Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Arterio Lupin
|
Inviato: Gio Dic 08, 2011 11:47 pm Oggetto: Zucco dell'Angelone, via Karol Wojtyla e Mystic Man |
|
|
Piacevolissima giornata dell'Immacolata.
Dopo qualche tempo e rogne a go-go sono riuscito a rimettere le mani sulla roccia...
Mi hanno fatto compagnia il Giudirel con la figlia (quella che arrampica meglio di tutti) e il Gigante.
Le due vie sono piacevolissime e divertenti, mai banali. Come mi raccontava il Gigante (che ne è stato il primo salitore), nascono da un'unica via, che si chiamava Karol Wojtyla Mystic Man. In seguito sono state ricavate due viette da 70-80 metri ciascuna.
La prima è un V pieno, con un paio id passaggi peri quali, forse, scomodare il V+ non sarebbe un'eresia, anzi...
La seconda è un IV+ con il tiro finale di V.
Al id là dei gradi, roccia davvero bella, costringe a far uso dei piedi... Ed ha permesso al vecchio Arterio di tornare a mettere le mani sulla roccia.
En passant, al mattino lo stesso ha anche avuto l'onore id conoscere Il Volpe, che si avviava in ottima compagnia a farsi un paio di vie...
Una giornata davvero piacevole, calda (alla faccia dell'8 dicembre) e con colori meravigliosi.
Qualche foto sull'album Facebook http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2552220377538.126424.1614766256&type=1
Saluti a tutti |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Sab Dic 10, 2011 10:46 pm Oggetto: |
|
|
il link a facebook non funziona _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
|
Inviato: Dom Dic 11, 2011 1:10 pm Oggetto: |
|
|
Azz... Mi ero dimenticato di rendere pubblico l'album...
Sorry...
 |
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
|
Inviato: Dom Dic 11, 2011 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Si vede che ero soddisfatto?
 |
|
Top |
|
 |
Kliff 62
Registrato: 26/04/08 18:34 Messaggi: 646 Residenza: Valle Seriana
|
Inviato: Dom Dic 11, 2011 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Arterio Lupin ha scritto: | Si vede che ero soddisfatto?
| E non poco....
Come non esserlo accarezzando quelle " rigolette " li..
Complimenti...  _________________ Tante cose buone a TUTTI |
|
Top |
|
 |
davide panzeri
|
Inviato: Dom Dic 11, 2011 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Arterio Lupin ha scritto: | Si vede che ero soddisfatto?
 |
mi sono registrato solo per dirti che sei un "barbone"... tradisce gli amici appena si azzoppano...
preprarati ad essere rimand"ato nelle tue nebbie lagunari umide e malsane... |
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
|
Inviato: Dom Dic 11, 2011 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Ecco, vedi di registrarti anche il cervello, visto che ci sei (così risparmi, cosa che, essendo brianzolo, subito ti risveglia)...
Potrei sempre ricordarmi di cosa avviene quando un amico lancia una proposta, fornisc eil materiale informativo e dice "io questa settimana non posso" per poi vedersi arrivare le foto...
Di quella salita lì!!!
Ogni riferimento ai Denti della Vecchia è puramente casuale...
Tsk...
Vedi di far funzionare la zampetta (al resto c'abbiamo rinunciato tutti) e preparati per giovedì... |
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
|
Inviato: Dom Dic 11, 2011 10:10 pm Oggetto: |
|
|
davide panzeri ha scritto: |
mi sono registrato solo per dirti che sei un "barbone".... |
Tanto per cominciare vai a presentarti nell'apposita sezione...
e benvenuto su on-ice. Attento ai rossi... |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Dom Dic 11, 2011 10:42 pm Oggetto: |
|
|
mamma mia che verde fastidio
certo che sei l'unico che inizia (o re-inizia) ad arrampicare quando gli altri stanno preparando gli sci
ma che bello l'Angelone... ho già voglia di tornarci!!! _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
libra
Registrato: 16/07/10 18:00 Messaggi: 80 Residenza: Robbiate - LC
|
Inviato: Dom Dic 11, 2011 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Se sei il Davide Panzeri che conosco e con cui ho bevuto il caffè mercoledì mattina lascia che sia il primo a darti il benvenuto nel sito, anche se fuori della sezione apposita.
Il sig. Calvi ha pienamente ragione nel richiedere una tua formale presentazione, sono in accordo anche sull avvisarti di stare attento ai rossi si, ma a "quelli con il Q8".
Ricorda che mi hai fatto un paio di promesse, e che le promesse si mantengono !!!
Complimenti al sig. Calvi per la salita all Angelone, complimenti ai soci.
A tale proposito, in altra sede, è stato suggerito di rivolgersi direttamente al "Gigante" per avere copia della sua guida sulla Chiusa della Valsassina, domanda: come lo posso contattare ?
Grazie mille !!! _________________ "libertè fraternitè egalitè (e aggiungerei anche inculattè)"
Luca Bono
"ma tutta sta fatica.........................perchè?!?!"
mia moglie |
|
Top |
|
 |
davide panzeri
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 8:56 am Oggetto: |
|
|
libra ha scritto: | Se sei il Davide Panzeri che conosco e con cui ho bevuto il caffè mercoledì mattina lascia che sia il primo a darti il benvenuto nel sito, anche se fuori della sezione apposita.
Il sig. Calvi ha pienamente ragione nel richiedere una tua formale presentazione, sono in accordo anche sull avvisarti di stare attento ai rossi si, ma a "quelli con il Q8".
Ricorda che mi hai fatto un paio di promesse, e che le promesse si mantengono !!!
Complimenti al sig. Calvi per la salita all Angelone, complimenti ai soci.
A tale proposito, in altra sede, è stato suggerito di rivolgersi direttamente al "Gigante" per avere copia della sua guida sulla Chiusa della Valsassina, domanda: come lo posso contattare ?
Grazie mille !!! |
esatto... sono anche quello che doveva chiamarti per andare in palestra... ma che non ha avuto consenso "della" coniuge.
poi i complimenti al calvi non si fanno mai
salvatore ocio a fidarti di lui ... se non stai attento è capace di portarti a pescare spacciandosi per abile cacciatore di pesci..
buona settimana a voi. |
|
Top |
|
 |
Drugo Lebowsky
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 9:13 am Oggetto: |
|
|
preprarati ad essere rimand"ato nelle tue nebbie lagunari umide e malsane... |
col cazzo!... abbiamo già troppi veneziani in giro
tenetevelo VOI!!!
ocio a fidarti di lui ... se non stai attento è capace di portarti a pescare spacciandosi per abile cacciatore di pesci..
|
ciò... ma lo conosci veramente troppo bene... ...ci sarebbe quasiquasi da pensar male!  |
|
Top |
|
 |
giudirel
|
Inviato: Lun Dic 12, 2011 9:25 am Oggetto: |
|
|
libra ha scritto: | A tale proposito, in altra sede, è stato suggerito di rivolgersi direttamente al "Gigante" per avere copia della sua guida sulla Chiusa della Valsassina, domanda: come lo posso contattare ?
Grazie mille !!! |
Questo è il suo blog: http://chiamalavventura.blogspot.com/
e questo il suo indirizzo e-mail: rifugiocrocedicampo@gmail.com
Comunque credo che al Bar della funivia ne siano disponibili un po' di copie. |
|
Top |
|
 |
|