Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Zaino alpinismo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
BuntaroMori

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2012 1:30 pm    Oggetto: Zaino alpinismo Rispondi citando

ciao visto che devo comprare un nuovo zaino per alpinismo e sono indeciso su quale modello comprare voledo mamandare un consiglio... i modelli che più mi ispirano sono grivel 45+10 e il epic 45 pack della db... cosa ne pensate?
Profilo Invia messaggio privato
ZioPunzo

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2012 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alpinismo.... un po' vago... Rolling Eyes Rolling Eyes

Cosa devi farci di preciso??? Question

replica handbags
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
BuntaroMori

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2012 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

devo arrampicare, fare ghiaccio e un pò di quota
geco smile

MessaggioInviato: Lun Gen 02, 2012 9:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti consiglio di prenderne due con diverse dimensioni
portarsi dietro un 45 ad arrampicare è un bel ingombro non necessario
BuntaroMori

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 11:35 am    Oggetto: Rispondi citando

anch'io avevo pensato di prendere due zaini di due misure differenti ma le mie finanze scarseggiano e per questo che sto cercando uno zaino un pò polivalente ( che vada bene un pò per tutto) ma non so su che capacità stare e su che marca
dany.1982

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

BuntaroMori ha scritto:
anch'io avevo pensato di prendere due zaini di due misure differenti ma le mie finanze scarseggiano e per questo che sto cercando uno zaino un pò polivalente ( che vada bene un pò per tutto) ma non so su che capacità stare e su che marca

un 45 litri allora è buono. l'importante che sia ben imbottito sulla schiena e io preferisco che abbia la rete che tiene la schiena un po' staccata dallo zaino.
gli attacchi per picche sono d'obbligo e, una cosa che mi sono trovato veramente comodo è avere la cinghia che si allaccia in vita dello zaino removibile che non ti da impiccio all'imbrago nelle scalate.

ciao
1lmonco

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 3:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho comprato 3 mesetti fa il grivel alpine 45+10, qualitativamente è ottimo, ci ho messo un po a capire come regolarlo e come disporre al suo interno il materiale, comunque dopo 2 o 3 volte che lo usi ne scopri tutti i segreti, per il litraggio effettivamente 45 L sono tantini se devi farci anche roccia...
BuntaroMori

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 3:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

1lmonco ha scritto:
io ho comprato 3 mesetti fa il grivel alpine 45+10, qualitativamente è ottimo, ci ho messo un po a capire come regolarlo e come disporre al suo interno il materiale, comunque dopo 2 o 3 volte che lo usi ne scopri tutti i segreti, per il litraggio effettivamente 45 L sono tantini se devi farci anche roccia...

comunque a parte il litraggio,visto che dello stesso modello ci sono diverse dimensioni, come modello e marca va bene?... ho notato se non mi sbaglio, a vederlo in fotografia, che ha troppe cinghie e non vorrei che diano un pò fastidio cosa ne dici? dammi tutti i consigli che puoi....
SKAPAOLO

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 6:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Anche io ho il grivel 45+10, è vero le cinghie sono un pò, però sono domabili, io lo uso come zaino grosso, specie se vado in quota o sto via qualche giorno e ho un pò di roba, ha un sacco di cose che lo rendono versatile!

Però se posso consigliarti visto che vuoi anche risparmiare prendi lo zaino alpinism 22 del deca a 22 euro e lo zaino alpinism 40+5 a 60 euro, hai due zaini secondo me ben fatti e adatti all'arrampicata ghiaccio e anche scialpinismo, e rispetto al grivel ti avanza pure qualcosa, anche se lo trovi in saldo!
Wink
1lmonco

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 9:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

se il modello alpine ti sembra troppo pieno di cinghie prova a vedere il freney (sempre grivel) essendo della medesima ditta la qualità dovrebbe essere assicurata, e come puoi vedere dalle foto che ci sono in rete ha una linea più "pulita" e "filante" rispetto al cugino alpine...
ZioPunzo

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho notato che sei di Vercurago.... Vai a farti un giretto alla Ande, a Lecco io ho, ormai da 4 o 5 anni un "Nadir 40", ma mi pare esista anche la versione "45" e ci faccio tutto (dall'arrampicata, alle escursioni, ai trasporti per il rifugio; l'ho portato sulla Biancograt, al Bianco, in Bolivia, nei vari canali invernali... ).
Sicuramente non sarà all'altezza di marche più blasonate, ma, ti assicuro, sono anni che lo sfrutto al 100% senza mai risparmiarlo, ed è ancora messo bene.
Poi ha la rete che stacca la schiena dal carico, è molto comodo, anche con pesi importanti, ha i 2 portapicche, ha l'apertura inferiore (comodissima quando hai lo zaino bello pieno), per accedere al sacco dalla parte inferiore. Cool

Insomma, sei a 5 minuti dallo spaccio... un giretto non ti costa nulla! Wink
guidoval

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy 27 litri comprimibile basta e avanza per tutto.

Più giorni in quota dormendo fuori ci stanno organizzando bene il contenuto, quello che indossi, quello che attacchi fuori (anche se non è fashion andare in giro con corde picche ramponi ev.tenda casco fuori), lasciando a casa tutto quel 70% che non serve.

Wink il problema è che sotto il 60 litri da 4kg con telaio in Fe il Cai ti deferisce ai probiviri.

Bù ma mia cuiù
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 12:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Senza estremizzare sulla leggerezza per un uso polivalente io prenderei qualcosa intorno ai 35 litri, tipo il Grivel Alpine 35+5 o il Deuter Guide 35+.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: