Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ilcatena
|
Inviato: Gio Dic 29, 2011 10:52 pm Oggetto: gennaio 2013 = 20 anni di scialpinismo |
|
|
Era qualche tempo che ci pensavo, ma da quanti anni mi dedico a questa bellissima passione?
Stasera, tirando fuori le vecchie foto, di quando non esistevano ancora le digitali, ho trovato le 4-5 foto della prima gita di scialpinismo, che ho effettuato a gennaio 1993. Non riesco a ricostruire il giorno esatto, ma probabilmente attorno al 15 di gennaio 1993. Avevo 19 anni. Ero in Val Bedretto e avevo raggiunto una cima senza nome sopra il passo San Giacomo, direzione Helgenhorn.
Quindi, a gennaio 2013, saranno ben 20 anni che pratico! E sicuramente organizzerò qualcosa per condividere questo momento con gli on-icers e non che in questi anni mi sono stati vicino e hanno condiviso mille avventure
In tutto questo tempo sono cambiate tante cose, dal numero di persone che praticano lo scialpinismo - cresciuto in modo esponenziale - ai materiali, ai bollettini valanghe superaggiornati in internet (non in lombardia purtroppo), ma la passione per questa meravigliosa disciplina resta immutata  _________________ il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi
viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito! |
|
Top |
|
 |
Ovomaltina
|
Inviato: Ven Dic 30, 2011 12:08 am Oggetto: |
|
|
Bella Mario! Io ti vedo oggi e mi sembri irraggiungibile... 20 anni non sono pochi. Quando tu iniziavi a fare scialpinismo io vedevo la neve per la prima volta (nel profondo sud della Sardegna di neve se ne vede poca!) e questo elemento mi affascina anche se ancora non so sciare... Piano piano comincerò dall'inizio e poi... vedremo tra 20 anni cosa avrò combinato! Intanto grazie per questo tuo post  _________________ Ho voluto la bicicletta ora pedalo! |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Ven Dic 30, 2011 9:55 am Oggetto: |
|
|
oh ma siamo (quasi) nel 2012 ...... mi pare presto inizizare i feteggiamenti per il ventennale un anno prima
e se ne frattempo ti dai al wind surf?  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Ven Dic 30, 2011 11:59 am Oggetto: |
|
|
oddiooooooooooooooo le tue ricorrenze mi turbano, ogni tuo evento proclamato , sà di funesto.....che la madonna ci assista ....sicuramente chi parteciperà al tuo invito,farà scorta di sale e ammenicoli vari.
ps. preghiera anti sfiga....
pps ossignore dei cieli,tu ci hai dato come compagno di avventure questo gatto portasfiga, risparmiaci ancora per un poco , e allontanaci questo male il più possibile.....
 _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
Nibi
Registrato: 16/02/07 04:14 Messaggi: 809 Residenza: Morbegno (SO)
|
Inviato: Ven Dic 30, 2011 12:08 pm Oggetto: Re: gennaio 2013 = 20 anni di scialpinismo |
|
|
grande Catena, chissà che nevicata quando deciderai la data del festeggiamento! fai in fretta quindi che ne abbiamo bisogno!
io mi sa che vado per i 25! devo trovare negli archivi la prima gita...ho dei lontanissimi ricordi di qualche salita all'Alpe Piazza attorno al 1990-1991 quando avevo 10 anni e non nevicava mai...
anche perchè quando sono salito (documentato) a fare l'ultimo 1992-1993 all'Alpe Stavello (salita di notte in un bosco ripido su neve gelata) già me la cavavo...boh
ricordo l'attrezzatura però: sci spalding alfetta con attacchi silvretta e scarponi da discesa (o qualcosa di simile)  |
|
Top |
|
 |
Nibi
Registrato: 16/02/07 04:14 Messaggi: 809 Residenza: Morbegno (SO)
|
Inviato: Ven Dic 30, 2011 12:20 pm Oggetto: Re: gennaio 2013 = 20 anni di scialpinismo |
|
|
trovato!!!
la mia prima scialpinistica:
Casera del Taiaa, 26 febbraio 1989!!!
dopo la prima però non sono più andato, o meglio,il Franco non è più riuscito a trascinarmi fino al 1992 quando negli archivi trovo
Alpe Lendine (!!) ravanage in bosco, un unico traverso senza mai un tornante
Alpe Piazza
Bar Bianco (poco sopra mi ero rotto le scatole di questa noiosa disciplina e mi ero fermato)
quest'anno festeggio i 23 anni!  |
|
Top |
|
 |
ilcatena
|
Inviato: Ven Dic 30, 2011 2:48 pm Oggetto: |
|
|
corvo nero ha scritto: | oddiooooooooooooooo le tue ricorrenze mi turbano, ogni tuo evento proclamato , sà di funesto.....che la madonna ci assista ....sicuramente chi parteciperà al tuo invito,farà scorta di sale e ammenicoli vari.
ps. preghiera anti sfiga....
pps ossignore dei cieli,tu ci hai dato come compagno di avventure questo gatto portasfiga, risparmiaci ancora per un poco , e allontanaci questo male il più possibile.....
 |
Siiiiiiiiiiiiiiiii, comincia a contare i giorni.....
Farò coincidere i miei 20 anni di scialpinismo con la centesima salita in Grignone del Grigna. A quel punto sarai completamente spacciato!  _________________ il bello di vivere è essere sempre se stessi e voler superare se stessi
viva il limoncello del panettiere! se ne bevi una bottiglia alla goccia, fai balisio-grignone in meno di 2 ore e mezza - garantito! |
|
Top |
|
 |
bafio
|
Inviato: Ven Dic 30, 2011 8:53 pm Oggetto: |
|
|
maddai corvo......stai tranquillo.....
che tanto il mondo finisce nel 2012.....
 |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Ven Dic 30, 2011 8:54 pm Oggetto: |
|
|
bafio ha scritto: | maddai corvo......stai tranquillo.....
che tanto il mondo finisce nel 2012.....
 |
a beh, allora possiamo stare tranquilli  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Dic 30, 2011 9:04 pm Oggetto: |
|
|
ilcatena ha scritto: | Farò coincidere i miei 20 anni di scialpinismo con la centesima salita in Grignone del Grigna. A quel punto sarai completamente spacciato!  |
x arrivare a 100 mi mancano 9 salite in vetta.
contavo di arrivarci nel 2012 ma vista la penuria di neve non penso di andarci 9 volte quest' anno.
Quindi organizzeremo insieme la festa con salita in vetta e pranzo alla Bogani nel 2013. |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Ven Dic 30, 2011 9:13 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | ilcatena ha scritto: | Farò coincidere i miei 20 anni di scialpinismo con la centesima salita in Grignone del Grigna. A quel punto sarai completamente spacciato!  |
contavo di arrivarci nel 2012 ma vista la penuria di neve non penso di andarci 9 volte quest' anno.
Quindi organizzeremo insieme la festa con salita in vetta e pranzo alla Bogani nel 2013. |
Cioè sei già stato 91 volte in cima al Grignone?
Sulla carta d'identità come residenza hai segnato rifugio Brioschi?  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Ven Dic 30, 2011 9:18 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | grigna ha scritto: | ilcatena ha scritto: | Farò coincidere i miei 20 anni di scialpinismo con la centesima salita in Grignone del Grigna. A quel punto sarai completamente spacciato!  |
Sulla carta d'identità come residenza hai segnato rifugio Brioschi?  |
esatto
altrimenti perchè mi chiamano Grigna?
comunque nulla a che vedere con certi mostri sacri del Grignone. quelli dietro al 91 hanno anche 2 zeri come numero di salite  |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Ven Dic 30, 2011 9:32 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: |
esatto
comunque nulla a che vedere con certi mostri sacri del Grignone. quelli dietro al 91 hanno anche 2 zeri come numero di salite  |
si ciao, 9000 salite, cento all'anno per novant'anni consecutivi
certo che tra te e il catena ... ne han buttati via dei soldi per farvi studiare  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Dic 30, 2011 10:54 pm Oggetto: |
|
|
furbo ha scritto: |
si ciao, 9000 salite, cento all'anno per novant'anni consecutivi
|
e se uno ne fa due ogni volta che va a Pasturo? e ci va più volte in settimana? ed è del 62?
no, perchè ne conosco uno che non sarà a 9000 ma di sicuro è a buon punto.
E non è il Righetti. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Sab Dic 31, 2011 11:58 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | rediquadri ha scritto: | grigna ha scritto: | ilcatena ha scritto: | Farò coincidere i miei 20 anni di scialpinismo con la centesima salita in Grignone del Grigna. A quel punto sarai completamente spacciato!  |
Sulla carta d'identità come residenza hai segnato rifugio Brioschi?  |
esatto
In effetti!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|