Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mar Ago 28, 2007 9:03 am Oggetto: In arrivo una bella bordata di temporali x le Alpi.... |
|
|
a partire da stasera e fino a venerdi, l'aria si farà parecchio instabile e sulle Alpi si verificheranno forti temporali con nevicate oltre i 3000 m.
Ottimo x le condizioni dei nostri ghiacciai!
Per la pianura temporali probabili giovedi.Oggi e domani, afa! |
|
Top |
|
 |
Luca Bono
Registrato: 12/02/07 21:25 Messaggi: 2043 Residenza: TRENTO-LECCO
|
Inviato: Mar Ago 28, 2007 6:13 pm Oggetto: |
|
|
si vede proprio che afa c'è stata oggi caro Grigna...qua piove che Dio la manda dalle 5...
comunque ottimo per le vie in quota, allora si può fare ancora qualcosina forse, d'altronde l'autunno per la quota è la stagione migliore (vie lunghe a parte) _________________ "Andare a fare scialpisnismo allo Stelvio è come andare a puttane"
R.Scotti |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Mar Ago 28, 2007 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Luca Bono ha scritto: | si vede proprio che afa c'è stata oggi caro Grigna...qua piove che Dio la manda dalle 5...
comunque ottimo per le vie in quota, allora si può fare ancora qualcosina forse, d'altronde l'autunno per la quota è la stagione migliore (vie lunghe a parte) |
Oggiono non puo essere considerata pianura.
La pianura va da Monza in giu.
Da Monza alle prime colline brianzole è alta pianura e poi inizian le prealpi. |
|
Top |
|
 |
charlotte
|
Inviato: Mer Ago 29, 2007 8:46 am Oggetto: Re: In arrivo una bella bordata di temporali x le Alpi.... |
|
|
grigna ha scritto: | a partire da stasera e fino a venerdi, l'aria si farà parecchio instabile e sulle Alpi si verificheranno forti temporali con nevicate oltre i 3000 m.
Ottimo x le condizioni dei nostri ghiacciai!
Per la pianura temporali probabili giovedi.Oggi e domani, afa! |
Beh già lo scorso week-end la situazione non era malaccio; il Ghiacciaio del Sabbione (val Formazza) ad esempio era coperto fino alla fronte (circa 2500 m), anche se coi pessimi inverni che sta facendo da un pò a questa parte.... Cmq nella zona di neve non ha fatta tantina... Per arrivare al Blinnenhorn (3370) ne ho pestata veramente poca.
Ciao _________________
www.falchivalgrande.it |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Gio Ago 30, 2007 9:53 am Oggetto: |
|
|
Alpi Retiche evitate chirurgicamente da questa passata temporalesca che ha invece portato quasi 50 mm qui da me e trombe d'aria nel bergamasco.
Dovrebbe aver preso l'Adamello invece. |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Gio Ago 30, 2007 11:17 am Oggetto: |
|
|
Stamattina letteralmente non sono riuscito a partire in macchina verso il lavoro.
Alle 8 entro in macchina (qualche goccia), fatti 2km verso Montello il cielo è diventato nero come di notte, si sono accesi i lampioni.
Poi è arrivato il finimondo, si vedeva a tratti a 4-5 m, guidare era quasi impossibile. Superato un sottopasso trovo un albero piuttosto grande che sbarra la strada. Son quindi tornato a casa e ripartito verso le 9.30...
Nubifragio in bergamasca _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
giò
Registrato: 12/02/07 15:11 Messaggi: 3305 Residenza: Valtellina
|
Inviato: Gio Ago 30, 2007 11:50 am Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | Alpi Retiche evitate chirurgicamente da questa passata temporalesca che ha invece portato quasi 50 mm qui da me e trombe d'aria nel bergamasco.
Dovrebbe aver preso l'Adamello invece. |
infatti a casa mia un po' di pioggia stamane ma nulla di che e ora è arrivato il sole
viste le notizie BG BS, bel disastro! |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Gio Ago 30, 2007 7:49 pm Oggetto: |
|
|
sul garda un vero e proprio nubifragio monsonico, torrenti straripati e la radio locale (l'unica che si sentiva) che aggiornava in tempo reale sulle condizioni. Sembrava di essere in balia di Caterina. Anche li chiesto lo stato di calamità _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Gio Ago 30, 2007 9:15 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | Sembrava di essere in balia di Caterina. |
.. ..usti non esageriamo x temporalini monsonici ...
che se ci sentono gli americani..ci tirano un uragano...poi si che son cazzi!  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Gio Ago 30, 2007 9:29 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Sembrava di essere in balia di Caterina. |
che se ci sentono gli americani..ci tirano un uragano...poi si che son cazzi!  | temporalini? vallo a dire a chi è senza il tetto, mi sa che ti rincorre con un randello _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Gio Ago 30, 2007 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Sembrava di essere in balia di Caterina. |
che se ci sentono gli americani..ci tirano un uragano...poi si che son cazzi!  | temporalini? vallo a dire a chi è senza il tetto, mi sa che ti rincorre con un randello |
Dome stamattina avevo la ditta allagata...due nuclei di colore VIOLA sono passati sul mio paese e se guardi costantemente il radar,sai cosa significa il colore viola..+ di 100mm/h!!
..e molte volte il viola,porta grandine,trombe d'aria ..ecc...qui siamo stai fortunati rispetto a bergamo...nulla da dire!
Ma non venirmi a paragonare questi eventi (se pur violenti e catastrofici con tutto il rispetto x chi ha subito danni)...ad un URAGANO di nome KATRINA!!!!
..questa la mia idea...poi pensala come vuoi  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Gio Ago 30, 2007 9:54 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Domonice ha scritto: | lupin-3 ha scritto: | Domonice ha scritto: | Sembrava di essere in balia di Caterina. |
che se ci sentono gli americani..ci tirano un uragano...poi si che son cazzi!  | temporalini? vallo a dire a chi è senza il tetto, mi sa che ti rincorre con un randello |
Dome stamattina avevo la ditta allagata...due nuclei di colore VIOLA sono passati sul mio paese e se guardi costantemente il radar,sai cosa significa il colore viola..+ di 100mm/h!!
..e molte volte il viola,porta grandine,trombe d'aria ..ecc...qui siamo stai fortunati rispetto a bergamo...nulla da dire!
Ma non venirmi a paragonare questi eventi (se pur violenti e catastrofici con tutto il rispetto x chi ha subito danni)...ad un URAGANO di nome KATRINA!!!!
..questa la mia idea...poi pensala come vuoi  |
Secondo me prendete le parole scritte su un forum troppo sul serio. Io infatti ho scritto che sembrava di essere in balia di CATERINA, non dell'uragano KATRINA... ecchecazzo, neanche avessi scritto che in confronto Dean è stato una scoreggia le ferie vi fanno male perchè dopo subite troppo la sindrome del rientro  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Gio Ago 30, 2007 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: |
Secondo me prendete le parole scritte su un forum troppo sul serio. Io infatti ho scritto che sembrava di essere in balia di CATERINA, non dell'uragano KATRINA... ecchecazzo, neanche avessi scritto che in confronto Dean è stato una scoreggia le ferie vi fanno male perchè dopo subite troppo la sindrome del rientro  |
Scusami
avevo capito katrina...ho stupidamente frainteso  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Gio Ago 30, 2007 10:18 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Domonice ha scritto: |
Secondo me prendete le parole scritte su un forum troppo sul serio. Io infatti ho scritto che sembrava di essere in balia di CATERINA, non dell'uragano KATRINA... ecchecazzo, neanche avessi scritto che in confronto Dean è stato una scoreggia le ferie vi fanno male perchè dopo subite troppo la sindrome del rientro  |
Scusami
avevo capito katrina...ho stupidamente frainteso  | niente scuse, l'anno prossimo ad agosto al lavoro con lo zio dome  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Ven Ago 31, 2007 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Domonice ha scritto: |
avevo capito katrina...ho stupidamente frainteso  | niente scuse, l'anno prossimo ad agosto al lavoro con lo zio dome [/quote]
..volentieri...è una vita che cerco un secondo lavoro
 _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
|