Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Ven Dic 09, 2011 10:22 pm Oggetto: Pizzo Redorta 3038m -canale est- |
|
|
..."come non andare al redorta?!" ...questo sarebbe stato il titolo più appropriato
Visto i report molto golosi,appena arriva il ponte e il lavoro molla,si va a fare l'est al redorta.
Dovrebbero esserci stati anche i soci peggy e fabio,ma avendo "dato" abbastanza sulla est al coca,non ce l'han fatta a raggiungerci.
Il gruppone cmque è ben fornito e con 4 "new entry" ...claus,calimero,saldeg e andrea,oltre a me,lo zio punzo e il vezz.
Partiamo da valbondione,dopo aver lasciato un'auto a fiumenero,con gli zaini al solito carichissimi,direzione invernale del coca...il pensiero ricorrente è "speriamo che non ci sia su il mondo a dormire".. e chissà perchè chissà per come 12 persone,4 oltre noi,alla fine si trovano ad occupare tutti i posti disponibile da tale invernale.
La compagnia si rivela subito grandiosa,salendo incontriamo lo spira e soci che saluto,che tornavano da valentina gully (non terminato però) e al coca chi mi becco?? La persona più famosa di Onice,il Franz con socia che anche loro tentato il couloir del sole,ma non portato a termine per cornici,che ri saluto.
La cena si rivela grandiosa,con un cuoco come lo zio,e la compagnia incredibile..compresa la grappa del nònnò (detto alla sardo) che per la felicità dei passati all'invernale è rimasta lì ..la serata scorre tranquilla,e alle 21 tutti in branda...
Dopo una nottata "calda",e una dormita discreta,ci si sveglia alle 5h e si inizia con le colazioni...alle 6h siam in marcia,tra un dubbio e l'altro,dovuti più che altro a trovar il canale con l'oscurità,ci si avvia nel canale giusto,complice un'autostrada come traccia,impossibile sbagliare! Si sale e il canale (facile) ci porta al primo saltino..la temperatura non è fredda -7.3° e per essere dicembre nella conca dei giganti è "caldo",e subito ci si diverte,prima claus che per tutta la giornata batte via e traccia,poi io,seguito da saldeg (auguri ancora),calimero(nònnò) e via via tutti gli altri con a chiudere il gruppo,indoviniomo un pò chi ???.... lo zio (allenati e dimagrisci )
Chi prima chi dopo,ma alla fine ci si diverte tutti quanti,e passo dopo passo senza mai usar la corda,ci troviamo al colletto accolti da quel che resta del ventaccio di ieri. Belli bardati un pò a rate ci ritroviamo ad andar sulla cima...sgranati,visto la cima non larghissima,e poi giù veloci per rifocillarci ai piedi dell'ovest,e gustarci una meritata pausa.
Giornate splendide sotto tutti i punti di vista,e grandissima compagnia da rifare al più presto
Che dire, grazie redorta e grazie amici.
Ps.un Saluto a Riccio e socio incontrati ieri e ..che avete fatto oggi??
Qualche foto della bellissima giornata
da sx Andrea,Vezz,Claus,lo Zio,Saldeg,e Calimero (nònnò )
Ps.per la serie "c'è sempre un ponte"
Luna,tra strinato e mittico!
A dx Couloir del sole e Valentina Gully,mentre a sx l'est
Alba con nubi in arrivo
Arrivano i soci
Nel canale,un Claus in gran "spolvero" apre
Arrivano Saldeg,Calimero e Andrea
..e arriva anche il sole.
Verso il saltino
Arriva Saldeg col gruppo dietro. (notare lo zio che "sprofonda" nella neve )
Fuori uno
Fuori due .. "grande nònnò pòrca tròia!"
Si sale e l'ambiente è grandioso
Sempre più su
e salendo ci si diverte
.
Fuori! Accolti da vento gelido e nebbia
Verso la vetta,Claus quasi sù
Arrivano gli altri,mentre il Doc,fà come "rembrant"
Io..vetta.
Ci si dà il cambio..andrea e il nònnò verso la vetta
..e trovano pure il momento per tenere effusioni
il brunone ci aspetta
Il Doc e il redorta
ciao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
riccio86
|
Inviato: Ven Dic 09, 2011 10:32 pm Oggetto: |
|
|
anche noi all'est...siamo stati i primi ad uscire(verso le 9-9.30),poi faceva un freddo cane e tirava vento allora giù veloci verso fiumenero!!!!! |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Ven Dic 09, 2011 10:34 pm Oggetto: |
|
|
riccio86 ha scritto: | anche noi all'est...siamo stati i primi ad uscire(verso le 9-9.30),poi faceva un freddo cane e tirava vento allora giù veloci verso fiumenero!!!!! |
Grandi ciao. _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Ven Dic 09, 2011 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Grandissimi tutti quanti!!! Stamattina appena svegliato uno dei primi pensieri è andato a voi e sono subito uscito a guardare se sul Redorta era tutto libero vedendo quelle nuvolette in giro, poi per varie volte durante la discesa vi abbiam pensato ed anche per noi è stato un piacere ricevere la tua telefonata una volta al Brunone...
Davvero un peccato non esser stati della partita, e come detto tante volte in questi giorni soprattutto per la compagnia, ma son sicuro che riusciremo a riorganizzarla  |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Ven Dic 09, 2011 11:45 pm Oggetto: |
|
|
stamattina alzatami (un buon 2 ore dopo di voi) vedo che nel quadrato di cielo che riesco a vedere dalla puzzona metropoli è tutto nuvolo... e come (credo) ogni compagna rimasta a casa penso a chi è "lassù". poi vedo ste foto e mi accorgo che siete dei gran raccomandati!!!
bravi bravi... !! vorrei anche io una volta partecipare a qualche bella salita con cena tipica da on-icers  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Ven Dic 09, 2011 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: | vorrei anche io una volta partecipare a qualche bella salita con cena tipica da on-icers  |
eh il Luponatti Dream Team aumenta a dismisura, ma se continua così più che in un invernale bisognerà passare ad un rifugio vero e proprio  |
|
Top |
|
 |
darioalpago
|
Inviato: Sab Dic 10, 2011 2:25 am Oggetto: |
|
|
Tutti i miei più sinceri complimenti per la cima e per il bel gruppo!
