Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
iurifrenk
|
Inviato: Gio Nov 03, 2011 8:42 pm Oggetto: L'altra Valchiavenna - Dall'Alpe Manco all'Alpe Borlasca |
|
|
Un altro giro alla scoperta di questa bella valle e dei suoi dimenticati sentieri.
Partiti da San Pietro di Samolaco, siamo saliti su di una mulattiera rifatta di recente (acquedotto?) fino a Santa Teresa
sopra un bellissimo cielo, sotto la nebbia
gli unici abitanti del monte
si sale nel bosco di faggi
e poi in quello di abeti/larici
fino ad arrivare alla bellissima alpe Manco
e il suo rifugio
la bocchetta di Campo
il Cavregasco
ed il Ledù
si inizia il traverso per l'Alpe Borlasca
fino ad arrivarci
e poi la discesa, sempre su di una ex mulattiera tutta rovinata dai lavori di un'altro acquedotto, ma tutti qua li fanno???  _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni) |
|
Top |
|
 |
Peggy
Registrato: 11/11/08 12:41 Messaggi: 1148 Residenza: Cologno al Serio-BG-
|
Inviato: Gio Nov 03, 2011 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Tutti in Val Chiavenna questo week-end...
proprio un bel posto e piena di splendidi alpeggi  |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 12:17 am Oggetto: |
|
|
posti selvaggi e molto belli,che spero di veder  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 12:38 am Oggetto: |
|
|
Ho fatto visita all'alpe Manco l'anno scorso e la ricordo come uno dei posti più suggestivi di tutta la val Chiavenna. Le sue baite cadenti e semidistrutte la rendono un piccolo gioiellino nel suo genere.
La val Borlasca invece mi manca. Merita? _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
iurifrenk
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 8:51 am Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Ho fatto visita all'alpe Manco l'anno scorso e la ricordo come uno dei posti più suggestivi di tutta la val Chiavenna. Le sue baite cadenti e semidistrutte la rendono un piccolo gioiellino nel suo genere.
La val Borlasca invece mi manca. Merita? |
Merita sicuramente fino alla Bocchetta di Campo e se vuoi fare un giro circolare per non passare da dove sei salito. Il traverso per arrivarci è abbastanza bello, l'Alpe è in un posto delizioso, la discesa su di una stradina scassata non è il massimo. Io non ho trovato mulattiere (ho seguito le indicazioni dei locali). Secondo me hanno arato tutta la vecchia mulattiera per far passare una condotta dell'acqua.
Se dovessi rifarla mi organizzerei con un'altra macchina per scendere dalla Bocchetta di campo in Val Garzelli e poi giù fino a Gordona. _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni) |
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimi posti, di suggestivi angoli e grandi silenzi.
Belle le foto della nebbiolina  _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Strabelle la seconda e la terza, anch'io c'ho provato nel week end ma non sono venute proprio così  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
silvrin
|
Inviato: Ven Nov 25, 2011 10:19 pm Oggetto: |
|
|
Posti suggestivi che fanno pensare alla dura vita del passato _________________ Sursum corda! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Sab Nov 26, 2011 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Molto bello! Mi piacciono soprattutto le foto con la nebbia.
Bel giro in posti diversi dal solito!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|