Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mtt_87
Registrato: 12/05/09 11:02 Messaggi: 470 Residenza: Albino (BG)
|
Inviato: Lun Nov 07, 2011 4:27 pm Oggetto: Cascate facili |
|
|
Ciao a tutti
Dato che quest'inverno vorrei provare a fare qualche cascata facile volevo chiedere a voi dove si trovano quelle di solito più semplici nella Bergamasca
Valleve, Valcanale, Lizzola....
Lo so che ogni anno fa da sè ma penso che le difficoltà più o meno siano le stesse!!!... o no??
Grazie
Matteo
ps DAI FREDDO!!!!!!!! dove sei????!!!! _________________ MARIO MERELLI � sempre con noi |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Lun Nov 07, 2011 6:36 pm Oggetto: Re: Cascate facili |
|
|
mtt_87 ha scritto: | Ciao a tutti
Dato che quest'inverno vorrei provare a fare qualche cascata facile volevo chiedere a voi dove si trovano quelle di solito più semplici nella Bergamasca
Valleve, Valcanale, Lizzola....
Lo so che ogni anno fa da sè ma penso che le difficoltà più o meno siano le stesse!!!... o no??
Grazie
Matteo
ps DAI FREDDO!!!!!!!! dove sei????!!!! |
a lizzola ce ne sono molte facili,in val fondra vicino a branzi altre due semplici e una a valbondione!! se ti servono le relazioni mandami un mp con la mail e te le invioo!! _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Lun Nov 07, 2011 8:32 pm Oggetto: |
|
|
C'è la cascata di Cambrembo (Val Rotta) che si presta ottimamente per provare facendo mulinette è quella che l'anno scorso hanno cercato di far diventare un Ice-Park e che quest'anno dovrebbero riuscire a fare bene.
A Branzi ce n'è più d'una facile sulla destra della valle salendo ma non si formano sempre.
A Lizzola c'è la Cavandola che è breve e facile, c'è una spece di Ice Park naturale verso le piane (piccolino) e ci sono diverse cascate alle piane facili ma occhio alla neve che possono essere pericolose.
A Valbondione sulla destra salendo ce ne sono 3 o 4 tra Fiumenero e Gavazzo ma non sempre si formano, la più simpatica che era proprio sopra Fiumenero (antipasto di un'altra colata un po' più in alto) due anni fa è stata spazzata da una grossa valanga.
A Valcanale ce ne sono un po' e qualcuna tipo quella del monte secco facile e propedeutica  |
|
Top |
|
 |
GIBE
Registrato: 12/02/08 20:10 Messaggi: 412 Residenza: val seriana
|
Inviato: Mar Nov 08, 2011 7:44 pm Oggetto: |
|
|
oltre a tt quelle citate dal paolo,aggiungo pure la val paghera,non è proprio in zona ma dalla val seriana ci si arriva in poco piu di un'ora,accesso breve e cascate facili ideali per imparare
(speriamo che arrivi al piu presto ol giàssss...  _________________ l'arrampicata non puo' essere disgiunta dalla sua straripante proposta di stile di vita..(W.Gullich) |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Mer Nov 09, 2011 8:23 pm Oggetto: |
|
|
GIBE ha scritto: |
(speriamo che arrivi al piu presto ol giàssss...  |