Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Attacchi Dynafit Radical.
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Trikeco

MessaggioInviato: Mer Dic 21, 2011 8:53 pm    Oggetto: Attacchi Dynafit Radical. Rispondi citando

Pare, salvo conferma ufficiale, che gli attacchi Dynafit Radical abbiano dei problemi alla talloniera per cui chi li ha già acquistati dovrà riportarli al venditore per effettuare una modifica. Shocked
claus_

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 9:59 am    Oggetto: Re: Attacchi Dynafit Radical. Rispondi citando

Trikeco ha scritto:
Pare, salvo conferma ufficiale, che gli attacchi Dynafit Radical abbiano dei problemi alla talloniera per cui chi li ha già acquistati dovrà riportarli al venditore per effettuare una modifica. Shocked

Rolling Eyes già, brutti tempi questi; prima il grigri che non blocca, poi la talloniera difettosa, ieri il mio negoziante di fiducia mi ha parlato di un lotto di orologi da montagna richiamati, scoppiavano sopra i 3000...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZioPunzo

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 10:04 am    Oggetto: Re: Attacchi Dynafit Radical. Rispondi citando

claus_ ha scritto:
Trikeco ha scritto:

Rolling Eyes già, brutti tempi questi; prima il grigri che non blocca, poi la talloniera difettosa, ieri il mio negoziante di fiducia mi ha parlato di un lotto di orologi da montagna richiamati, scoppiavano sopra i 3000...

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
SKAPAOLO

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

cazzo li ho regalati alla mia fidanzata, aspetto notizie ufficiali!
claus_

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

SKAPAOLO ha scritto:

è già ufficiale, sono stati richiamati Very Happy sarà contenta che ti riprendi il suo regalo di natale...

orologi automatici: https://www.reeftiger.it/orologi-da-uomo.html
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 9:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo è anche fisiologico che un nuovo prodotto abbia dei problemi e le leggi del marketing fanno sì che siano gli utenti a scoprirli. Basterebbe comprare la versione precedente e non l'ultima novità, che poi per il medio alpinista cambia poco.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Trikeco

MessaggioInviato: Gio Dic 22, 2011 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:
Purtroppo è anche fisiologico che un nuovo prodotto abbia dei problemi e le leggi del marketing fanno sì che siano gli utenti a scoprirli. Basterebbe comprare la versione precedente e non l'ultima novità, che poi per il medio alpinista cambia poco.

Sono d'accordo. Li ho acquistato dopo anni e anni di Diamir. Ho una certa 'età, purtroppo Crying or Very sad , che insieme a qualche problema alla schiena mi obbligano ad alleggerire il più possibile i carichi.
Dovrei smettere e magari fare altro ma lo scialpinismo è troooppo bello Very Happy
SKAPAOLO

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 12:21 am    Oggetto: Rispondi citando

claus_ ha scritto:
SKAPAOLO ha scritto:

è già ufficiale, sono stati richiamati Very Happy sarà contenta che ti riprendi il suo regalo di natale...

azz, e adesso chi va a comunicarle la notizia????
la faccio contattare direttamente dal sig. Dynafit, e se la vedrà lui Twisted Evil
luca dragoni

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 9:31 am    Oggetto: attacchi DYNAFIT Radical - alcuni chiarimenti Rispondi citando

buongiorno a tutti, mi chiamo luca dragoni, chi di voi è frequentatore di altri forum forse mi ha già conosciuto in passato, ho lavorato 9 anni per Socrep (Mammut, Elan, Fritchi, etc.) come responsabile marketing, ski test, etc...
mi permetto di intervenire nella discussione relativa agli attacchi Dynafit per alcune doverse precisazioni. In primis, non si tratta di un "richiamo" degli attacchi, nel senso che l'operazione tecnica da effettuarsi è un upgrade nell’ottica di migliorare la funzionalità dello stesso. I rivenditori autorizzati Dynafit possono effettuare questo tipo di operazione in pochi minuti, sostituendo il perno (viene chiamato “pin”) con un altro, il che che rende il sistema della talloniera ancora più funzionale rispetto alle intenzioni iniziali dei progettisti. Questo per elevare ulteriormente lo standard qualitativo del prodotto (che oggi come oggi è comunque unzionale e sicuro, questo aspetto è stato anche sottilineato nel comunicato sul sito) e abbassare ulteriormente la probablità di cattivo funzionamento e/o danni.
Voglio veramente tranquillizzare gli utilizzatori degli attacchini, Dynafit è una ditta seria.
A maggior ragione, il fatto di essere trasparenti e “consumer oriented” io personalmente la considero una buona cosa, soprattutto in un mercato dove promoters o responsabili di aziende di sci si nascondono dietro a pseudinimi pe r poi pilotare le informazioni… ma questa è una vecchia storia!
Profilo Invia messaggio privato
Trikeco

MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Il link della Dynafit:

http://www.dynafit.com/it/actualites/actualites-details/modifica-tecnica-degli-attacchi-radical.html

Il fatto è che da molti anni tutti i prodotti, da quelli di consumo fino ai medicinali (vedi i numerosi casi di ritiro di farmaci rivelatisi più o meno tossici), vengono testati dagli utilizzatori e così le aziende risparmiano un sacco di bei soldini. E' del tutto evidente che la Dynafit non fa eccezione.
Altro che "consumer oriented"...

L'ultima modifica di Trikeco il Ven Dic 23, 2011 6:48 pm, modificato 1 volta
mame

Nuovo messaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Bravo Trikeko,

non volevo intervenire, ma quando si leggono alcune cose si capisce a che bassezze si può giungere pur di "prendere per i fondelli".

Che tristezza, vedere uno che si iscrive ad un forum solo per biechi motivi commerciali!!, ahh no mi sbaglio, per soddisfare appieno le aspettative della clientela (trasformando una magagna tecnica in un "sensibile" miglioramento delle prestazioni!!!)

D'altra parte ci sono abituati: anni fa su skirando un'altro paladino di Dynafit si era dato da fare parecchio in merito ad una discussione sugli scarponi.

PS: io uso Dynafit e quindi non ho secondi fini.....ma occhio repchè la concorrenza è più che aumentata!!

Ciao
guidoval

Nuovo messaggioInviato: Sab Dic 24, 2011 1:18 am    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:

Vero. Però è anche vero che NON è giusto che uno spenda soldi per comperare un bene, pochi o tanti non importa ma in questo caso TANTI, e si ritrovi con grane poche o tante. La garanzia oggi deve essere solo IL MINIMO che un' azienda seria fornisca ai propri clienti utilizzatori finali. Perchè certi difetti seriali magari saltan fuori dopo più di due anni - e anche perchè non si scia tutto l' anno e tutti i giorni. E specialmente perchè noi utilizzatori finali adesso facciamo girare le notizie non solo nel gruppetto della domenica: così magari diventa di dominio pubblico che alcuni modelli di sci si aprono nell' areadi fissaggio dellle lamine, o che certi modelli di scarponi non garantiscono la posizione discesa, e che i rappresentanti danno risposte diverse a seconda dell' interlocutore che lamenta difetti seriali. Che a qualcuno vengono riconosciuti e ad altri no.

Quando un difetto è riconosciuto, ci aspettiamo che la garanzia venga riconosciuta sempre e oltre i due anni di legge. Non abbiamo più la pazienza e i soldi per fare da testatori per le case, o meglio per le troiate che la direzione commerciale impone all' ufficio tecnico. Questo vale per tutti mica solo Dynafit...che di esempi ho pieno due box di ferraglia. I mezzi per progettare e testare bene oggi ci sono, non siamo più nel 1930.

Bù ma mia cuiù
claus_

Nuovo messaggioInviato: Sab Dic 24, 2011 9:48 am    Oggetto: Re: attacchi DYNAFIT Radical - alcuni chiarimenti Rispondi citando

luca dragoni ha scritto:
Dynafit è una ditta seria.

in giro ci sono una gran quantità di scarponi (verificato fra diverse decine di amici e conoscenti), di quelli da 400euro con tanto di inserti in carbonio, che dopo tre curve passano in modalità salita e ti ritrovi col gambetto libero.io sono il fortunato possessore di uno di questi oggetti. ti devi fermare, abbassare la levetta e rialzarla. fai un po' di curve e ripeti l'operazione. io, dopo aver smontato e studiato il meccanismo, ritengo che sia difettoso, ovviamente non ho ottenuto una mazza di niente e mi son dovuto tenere gli scarponi.

però sinceramente la cosa non mi và giù. visto che capiti qua, che devo fare per aver riconosciuto il difetto???
forse è più efficace un sana cattiva pubblicità su forum e social network?
guidoval

Nuovo messaggioInviato: Sab Dic 24, 2011 10:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Appunto. Gli ZZero 4 carbon erano la scarpa di punta del marchio. La risposta del negoziante "oh! ma sai che càpita solo a te..." è SEMPRE una cosa che mi fa andare in bestia perchè A) non è mai vero, v. Claus sopra B) che cazzo vuol dire??? il difetto c'è (ed è progettuale, se uno ci guarda capisce la magagna), e se ho pagato 400, ma anche solo 4, euro, li ho pagati per una cosa che funzioni. C'è un problema che si evidenzia dopo la commercializzazione? Una azienda seria lo ammette e lo risolve. Costi a suo carico: il cliente ha pagato e quindi ha rispettato il contratto.

Brutti vizi dei leader di mercato e dei loro rappresentanti. Queste cose si pagano già nel medio periodo.

Personalmente ammetto ragionevoli assunzioni di rischio sul prodotto da parte dell' utilizzatore finale solo in caso di materiali per uso agonistico, e se usati in gara. Giuridicamente e commercialmente cambia niente, sempre vendita al pubblico è, ma mi rendo conto che l' utilizzo agonistico è un' area su cui si può discutere.

Bù ma mia cuiù
flavio

Nuovo messaggioInviato: Lun Dic 26, 2011 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
Appunto. Gli ZZero 4 carbon erano la scarpa di punta del marchio. La risposta del negoziante "oh! ma sai che càpita solo a te..." è SEMPRE una cosa che mi fa andare in bestia perchè A) non è mai vero, v. Claus sopra B) che cazzo vuol dire??? il difetto c'è (ed è progettuale, se uno ci guarda capisce la magagna), e se ho pagato 400, ma anche solo 4, euro, li ho pagati per una cosa che funzioni. C'è un problema che si evidenzia dopo la commercializzazione? Una azienda seria lo ammette e lo risolve. Costi a suo carico: il cliente ha pagato e quindi ha rispettato il contratto.

Brutti vizi dei leader di mercato e dei loro rappresentanti. Queste cose si pagano già nel medio periodo.

Personalmente ammetto ragionevoli assunzioni di rischio sul prodotto da parte dell' utilizzatore finale solo in caso di materiali per uso agonistico, e se usati in gara. Giuridicamente e commercialmente cambia niente, sempre vendita al pubblico è, ma mi rendo conto che l' utilizzo agonistico è un' area su cui si può discutere.

Comprando materiali costruiti interamente in Italia capita molto di rado. Comunque per legge hai 2 anni di garanzia assoluta dunque...sono pochi ma meglio di niente. E se ti fai male per un difetto strutturale il danno biologico costa. Comunque, da avvocato civilista, ritengo che spaventi i produttori più la cattiva pubblicità che le cause per danni. Basta provare a minacciare di divulgare la notizia (vera e dunque non è reato) negli ambienti giusti.....che subito ti cambiano il prodotto con uno nuovo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

Vai a: