Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Torretta attacchino Dinafit che fa i capricci

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
flavio

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2011 1:52 pm    Oggetto: Torretta attacchino Dinafit che fa i capricci Rispondi citando

Un mio caro amico mi chiede di pubblicare questo post: ho le torrette del Dinafit Vertical tlt (con ski stopper) che da sole passano automaticamente dalla funzione salita a discesa mentre procedo in ascesa bloccandomi dunque lo scarpone. Che fare per risolvere il problema e non dover continuamente fermarsi a sbloccarle? Grazie dei riscontri.
leo

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2011 6:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Azz, dall'alzatacco all'aggancio deve fare un bel mezzo giro Shocked
claus_

MessaggioInviato: Gio Dic 29, 2011 6:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me ogni tanto capita ma a causa di tratti di ravanaggio fra alberi, resti di valanga o simili che fanno ruotare la talloniera
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rik

MessaggioInviato: Ven Dic 30, 2011 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

prova ad aumentare il carico della molla che frena la rotazione della talloniera...io ho risolto cosi
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Cuki

MessaggioInviato: Ven Dic 30, 2011 2:02 pm    Oggetto: Re: Torretta attacchino Dinafit che fa i capricci Rispondi citando

flavio ha scritto:
Un mio caro amico mi chiede di pubblicare questo post: ho le torrette del Dinafit Vertical tlt (con ski stopper) che da sole passano automaticamente dalla funzione salita a discesa mentre procedo in ascesa bloccandomi dunque lo scarpone. Che fare per risolvere il problema e non dover continuamente fermarsi a sbloccarle? Grazie dei riscontri.

Ciao,digli di controllare che la distanza in posizione "discesa" (con l'apposito distanziale della dynafit) sia corretta.Non è altro che un pezzo di plastica che si deve infilare senza giochi tra lo scarpone e il corpo torretta esattamente tra i due perni della stessa.
Se la talloniera risultasse troppo vicina al puntale,posteriormente ad essa c'è una vite di regolazione (quella piccola sul basamento,non quella grossa che invece regola i valori di sgancio),agendo su questa si ripristina la giusta distanza.
Ciò può succedere quando durante il passo x un qualsiasi motivo si flette molto lo sci e si "avvicinano" puntale e talloniera,se hai la talloniera in posizione di "camminata senza alzatacco" può succedere che con un colpetto in torsione fai ruotare la talloniera quel tanto per portarla da questa posizione in posizione "discesa".
Poi bisognerebbe vedere realmente come si comporta l'attacco x capire meglio... Wink

P.s Succede più frequentemente su sci molto morbidi e certamente uno ski stopper
magari non ben funzionante e lubrificato può dar noia.

P.p.s. Attenzione che variando i valori di sgancio x ovviare a questo problema,non è detto che lo risolvi (anzi)...anche perchè l'attacco è fatto per sganciarsi alla bisogna.
flavio

MessaggioInviato: Ven Dic 30, 2011 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: