Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
raffa1991
|
Inviato: Ven Nov 25, 2011 6:14 pm Oggetto: PICCHE POLIVALENTI |
|
|
ragazzi ciao a tutti!
per fare qualche cascata di ghiaccio (faró a breve il corso), ma soprattutto nord, goulotte e canaloni, meglio
Cassin X ICE
Camp AWAX
Petzl QUARK???
cosa ne dite??
vostre impressioni e vostri consigli...
grazie a tutti  _________________ E=mc^2
rafalb@tiscali.it |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Ven Nov 25, 2011 6:19 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono varie discussioni a riguardo. Che più o meno concludono tutte con un "van bene tutte". Se puoi prenderti le Quark te le consiglio, sono veramente un bell'attrezzo leggero e polivalente. _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
raffa1991
|
Inviato: Ven Nov 25, 2011 6:35 pm Oggetto: |
|
|
preciso che le camp riesco a prenderle in straofferta!! quasi al prezzo di fabbrica.. _________________ E=mc^2
rafalb@tiscali.it |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Ven Nov 25, 2011 6:53 pm Oggetto: |
|
|
raffa1991 ha scritto: | preciso che le camp riesco a prenderle in straofferta!! quasi al prezzo di fabbrica.. |
Ciao,
Fermo restante quello che ti ha detto Lorenzo riguardo le Petzl, se hai tale occasione io ne approffitterei. Tra l'altro visto che sei agli inizi non penso che hai bisogno attrezzi con caratteristiche particolari. Per le vie classiche quelle che hai elencate van bene tutte.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
corrado64
Registrato: 04/12/08 19:31 Messaggi: 68 Residenza: Gravedona ed Uniti -Altolario-
|
Inviato: Sab Nov 26, 2011 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Ok, come LorenzOrobico.Se farai soprattutto pareti nord, ideali la polivalenza quindi : Petzl QUARK.
Se farai tante cascate di ghiaccio (.......e le farai perchè sara come una malattia ) , sia camp che cassin vanno bene ( praticamente sono la stessa picca). Io uso cassin X ice e sono perfette ( molto leggere, ideale per me) però togli da subito le dragonne |
|
Top |
|
 |
raffa1991
|
Inviato: Lun Nov 28, 2011 6:50 pm Oggetto: |
|
|
corrado64 ha scritto: | Ok, come LorenzOrobico.Se farai soprattutto pareti nord, ideali la polivalenza quindi : Petzl QUARK.
Se farai tante cascate di ghiaccio (.......e le farai perchè sara come una malattia ) , sia camp che cassin vanno bene ( praticamente sono la stessa picca). Io uso cassin X ice e sono perfette ( molto leggere, ideale per me) però togli da subito le dragonne |
come mai dici di togliere le dragonne?????
invece le quark sono piú polivalenti??? (tipo x alp) _________________ E=mc^2
rafalb@tiscali.it |
|
Top |
|
 |
Mangiapolenta
|
Inviato: Lun Nov 28, 2011 11:02 pm Oggetto: |
|
|
domanda da profano....guardandole sul sito che differenza c'è di fatto tra una camp awax e una quark? a me sembrano uguali  |
|
Top |
|
 |
|