Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
copertina indegna:scarpone nov 2011 dedicata a BONATTI
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
guidoval

MessaggioInviato: Lun Nov 07, 2011 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

fabiomaz ha scritto:

Auguro lunga vita a Maestri ma sono curioso di sapere la posizione del CAI sul Cerro Torre.

Confused Confused

Very Happy Very Happy Very Happy molto bella!

tranquillo mi son toccato le palle io per lui

Bù ma mia cuiù
Profilo Invia messaggio privato
guidoval

MessaggioInviato: Lun Nov 07, 2011 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi crogiolo immaginando il Fabio che entra in casa come una furia ignora moglie figli cena crisi di governo crollo dell' euro e si getta avidamente sullo Scarpone

Bù ma mia cuiù
Ares88

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 10:46 am    Oggetto: Rispondi citando

lupin-3 ha scritto:
shottolo ha scritto:
l'invecchiamento fa parte della natura umana (anche se l'uomo vive una vita cercando di allontanarsi il più possibile da lui, che anacronismo)

mi sembra un'inutile polemica da bar

se sulla mia tomba, a 90 anni (si spera), mettessero una foto di quando ne avevo 20 mi verrebbe da ridere... peccato che da morto sia difficile Very Happy

Quotone parola per parola Wink

d'accordissimo...non credo proprio poi che sia stata presa apposta la foto in questione. Lui è sicuramente stato uno dei più grandi, forse IL più grande, alpinista tra tutti...ma come ogni essere umano è invecchiato e poi morto. mi pare proprio ridicola sta polemica...esattamente del tipo 'da bar' .
guidoval

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Ares88 ha scritto:
lupin-3 ha scritto:
shottolo ha scritto:
l'invecchiamento fa parte della natura umana (anche se l'uomo vive una vita cercando di allontanarsi il più possibile da lui, che anacronismo)

mi sembra un'inutile polemica da bar

se sulla mia tomba, a 90 anni (si spera), mettessero una foto di quando ne avevo 20 mi verrebbe da ridere... peccato che da morto sia difficile Very Happy

Quotone parola per parola Wink

d'accordissimo...non credo proprio poi che sia stata presa apposta la foto in questione. Lui è sicuramente stato uno dei più grandi, forse IL più grande, alpinista tra tutti...ma come ogni essere umano è invecchiato e poi morto. mi pare proprio ridicola sta polemica...esattamente del tipo 'da bar' .

...eh, AL NETTO DI QUEL CHE C' È STATO avreste certamente ragione.
Ma quello che è successo tra lui e il Cai rende inevitabile leggere tutto quello che il Cai adesso fa e dice FACENDO riferimento a quella lunga vicenda: un singolo episodio lasciato marcire e fermentare per anni, e che per anni Bonatti ha impugnato. Ci è anche sclerato!, è vero, e a molti è parso noioso ossessionato eccessivo. Anche a me, che però lo capisco: cazzo mettetevi nei suoi panni in quella situazione là, e in quello che ne è seguito subito e negli anni - in QUEGLI anni, non adesso che non ce ne frega più un cazzo di valori dignità onore verità ecc.

Bù ma mia cuiù
shottolo

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

i concetti "quelli del cai sono dei paraculi" e "la foto in copertina e denigratoria" sono diversi, almeno per quella piccola persona che sono e che, come ribadito all'inizio, non sono mica bonatti!

che poi questo concetto cardine della discussione non è più stato sviluppato Very Happy
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
guidoval

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì: paraculismo istituzionale ( tecnicamente: sciacallaggio) e pessimo gusto che uniti danno luogo a qualcosa di molto simile e parallelo mutatis mutandis a quella nostra connotazione nazionale per la quale prima si lecca il culo in gregge belante al salvatore della patria e intanto ci si fa ognuno i cazzi propri approfittando di quel che passa il convento e tutto va in vacca, poi il salvatore diventa Belzebù / il capro espiatorio di tutti i peccati, e quando infine non c' è più sostituito dal prossimo lo si santifica / demonizza - a seconda - pappagallando io l' avevo detto / io stavo dalla parte giusta. Ma sono OT e comunque non mi riferisco a B. in particolar modo.

Bù ma mia cuiù
Harnust

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ha scritto:
... e comunque non mi riferisco a B. in particolar modo.

è appena il caso di dire - credo - che quella B. non è quella di Bonatti? Confused
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Mar Nov 08, 2011 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sicuro una copertina con "Uno di noi" con Bonatti in vita non avrebbero mai avuto il pelo di farla...

E' una sorta di "scordamoce o' passato" post mortem fatta per creare consenso e addormentare il cervello di masse già da se addormentate o troppo giovani per ricordare. Chi ha vissuto da vicino quelle situazioni secondo me inorridisce...

E non ho letto dentro, ma mi fido assai di fabiomaz.

Io ho l'impressione che nel CAI quelli che stanno in alto hanno una gran paura di sopravvivere al tempo. La soluzione semplice sarebbe un pochino di turn over ai vertici, così magari lasciando il comando a qualcun altro gli torna anche il tempo di andare in montagna...
Invece restano lì a sedare ogni voce fuori dal coro e circondarsi di gente che dica di sì.

Oddio smetto che sto parlando di politica ( Exclamation )...

Per fortuna c'è la rete da cui costoro stanno abilmente fuori...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
guidoval

MessaggioInviato: Mer Nov 09, 2011 2:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Harnust ha scritto:
guidoval ha scritto:
... e comunque non mi riferisco a B. in particolar modo.

è appena il caso di dire - credo - che quella B. non è quella di Bonatti? Confused

Brào!
...come preferisci.

Very Happy apposta, ho messo la B. puntata.
Van bene tutti quelli che cominciano per B. ma anche tutti gli altri dai sette re di Roma in poi. Mussolini e il ventennio come paradigma. Il Cai, come pure la parte significativa delle istituzioni e delle parti sociali, come micro e macro realtà dove lo schema si ripete regolarmente.

B.......oni o B...ani in questo discorso per me pari son. Al di fuori di questo discorso, cerco di interessarmi il meno possibile a quel che dicono.

Bù ma mia cuiù
guidoval

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 2:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

di là ne parlano più fuori dai denti

Bù ma mia cuiù
Topocane

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 3:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

guidoval ne parla tanto da estraneo...
....e poi domanisera sarà nel pieno della fossa dei leoni! Laughing Twisted Evil Laughing

voglio proprio veder che uscite mi tira fuori per destreggiarsi nella caiana sala Laughing Laughing Laughing

Wink
guidoval

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2011 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy leccherò!

oltretutto forse ho trovato il modo per bypassare senza troppi danni il solito momento di panico di fine proiezione, quando vengon pronunciate le temibili parole

Laughing ...BENE! ....SE QUALCUNO HA QUALCHE DOMANDA DA FARE....

Wink

Bù ma mia cuiù
robmonti

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2011 5:13 pm    Oggetto: EPOCA Rispondi citando

monografia di Epoca tutta su Walter Bonatti, le montagne ed il dopo con molte fotografie dei servizi d'epoca (con e senza maiuscola..)
Alessandro Spinelli

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ieri mi è finalmente arrivato il famigerato numero dello "Scarpone". Non entro nel merito della polemica sulla fotografia o sulle relazioni con il CAI, ma vorrei invece sottolineare che ho trovato incomprensibile lo scritto di Bassanini, "Una filosofia che non condivido". Non perché il buon Walter non possa essere criticato - ci mancherebbe - ma perché i motivi della non-condivisione restano misteriosi: una boutade sul cattivo tempo, un'opinabile assimilazione dell'alpinismo degli anni '60 a "competizione e retorica", e un racconto di quello che combina l'autore in montagna. Mah...
Harnust

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Vado leggermente OT, ma sull'ultimo numero de Lo Scarpone non c'è solo Bonatti...
A me ha lasciato "un pò perplesso" anche l'articolo di Groaz in 3^ di copertina Confused
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: