Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Problema agli alluci
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Daniele.76

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

sai è un qualcosa su cui stò ragionando anch'io... ho affrontato temperature decisamente più basse senza problemi, l'unico sospetto ricade sul fatto che in quest'ultima occasione ho utilizzato due calze spesse sovrapposte mentre in passato ne ho sempre utilizzata solo una.... infatti ricordo che sin dall'inizio ho iniziato a sentire una certa difficoltà nella circolazione in quanto lo spessore delle calze mi faceva calzare un pò stretto lo scarpone e qusta situazione ha portato in breve tempo alla perdita di sensibilità, cosa che è peggiorata in quanto la prograssione in cascata non permetteva quella mobilità essenziale x riattivare la circolazione..... insomma più che x il freddo penso proprio che è stata la pensata delle doppie calze, che invece di crearmi più sollievo si è rivelata controproducente... cmq ora stò decisamente meglio e anche la sensibiltà si sta ripristinando a poco a poco.
Profilo Invia messaggio privato
simon

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 10:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quando son due ore che non hai più la sensibilità alle dita di un piede, bisogna tirarlo fuori da calza e scarpone e massaggiarlo con le mani, finchè non si riscalda per attrito e la circolazione riparte

(a meno che ovviamente uno non rischi l'assideramento nell'operazione!)

una soluzione preventiva che sto sperimentando è usare gli 'scaldini' (non so come si chiamino: sono dei sacchettini chiusi che quando li togli dalla confezione sviluppano calore per 6-7 ore)
bisogna tagliare a 3/4 d'altezza la suola interna dello scarpone per alloggiarli in punta. Quelle due volte che ho provato, ha funzionato: piedi sempre ok anche con parecchi gradi sottozero

è meglio usare quelli per le mani, che in aria libera sarebbero molto caldi: compresso sotto il piede lo scaldino perde parte della sua efficacia
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Daniele.76

MessaggioInviato: Mar Gen 03, 2012 10:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

questa si che è una bella dritta!!! quei ciciotti li ho da mesi nello zaino e proprio quelli x le mani... urge prova Very Happy!
Mat

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2012 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

l'alternativa è darsi al nuoto ... Laughing Laughing Laughing Laughing
cmq gli scaldini sono un'ottima via d'uscita
personalmete sto sperimentando un paio di calzini molto caldi in primaloft di questa marca
http://www.lorpen.com/lorpen-int/catalogs/LORPEN_WINTER11_CASTELANO-INGLES%202011.pdf
... non sono niente male !!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: