Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Dic 14, 2011 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Torno alla carica su questo topic... non ti sembra di avere troppi dubbi ?
Se non sai come attaccarti ad un albero, forse di conviene fare un po' di esperienza generale sul campo con qualcuno. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Mer Dic 14, 2011 2:41 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Torno alla carica su questo topic... non ti sembra di avere troppi dubbi ?
Se non sai come attaccarti ad un albero, forse di conviene fare un po' di esperienza generale sul campo con qualcuno. |
Quoto l'Orobico.....
M'è venuta come l'impressione manchino un po' le basi... ... ...
Per approcciarsi alla fotografia in parete, a mio avviso, bisogna prima approcciarsi alla parete, poi portarsi a dietro la macchina fotografica!
Non dico ciò per sminuire la tua voglia di scattare foto... ma lo dico per la tua sicurezza!
Per poter lavorare con tranquillità e sicurezza, devi essere sicuro al 100% di non aver alcun problema tra corda, imbrago, jumar, gri-gri, corda statica, dinamica, salcazzi vari,.......... ... ... ... ... ...
Quindi, ti dovresti fare un po' di esperienza a smanettare con le corde, farti consigliare (sul campo da persone esperte), trovarti una tua tecnica (perchè le tecniche comode e sicure ci sono, ma ognuno si trova il suo attrezzo, il suo trucchetto, ... ... ... pur rimanendo in sicurezza!), ... ... ...
Poi, ti trovi la maniera di portarti su la reflex, di appoggiarla come viene meglio, di star fermo col minor dispendio di energie, ... ... ...
Alla fine, inizierai a guardare le luci, i diaframmi, i tempi di posa... ... ... ... (e tutte quelle cose li che servono per fare le foto belle!
Ma, sempre parer mio, i primi scatti, devono essere fatti quando, ormai, su quelle corde, ti muovi come un gatto sul tetto!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
FedeS
|
Inviato: Mer Dic 14, 2011 3:02 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi quello sicuramente! prima faro' pratica con qualcuno che ne sappia facendomi anche spiegare cosa fare. Poi dopo aver compreso e dopo essere sicuri di saper fare le cose come si deve potro' pensare a fotografare o cmq stare tranquillo!
non so se mi mancano le tecniche di base sinceramente! vengo dall'arrampicata in falesia che pratico da circa 2 anni! Alcuni attrezzi che mi avete consigliato li avevo visti ma mai avevo chiesto informazioni. Non mi sono mai legato ad un albero o in catena salendo e scendendo come volevo.
So utilizzare i vari metodi di assicurazione grigri-secchiello ecc...so le nozioni fondamentali nell'arrampicata sportiva per essere in sicurezza non altro.
Ho creato questo topic per ricevere consigli e informazioni su cosa fare ma poi ovviamente le prime volte che provero non lo faro' da solo ma con qualcuno che ne sappia. |
|
Top |
|
 |
FedeS
|
Inviato: Sab Dic 17, 2011 9:37 pm Oggetto: |
|
|
questa cosa non so dove possano insegnarla
[img]http://www.rockclimbing.com/cgi-bin/forum/gforum.cgi?do=post_attachment;postatt_id=3501;[/img] |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Sab Dic 17, 2011 10:16 pm Oggetto: |
|
|
FedeS ha scritto: | questa cosa non so dove possano insegnarla
[img]http://www.rockclimbing.com/cgi-bin/forum/gforum.cgi?do=post_attachment;postatt_id=3501[/img] |
SPETTACOLO!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|
|