Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
silvrin
|
Inviato: Ven Dic 16, 2011 8:23 pm Oggetto: Pizzo Formico tra nuvole e nebbie |
|
|
Propongo qualche foto di due gitarelle pomeridiane verso il Pizzo Formico, col tempo imbronciato.
Con il vicinissimo RifugioParafulmen (“Baita Montagnina”), questa montagna è il mio ripiego preferito nei giorni piovigginosi.
Non so quante volte ci sono stato … certamente molte centinaia, e non mi sono ancora stancato!
Sabato 3 dicembre 2011, dall'antico santuario della Trinità, sopra Casnigo, raggiungo, via prati e pascoli, l'ex “Colonia montana” sul Faren (Farno). La soprastante dorsale mi porta alla grande croce del Pis Fürmiga e ai ruderi di Capanna Ilaria (“Forcella Larga”), donde risalgo al Parafulmen.
Sabato 10 dicembre, da Cirano (frazione di Gandino). Lungo il ripido ghiaione del Groaro, Senter de Scimete (“Prati del Sole”), Fontanì dela Löm, raggiungo il rifugio Parafülmen.
Consumata la tradizionale ottima fetta di caldo strudel e data una bella scorsa al "Bugiardino", raggiungo la cima. Direttomi poi verso il Trebülì di Morc dela Montagnina, scendo a Cap d'Aé (Campo D'Avene) e divallo per la Al d'Agher (Val D'Agro) fino a Cirano.
Viene il sospetto che conosca la zona abbastanza bene …
Sabato, 3 dicembre 2011: poco sopra la Trinità: una delle baite di Giündit
Da Giündit, uno sguardo alle baite del Giambecco[/i
[i]Margherite a dicembre
La Piana di Giündit e i monti della Bassa Valle Seriana
Le baite in loc. Lago
Dalla vetta del Formico, sguardo verso la piana di Clusone
I pascoli del Pergal, a monte della Valle Groaro
I pascoli della Montagnina
Sabato, 10 dicembre 2011: La chiesetta di San Gottardo, appena fuori Cirano
Dedicata agli amanti del latinorum
Un'occhiata verso la Val Gandino
Pascoli e pozza del Prat Gri
Lo sperduto Fontanì dela Löm, nei "Prati del Sole”
Sguardo verso Campo d'Avene
Al culmine dei Prati del Sole, spunta il Formico
La pozza di Fope dela Lüna
Altra pozza vicino al rifugio Parafulmen
Campo d'Avene visto dai pressi della tribulina che ricorda i “Morti della Montagnina”
Sulla piana di Campo d'Avene
Scendendo in Val d'Agro: i raggi del sole penetrano in una breccia fra le nubi
La curiosa Tribulina di Sant'Anna nei Reultei di Val d'Agro
Tramonto nella Val d'Agro
 _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
Claudio2169
Registrato: 28/06/09 10:02 Messaggi: 517 Residenza: Casirate d'Adda
|
Inviato: Ven Dic 16, 2011 9:28 pm Oggetto: |
|
|
Sarà il nostro ripiego domani sera , tramonto dal Pizzo e cena al rifugio con gli amici di "Orobie Trekking"
Dalle tue foto ho visto posti nuovi , grazie. _________________ www.scenariorobici.it
Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !! |
|
Top |
|
 |
|
|