Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
iurifrenk
|
Inviato: Gio Nov 03, 2011 9:55 pm Oggetto: Due cime poco frequentate |
|
|
Pizzo Cavregasco
Dalla Valbodengo, seguendo il report di Nano qua su On-Ice http://www.on-ice.it/onice/onice_view_report.php?type=2&id=4127 siamo risaliti dal canale di sfasciumi
fino a sbucare sulla cresta che scende dal Cavregasco e va verso il Pizzo San Pio
La via "normale" sale sulla cresta di sinistra (lo scoprirò dopo), ma noi, ovviamente senza relazioni e cartina, seguiamo sempre il report di Nano fiduciosi che ci porti a fare la cosa più semplice e ci troviamo sulla cresta di destra.
invece la cosa si complica....
poi, per fortuna, diventa più semplice
nebbie dalla cima
e discesa in doppia
continuiamo a seguire l'ottimo report del Nano, anche se poi le mie gambe non si dimostreranno poi così d'accordo.
La discesa sul gandone
e il lago Darengo dalla Bocchetta di San Pio
Il cavregasco dalla Val Bodengo
e poi giù per l'nfinita discesa
PIZ LEDU'
Si ritorna in Val Bodengo, stavolta però la più bella Val Garzelli. Dall'ultima volta che ci sono stato ho trovato una piacevole sorpresa, il sentiero per l'Alpe Campo è stato tutto risistemato. Un sentito grazie a chi si "sbatte" per mantenere "vive" queste antiche vie.
L'Alpe Campo (con la luce del pomeriggio)
si sale verso la Bocchetta del Cannone
dalla bocchetta il bivacco ed il lago Ledù
la cima occidentale e quella centrale (la più alta)
sulla cresta
saranno anche solo passaggi di II°, ma l'esposizione è notevole
versante nord, con l'Alpe Campo
e il lago dalla vetta
in discesa
Il Piz Ledù da sud, la normale sale dal conoide di ganda a circa 2/3 a sinistra della foto
si torna all'Alpe Campo
[/quote] _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni)
L'ultima modifica di iurifrenk il Ven Nov 04, 2011 9:21 am, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 12:15 am Oggetto: |
|
|
Splendidi giri e scelta delle cime!
Questo proprio me lo salvo  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 12:27 am Oggetto: |
|
|
Due cime che punto da un po'. L'anno prossimo almeno una non mi sfuggirà!
E se mi serviranno info so a chi chiedere  _________________ Le montagne da lontano paiono azzurre...
...solo avvicinandole puoi scoprire il loro vero colore.
Qualche mia foto |
|
Top |
|
 |
bru
Registrato: 11/05/09 10:40 Messaggi: 613 Residenza: trentino orientale
|
|
Top |
|
 |
calimero
Registrato: 06/10/09 15:27 Messaggi: 1246 Residenza: colle brianza
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 12:25 pm Oggetto: |
|
|
Belle cime, da mettere nel mirino.
L'anno scorso ho esplorato la zona salendo sul San Pio, più facile ma molto panoramico.
La Val Bodengo è una valle dove a volte il tempo sembra si sia fermato.... _________________ calimero |
|
Top |
|
 |
nano
Registrato: 29/06/08 12:20 Messaggi: 501 Residenza: triangolo lariano
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 9:22 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
In effetti nel report non avevo specificato il versante della cresta di salita, me ne scuso e lo correggo.
Ma.. Avete fatto tutto in giornata?
Nano |
|
Top |
|
 |
iurifrenk
|
Inviato: Ven Nov 04, 2011 9:37 pm Oggetto: |
|
|
nano ha scritto: | Ciao
In effetti nel report non avevo specificato il versante della cresta di salita, me ne scuso e lo correggo.
Ma.. Avete fatto tutto in giornata?
Nano |
Figurati, nessun problema! la colpa è nostra che dovevamo comunque documentarci meglio
Le due cime le abbiamo fatte in due giorni diversi  _________________ non si e' soli quando qualcuno ti ha lasciato. Si e' soli se qualcuno non e' mai venuto (Vecchioni) |
|
Top |
|
 |
|