E bravo Vezz ci prepariamo alla Biancograt....
bene bene...
Lupo questa è una salita da ricordare...
alla prox non posso mancare...
State bene e avanti così! _________________ La montagna � maestra di vita...nel suo abbraccio scopro tutta la sua bellezza..la verit��. |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Sab Dic 10, 2011 10:36 am Oggetto: |
|
|
Complimenti, per giro e compagnia!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Sab Dic 10, 2011 10:55 am Oggetto: Re: Pizzo Redorta 3038m -canale est- |
|
|
pecoroni
non so se è più inquietante questo:
lupin-3 ha scritto: | con gli zaini al solito carichissimi |
o questo
lupin-3 ha scritto: |
Dopo una nottata "calda" |
se non perdi questi due vizi mi guarderò bene da accettare tuoi prossimi inviti  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Sab Dic 10, 2011 11:20 am Oggetto: Re: Pizzo Redorta 3038m -canale est- |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Io..vetta.
|
Si, sembra che in cima c'era -30°C!!!
Nell'invernale, alla sera, vediamo uno che si infila in un saccoapelo da -15° vestito con pantaloni, pile e piumino (eravamo in 12 in una stanza che sarà stata 3x6 mt, alta 3!!!) Miii!!!! metti su un po' di ciccia, se no, non ti porto a fare cascate... mi congeli in sosta!!!
Comunque, rinnovo il grazie a tutti per la stupenda compagnia!
Attendo le foto della gita.... QUELLE SERIE, INTENDO!
P.S. Tra una balla e l'altra, parlando e ciacolando, son venuto a scoprire che Saldeg abita a 50mt da casa mia.... Che attenzione alle persone, ne?!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Sab Dic 10, 2011 11:49 am Oggetto: |
|
|
Peggy ha scritto: | Eva K ha scritto: | vorrei anche io una volta partecipare a qualche bella salita con cena tipica da on-icers  |
eh il Luponatti Dream Team aumenta a dismisura, ma se continua così più che in un invernale bisognerà passare ad un rifugio vero e proprio  |
Infatti peggone ...Eva,sai che sei la benvenuta
ciao _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Sab Dic 10, 2011 11:51 am Oggetto: |
|
|
darioalpago ha scritto: | Tutti i miei più sinceri complimenti per la cima e per il bel gruppo!
E bravo Vezz ci prepariamo alla Biancograt....
bene bene...
Lupo questa è una salita da ricordare...
alla prox non posso mancare...
State bene e avanti così! |
Il vezz ha solo bisogno d'essere spronato...che ieri se l'è "mangiato" il canale
Per il non mancare son d'accordo,la prox non puoi mancare
ciao
rediquadri ha scritto: | Complimenti, per giro e compagnia!  |
Grazie Re  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Sab Dic 10, 2011 11:53 am Oggetto: Re: Pizzo Redorta 3038m -canale est- |
|
|
airborne ha scritto: | pecoroni
non so se è più inquietante questo:
lupin-3 ha scritto: | con gli zaini al solito carichissimi |
o questo
lupin-3 ha scritto: |
Dopo una nottata "calda" |
se non perdi questi due vizi mi guarderò bene da accettare tuoi prossimi inviti  |
E tu pensa caro Ale,che "NON HO PORTATO LA BIRRA!!!!" ..perchè non mi ci stava ...cmque non avevo cose inutili giuro,a parte il sacco a pelo
Ciao caro  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Sab Dic 10, 2011 11:57 am Oggetto: Re: Pizzo Redorta 3038m -canale est- |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | Io..vetta.
|
Si, sembra che in cima c'era -30°C!!!
Nell'invernale, alla sera, vediamo uno che si infila in un saccoapelo da -15° vestito con pantaloni, pile e piumino (eravamo in 12 in una stanza che sarà stata 3x6 mt, alta 3!!!) Miii!!!! metti su un po' di ciccia, se no, non ti porto a fare cascate... mi congeli in sosta!!!
Comunque, rinnovo il grazie a tutti per la stupenda compagnia!
Attendo le foto della gita.... QUELLE SERIE, INTENDO!
P.S. Tra una balla e l'altra, parlando e ciacolando, son venuto a scoprire che Saldeg abita a 50mt da casa mia.... Che attenzione alle persone, ne?!  |
Se dobbiam dirla tutta c'era -7.3° ...
La notte preso da scalmana di "caldo" mi son tirato su di botto per togliermi il piumino,e il resto,con testata (per fortuna lieve) annessa al soppalco sopra
Riguardo alla ciccia .....PRESTAMENE UN Pòòòòòò se no sulle cascate mi congelo
Anch'io voglio vedere le foto "serie"  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Sab Dic 10, 2011 12:30 pm Oggetto: Re: Pizzo Redorta 3038m -canale est- |
|
|
lupin-3 ha scritto: | E tu pensa caro Ale,che "NON HO PORTATO LA BIRRA!!!!" ..perchè non mi ci stava ...cmque non avevo cose inutili giuro,a parte il sacco a pelo
|
ERA UNA SETTIMANA, DICO UNA SETTIMANA CHE GLI DICEVO DI LASCIARLO A CASA!!!!!!!
Preferivo se portavi le birre!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
|
|