Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bomber85
|
Inviato: Gio Gen 05, 2012 11:18 pm Oggetto: Canale dei Camosci allo Zuccone dei Campelli domenica 8 |
|
|
Buonasera a tutti.
Condizioni vento permettendo, mi piacerebbe fare il canalone dei Camosci domenica 8.
Non essendo un local volevo sapere se qualcuno sarà da quelle parti e soprattutto come sono le condizioni.
Sarà tracciato?
Grazie mille |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Ven Gen 06, 2012 12:11 am Oggetto: |
|
|
Ho come l'impressione che troverai qualche mt di farina......
Oggi, verso le 5 ha iniziato a piovere a Lecco (suppongo a nevicare, a Bobbio), poi, alle 20, un vento fortissimo, che continua anche adesso...... tutta la neve che ha fatto, l'ha, sicuramente, infilata nei canali.....
Comunque, qualche giorno fa', da quelle parti, c'erano i soci Fabiomaz e Peggy: http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=12396
Su questo report trovi qualche foto del "Campelli".
Poi tieni d'occhio le varie webcam: http://www.pianidibobbio.com/it/info-turistiche/webcam/174 (a quest'ora si vede un gran buio..... bello sapere che è buio anche ai piani di Bobbio!!! )
Se vai, buona salita e.... reportizza!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Ven Gen 06, 2012 10:21 am Oggetto: |
|
|
il canalone dei camosci fino a pochi giorni fa era una traccia unica visto che è la discesa dallo zucco pesciola e dello zuccone campelli, se la nevicata non è stata così potente magari non le ha nemmeno coperte tutte, concordo con lo zio che visto la recente nevicata sarà una bella ravanata nella neve!!
fate sapere  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Ven Gen 06, 2012 2:11 pm Oggetto: |
|
|
cauboi93 ha scritto: | se la nevicata non è stata così potente magari non le ha nemmeno coperte tutte |
Ma la nevicata in sè è una ciofeca !!!!
Il problema vero è dovuto al vento da nord e meglio chiamato fhoen,che sicuramente ha accumulato anche oltre i 2 metri di neve in alcuni punti,mentre in altri sicuramente si vedrà il prato .. ..è un'inverno di fhoen purtroppo per ora!  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Ale91
|
Inviato: Sab Gen 07, 2012 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Ci stavo pensando anch'io al Camosci per domani...il Caimi o il Bobbio(Resegone) che dite invece? |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Sab Gen 07, 2012 8:20 pm Oggetto: |
|
|
risposto nell'altro topic  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
|