Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Valgoglio lago D'aviasco Monte Cabianca

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati !
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Claudio2169

MessaggioInviato: Dom Nov 13, 2011 12:04 pm    Oggetto: Valgoglio lago D'aviasco Monte Cabianca Rispondi citando

Sono partito un pò tardi da Valgoglio per cercare informazioni del parcheggio a pagamento , perso solo tempo perchè fino al 15 aprile non è necessario il ticket di 5€ . Per recuperare tempo seguo il sentiero ripido che costeggia la condotta fino ad innestarmi sul sentiero principale. Come previsto sbuco oltre le nuvole con il cielo terso. Superata la casa dei guardiani recupero altro tempo salendo il ripido piano inclinato sconsigliatissimo con neve o ghiaccio !!!. Giunto alla baita del lago Nero con sorpresa trovo il Pasini a spaccar legna bene mi fermerò al ritorno per il solito spuntino con un bel bicchiere di vino.
Prosegue per il lago Nero e poi per il lago d'Aviasco non so come sarà le condizioni neve ma mi riassicuro perche ho con me i ramponi. Appena superato il lago d'Aviasco proseguo per l'omonimo passo e subito sulla destra la segnavia per il M. Cabianca segnalata da frequenti omini e bolli bianchi che mi porta diretto per il ripido canalone fino alla sella che divide Valrossa dal Cabianaca. Qui è necessario indossare i ramponi a fatica risalgo anche perchè non è salito nessuno dopo l'ultima nevicata quindi mi devo tracciare il sentiero. Arrivato alla sella incontro due matti OnIcer che sono saliti dal canalino per una variante sotto il lago. Proseguo per la costa fino alla vetta dove mi aspetta uno splendido panorama. Ritorno per la medesima traccia dovè prima del lago d'Aviasco una forte contusione al ginocchio su roccia mi rallenta il passo. Arrivato dal Pasini un ottimo spuntino di formaggio salumi caffe e per finire un bicchierino di genepì , lunga chiaccherata con il rifugista e poi giù alla macchina con le ultime luci della giornata.
Anche oggi incontro altri onicer Vitolo e Isidoro che saluto.

Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
LorenzOrobico

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bellissime le foto, hai rischiato di beccare il Boss in persona...
Ma lui è in giro preeeesto....
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
calimero

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 5:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Solite belle foto, complimenti veramente.
Ripeto, gran ritrattista d'Orobia, quelle montagne te le "vedi " con un gran occhio.
Bravissimo Claudio!
Peggy

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 5:51 pm    Oggetto: Re: Valgoglio lago D'aviasco Monte Cabianca Rispondi citando

Claudio2169 ha scritto:
Sono partito un pò tardi da Valgoglio per cercare informazioni del parcheggio a pagamento , perso solo tempo perchè fino al 15 aprile non è necessario il ticket di 5€ .

Questa mi è nuova Exclamation Question Embarassed é una cosa recente o c'è sempre stata?

Come sempre splendide le foto... Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
lupin-3

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 6:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

calimero ha scritto:
Solite belle foto, complimenti veramente.
Ripeto, gran ritrattista d'Orobia, quelle montagne te le "vedi " con un gran occhio.
Bravissimo Claudio!

Quoto Very Happy Wink
Mangiapolenta

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 6:07 pm    Oggetto: Re: Valgoglio lago D'aviasco Monte Cabianca Rispondi citando

Peggy ha scritto:
Claudio2169 ha scritto:
Sono partito un pò tardi da Valgoglio per cercare informazioni del parcheggio a pagamento , perso solo tempo perchè fino al 15 aprile non è necessario il ticket di 5€ .

Questa mi è nuova Exclamation Question Embarassed é una cosa recente o c'è sempre stata?

è stato introdotto da quando hanno finito il nuovo parcheggio che si trova subito dopo la curva dei bortolotti (l'unico dubbio che ho è su qui pochi parcheggi che ci sono sempre stati) e la stessa cosa mi sa che ci sarà anche alla centrale d'aviasco quando finiranno il nuovo parcheggio (penso che stiano facendo l'appalto adesso..)
Profilo Invia messaggio privato
Peggy

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 6:16 pm    Oggetto: Re: Valgoglio lago D'aviasco Monte Cabianca Rispondi citando

Mangiapolenta ha scritto:
Peggy ha scritto:
Claudio2169 ha scritto:

è stato introdotto da quando hanno finito il nuovo parcheggio che si trova subito dopo la curva dei bortolotti (l'unico dubbio che ho è su qui pochi parcheggi che ci sono sempre stati) e la stessa cosa mi sa che ci sarà anche alla centrale d'aviasco quando finiranno il nuovo parcheggio (penso che stiano facendo l'appalto adesso..)

Ho capito, grazie mille me l'ero persa questa notizia...
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Claudio2169

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 7:56 pm    Oggetto: Re: Valgoglio lago D'aviasco Monte Cabianca Rispondi citando

Peggy ha scritto:
Mangiapolenta ha scritto:
Peggy ha scritto:
Claudio2169 ha scritto:

Ho capito, grazie mille me l'ero persa questa notizia...

Anche il parcheggio della centrale d'Aviasco presto avrà anche lui le sue strisce blu. Evil or Very Mad

Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, vale sempre la pena di "camminare" in salita !!
Claudio2169

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

LorenzOrobico ha scritto:

Non vorrei peccare ma chi è il Boss , mi sfugge in questo momento. In effetti prima di me c'era un bel gruppetto che scendeva dal Cabianca.

Vitolo

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 9:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Claudio2169 ha scritto:
LorenzOrobico ha scritto:

Non vorrei peccare ma chi è il Boss , mi sfugge in questo momento. In effetti prima di me c'era un bel gruppetto che scendeva dal Cabianca.
ciao claudio complimenti x le foto non avevo dubbi sulle tue abilita' fotografiche Cool è bellissima la foto che ci ai fatto grazie comunque non puoi non conoscere il BOOooooooossss......mi ai deluso Confused ....scherzo dai,il booss è il mitico Admin misteeerrrrrr Domenice !!!!!! Laughing Laughing comunque non era nel gruppo che ai visto tu passare...ma molto molto prima Shocked dai è stato un piacere conoscerti di persona magari ci si incontra ancora ti saluto a presto vitolo Wink
silvrin

MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 10:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dire fantastiche è poco!
Il Cabianca l'ho sempre visto solo d'estate
Un saluto
Profilo Invia messaggio privato
misteradamello

MessaggioInviato: Mar Nov 15, 2011 9:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'altro lato del Cabianca..campo e controcampo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove siamo andati ! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: