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Arcaun91
Registrato: 06/03/09 20:43 Messaggi: 179 Residenza: Milano
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Inviato: Gio Nov 17, 2011 3:03 pm Oggetto: Sulla Rotta di Poseidone + un pizzico della Sezione Aurea |
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Per fortuna questa settimana non ho lezioni così posso finalmente permettermi un'infrasettimanale!! Mi metto in contatto con Andrea, un forte falesista che però ha poca esperienza su vie di più tiri ma si rivelerà un molto veloce secondo di cordata!!! Partiamo la mattina presto e appena usciti dal nebbione di Milano ci troviamo sotto un sole splendente, così tanto che ci permetterà di arrampicare in maglietta!!! Giunti all'attacco decidiamo di fare una piccola variante, invece che fare il terzo tiro di poseidone optiamo per il secondo tiro della Sezione Aurea che si rivelerà stupendo seppur presenti una partenza molto dura ( 7a+) per poi tornare alla sosta di poseidone prima del quarto tiro. Il famoso traverso di poseidone non è nulla di così difficile, però è stupendo! presenta un'arrampicata molto di equilibrio e quasi mai di forza!! Comunque il mio tiro preferito è stato l'ultimo, il quale affronta una magnifica placca a gocce arancione!!Dalla fine di Poseidone si è alla base con tre comodissime doppie!!
Sul tiro di 7a+ della Sezione Aurea
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Andrea prima del famoso traverso del 4° tiro
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Andrea alla sosta prima di salire la stupenda placca a gocce del 6° tiro
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Andre sulle gocce
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Le veloci doppie
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paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
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Inviato: Gio Nov 17, 2011 8:14 pm Oggetto: |
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Proprio bella Poseidone, però non svelare di là il segreto del tiro del traverso, se no ora uno che la deve fare la prima volta non ha più lo spauracchio della chiodatura lunga  |
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clone
Registrato: 27/04/11 14:33 Messaggi: 26
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Inviato: Gio Nov 17, 2011 9:16 pm Oggetto: |
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perchè c'è un segreto ? pensa che ho sempre pensato fosse 6c !!! magari se svela il segreto diventa 5c ...
approposito arcaun come li conti i tiri ? ... quello del traverso è il terzo ... la placca a gocce è il quinto ... ti manca il sesto che è il diedro che conclude la via originale (gli altri due successivi sono stati aggiunti con la richiodatura) ....  |
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Arcaun91
Registrato: 06/03/09 20:43 Messaggi: 179 Residenza: Milano
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Inviato: Gio Nov 17, 2011 9:21 pm Oggetto: |
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ma non ho contato così male...il primo è per arrivare alla sosta sotto la prima placca, poi il tiro in placca che ti porta vicino all'alberello dove ti congiungi alla sezione aurea, poi il tiro del traverso, i due tiri di placca e l'ultimo tiro nel diedrone.... _________________ Non EsiStoNo MonTagNe ImpoSsiBiLi, SolaMentE Uomini IncaPaci di SaliRle. |
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supermarco
Registrato: 05/07/10 11:08 Messaggi: 55
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Inviato: Ven Nov 18, 2011 2:08 pm Oggetto: |
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Complimenti, belle foto! _________________ The best climber is the one who enjoys it best |
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Poseidon
Registrato: 19/09/08 14:02 Messaggi: 264 Residenza: val seriana
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Inviato: Ven Nov 18, 2011 4:29 pm Oggetto: |
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Il nome mi piace...
Brào! _________________ "la mente � come il paracadute, funziona solo quando � totalmente aperta"
Louis Pauwels
http://www.flickr.com/photos/7191743@N07/ |
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paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
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Inviato: Ven Nov 18, 2011 8:44 pm Oggetto: |
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clone ha scritto: | perchè c'è un segreto ? pensa che ho sempre pensato fosse 6c !!! magari se svela il segreto diventa 5c ...
approposito arcaun come li conti i tiri ? ... quello del traverso è il terzo ... la placca a gocce è il quinto ... ti manca il sesto che è il diedro che conclude la via originale (gli altri due successivi sono stati aggiunti con la richiodatura) ....  |
Purtroppo non conosco alcun segreto per passare facili , l'unica cosa è che da come detto nelle varie relazioni e report la chiodatura è lunga su tutta la via e in particolare su quel tiro, una volta ripetuta però la sensazione è quella di una via tutto sommato sicura, ma all'attacco ho avuto un attimo di tensione pensando alla lunghezza dei potenziali voli
P.S. anche per me il traverso è il terzo, ma le relazioni "ufficiali " in effetti parlano di quarto tiro  |
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giudirel
Registrato: 23/06/10 19:42 Messaggi: 319
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Inviato: Dom Nov 27, 2011 12:25 pm Oggetto: |
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paolo75 ha scritto: | Purtroppo non conosco alcun segreto per passare facili |
In effetti quando sei lì ci sono due possibilità evidenti: o traversare subit un po' in discesa o salire un poco prima di traversare. Una delle due è molto più facile. El giacumin ieri ha fatto con nonchalance la possibilità più difficile ma è davvero bravo.
In ogni caso i tiri cattivi sono quelli alti (l'ultimo dell'originale ed il primo del raccordo, con l'aggravante che il primo del raccordo non è chiodato da A0 sul duro come l'ultimo dell'originale.
Anche il secondo del raccordo nel suo grado è bello bastardo...
Da un'occhiata data ieri la sezione aurea è abbastanza mutanda di lana, almeno dall'alberello all'intersezione con la rotta dopo il traverso. |
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