ritardo.... ma dubito sia l'inverno x imparare ad usare i ramponi...
Sulle montagne di casa nostra, purtroppo, ha nevicato poco (o niente), in più, il vento degli ultimi giorni, ha spazzato la poca neve scesa... nei canali, la situazione, invece è di mt e mt di farina, senza fondo (= sprofondi fino all'inguine e sotto hai sassi smossi e fondo incoerente!)
Nulla da fare: inverno buono solo per la speleologia!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|