Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Set 28, 2011 11:04 am Oggetto: |
|
|
Praticamente sei un testimonial della Panasonic !! _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Ott 03, 2011 8:47 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Praticamente sei un testimonial della Panasonic !! |
In effetti...
...ma della LX3 sono veramente innamorato.
In condizioni di bassa luce o ombra è eccezionale.
Ho provato la LX5 di un amico ma, a mio parere, la lente è un pò peggiore, anche se ha un pò di zoom in più, o forse proprio per quello.
 _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
Riki
Registrato: 21/02/07 17:57 Messaggi: 348 Residenza: Alzano Lombardo (Bg)
|
Inviato: Gio Ott 06, 2011 9:42 pm Oggetto: Panasonic TZ18 |
|
|
Sono anche io alla ricerca di una compatta di medio livello (in attesa di decidermi per la Reflex).
Incuriosito dai vostri consigli circa la TZ20, trovo presso Media World a Bergamo:
Panasonic TZ20 a circa 320 €
mentre la TZ 18 a 220€
a me sembrano simili,
qualcuno di voi conosce la TZ18?
grazie
Riki _________________ Riki |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Ven Ott 07, 2011 11:49 am Oggetto: |
|
|
Prendi quella che preferisci, ma se acquisti online risparmi almeno 50-60 euro rispetto al mediaworld _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Sab Ott 08, 2011 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Berghem de sùra ha scritto: |
per il prezzo della x10..dovrebbe girare appena sopra il prezzo della g12.
|
600$ in Stati Uniti...  _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Mar Ott 18, 2011 7:39 am Oggetto: Re: Panasonic TZ18 |
|
|
Riki ha scritto: | Sono anche io alla ricerca di una compatta di medio livello (in attesa di decidermi per la Reflex).
Incuriosito dai vostri consigli circa la TZ20, trovo presso Media World a Bergamo:
mentre la TZ 18 a 220€
a me sembrano simili,
grazie
Riki |
Ho appena regalato una TZ18, stasera ti posso far dire qualcosa di più. Per ora però è stata utilizzata per lo più per fare foto senza tante pretese alle soste...
Io l'ho scelta perchè aveva un po' tutto quel che cercavo: ottimo zoom ottico (che già conoscevo), peso accettabile, funzionalità manuali complete.
Per ora il possessore ha lamentato solo che è un po' lenta nell'accendersi. _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
Berghem de sùra
|
Inviato: Mer Ott 19, 2011 12:18 am Oggetto: |
|
|
...
L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 11:05 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
lorenzo74
|
Inviato: Dom Ott 23, 2011 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti.
Dato che la maggioranza parla bene della Panasonic TZ18 o TZ20 ed il prezzo è abbastanza abbordabile, mi ero quasi deciso all'acquisto quando scopro per caso che mia nipote ha una TZ10. Quindi me la faccio prestare e ieri faccio un giro in bici per le colline modenesi per testarla confrontandola con la mia attuale Nikon Coolpix L5. La TZ10 ha un grandangolo spettacolare rispetto alla Nikon, ha 12megapixel invece di 7 e ha uno zoom ottico 12x invece di 5x. Queste prestazioni sono ben visibili dal raffronto delle foto ma ... sono rimasto molto deluso dai colori !! Quelli della mia vecchia Nikon mi piacciono di più della TZ10, sono molto più "caldi" !!! Voi che ne dite ?
p.s. ho usato la TZ10 in "automatico".
Prima foto Nikon:
Prima foto TZ10:
Seconda foto Nikon:
Seconda foto TZ10:
Terza foto Nikon:
Terza foto TZ10:
Grazie a tutti per l'aiuto !
Lorenzo  |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
|
Top |
|
 |
Berghem de sùra
|
Inviato: Dom Ott 23, 2011 8:28 pm Oggetto: |
|
|
...
L'ultima modifica di Berghem de sùra il Lun Dic 21, 2020 11:04 am, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Dom Ott 23, 2011 9:05 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono diversi profili di colore che è possibile utilizzare sulla macchina, quindi vanno fatte alcune prove. Viste così le foto della Nikon hanno una resa migliore. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Riki
Registrato: 21/02/07 17:57 Messaggi: 348 Residenza: Alzano Lombardo (Bg)
|
Inviato: Ven Nov 25, 2011 11:14 pm Oggetto: Re: Panasonic TZ18 |
|
|
Eva K ha scritto: | Riki ha scritto: | Sono anche io alla ricerca di una compatta di medio livello (in attesa di decidermi per la Reflex).
mentre la TZ 18 a 220€
a me sembrano simili,
grazie
Riki |
Ho appena regalato una TZ18, stasera ti posso far dire qualcosa di più. Per ora però è stata utilizzata per lo più per fare foto senza tante pretese alle soste...
Io l'ho scelta perchè aveva un po' tutto quel che cercavo: ottimo zoom ottico (che già conoscevo), peso accettabile, funzionalità manuali complete.
Per ora il possessore ha lamentato solo che è un po' lenta nell'accendersi. |
ciao
sono sempre dell'idea di prendere la TZ18.
Sai ora darmi un tuo giudizio
grazie _________________ Riki |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Lun Nov 28, 2011 12:19 pm Oggetto: |
|
|
lorenzo74 ha scritto: | Ciao a tutti.
Dato che la maggioranza parla bene della Panasonic TZ18 o TZ20 ed il prezzo è abbastanza abbordabile, mi ero quasi deciso all'acquisto quando scopro per caso che mia nipote ha una TZ10. Quindi me la faccio prestare e ieri faccio un giro in bici per le colline modenesi per testarla confrontandola con la mia attuale Nikon Coolpix L5. La TZ10 ha un grandangolo spettacolare rispetto alla Nikon, ha 12megapixel invece di 7 e ha uno zoom ottico 12x invece di 5x. Queste prestazioni sono ben visibili dal raffronto delle foto ma ... sono rimasto molto deluso dai colori !! Quelli della mia vecchia Nikon mi piacciono di più della TZ10, sono molto più "caldi" !!! Voi che ne dite ?
p.s. ho usato la TZ10 in "automatico".
|
Ciao, a parte il discorso colore del cielo, dove le panasonic vanno decisamente peggio di altre macchine, i colori caldi che tu vuoi li puoi ottenere modificando le impostazioni. Già mettendo in "nuvoloso" i colori diventano più simili a quelli che ti piacciono.
Poi, per i miei gusti, cieli a parte, le foto della Nikon sono scuri.
In ogni caso la resa di una buona 7 mega di 5-6 anni fa, marchingegni ed elaborazioni post scatto a parte, risulta migliore di una 12 mega di oggi.
Anzi...al largo dai 12 megapix nelle compatte se si può. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
everest
|
Inviato: Sab Dic 10, 2011 3:46 pm Oggetto: |
|
|
la differenza tra tz18 e 20 sta nel gps e nel video full hd,se ti accontenti di un video a 720p con la 18 risparmi qualcosina, per il resto zoom 16x e grandangolo sono identici cosi come per le impostazioni. veramente due ottime macchine |
|
Top |
|
 |
|