Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
dany.1982
|
Inviato: Gio Lug 28, 2011 9:20 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | dany.1982 ha scritto: |
il prato mi si rovina |
porto io il pallone |
..... ho tantissimo campo di fuori!!! |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Gio Lug 28, 2011 9:31 am Oggetto: |
|
|
Diserba vanga fresa e sabbia anche quello.
É da lì che arrivano le erbacce. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Lug 28, 2011 9:50 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Diserba vanga fresa e sabbia anche quello.
É da lì che arrivano le erbacce. |
Se vuoi, ti spaccio qualche litro di "Roundup".... ti fai un giro attorno alla casa e lo spargi ai 4 venti.....
Poi, però non lamentarti se i vicini ti denunciano xchè non cresce più nullla dove sei passato tu!!!!!
P.S.: una volta, con mio fratello, abbiamo fatto uno scherzetto moooolto simpatico ad un tipo che non gli aveva pagato una potatura.... gavettoni di "Roundup" sul prato... ti assicuro che il prato è rimasto a chiazze per ben 5 anni!!!!!! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Gio Lug 28, 2011 11:01 am Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | guidoval ha scritto: | Diserba vanga fresa e sabbia anche quello.
Se vuoi, ti spaccio qualche litro di "Roundup".... ti fai un giro attorno alla casa e lo spargi ai 4 venti.....
Poi, però non lamentarti se i vicini ti denunciano xchè non cresce più nullla dove sei passato tu!!!!!
P.S.: una volta, con mio fratello, abbiamo fatto uno scherzetto moooolto simpatico ad un tipo che non gli aveva pagato una potatura.... gavettoni di "Roundup" sul prato... ti assicuro che il prato è rimasto a chiazze per ben 5 anni!!!!!! |
bella questa..... ma tuo fratello mette sabbia specifica quando ci sono i terreni argillosi o sabbia normale da muratore granulometria 0-4??
la sabbia devo metterla perchè mi si forman troppe pozze.
oggi è arrivata la casetta in legno... spettacolo!!! |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Gio Lug 28, 2011 11:03 am Oggetto: |
|
|
dany.1982 ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | guidoval ha scritto: | Diserba vanga fresa e sabbia anche quello.
P.S.: una volta, con mio fratello, abbiamo fatto uno scherzetto moooolto simpatico ad un tipo che non gli aveva pagato una potatura.... gavettoni di "Roundup" sul prato... ti assicuro che il prato è rimasto a chiazze per ben 5 anni!!!!!! |
bella questa..... ma tuo fratello mette sabbia specifica quando ci sono i terreni argillosi o sabbia normale da muratore granulometria 0-4??
ma il roundop è diserbante totale?? ma possono averlo solo i giardinieri o tutti?? perchè ho sentito che per alcuni prodotti serve il patentino... ma non so se è vero o no!!! |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Gio Lug 28, 2011 11:08 am Oggetto: |
|
|
dany.1982 ha scritto: | dany.1982 ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | guidoval ha scritto: | Diserba vanga fresa e sabbia anche quello.
ma il roundop è diserbante totale?? ma possono averlo solo i giardinieri o tutti?? perchè ho sentito che per alcuni prodotti serve il patentino... ma non so se è vero o no!!! |
X il Roundup, mi pare serva il patentino... (mio fratello, l'ha fatto anni fa'!) Comunque, è un diserbante più che totale...
Se lo vuoi usare, dopo ti conviene fare il prato come consigliava Claus!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Lug 28, 2011 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Minchia Dani non oso immaginare con le piastrelle del bagno  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Ven Lug 29, 2011 12:16 am Oggetto: |
|
|
Dài raccolta firme per irrorare il round up PER LEGGE sulle grillate a Arco.
È ora di finirla con questo melenso amore per la natura. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
paolo75
Registrato: 08/04/08 19:59 Messaggi: 1834 Residenza: Sesto San Giovanni
|
Inviato: Sab Lug 30, 2011 7:14 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | furbo ha scritto: | che tra l'altro ha sempre 4 o 5 secchi di letame in macchina che non si sa mai... |
Sicuramente la moletta per il taglio unghie, indispensabile in falesia  |
...Poi se mi chiama qualche signorina per sapere qualcosa delle sue unghie e le dico che lavoro solo con le vacche gli lo spiegate voi???
Ma si gli hanno già detto tutto: semina autunnale poi controlli con sfalci settimanali, concimazioni, irrigazioni, e diserbanti selettivi alla bisogna, Dani ti mando un MP tennico
Quando è pronto poi io gioco a pallone col Guido  |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Sab Lug 30, 2011 12:14 pm Oggetto: |
|
|
paolo75 ha scritto: | leo ha scritto: | furbo ha scritto: | che tra l'altro ha sempre 4 o 5 secchi di letame in macchina che non si sa mai... |
Sicuramente la moletta per il taglio unghie, indispensabile in falesia  |
...Poi se mi chiama qualche signorina per sapere qualcosa delle sue unghie e le dico che lavoro solo con le vacche gli lo spiegate voi???
Ma si gli hanno già detto tutto: semina autunnale poi controlli con sfalci settimanali, concimazioni, irrigazioni, e diserbanti selettivi alla bisogna, Dani ti mando un MP tennico
Quando è pronto poi io gioco a pallone col Guido  |
grazie paolo... se volete giocare a pallone ho appena fresato stamane così ricresce ancora un po' di schifezze e diserberò un altra volta a inizio settembre per poi seminare.
vado a leggere l' mp ora
ciao ciao... |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Lun Set 12, 2011 8:02 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti dei consigli.
ieri ho completato il lungo lavoro. ho asportato inizialmente 8 m3 di terra presente abbassandomi di 8 cm dal piano attuale e poi ho provveduto ad aggiungere 16 tonnellate di sabbia silicea e 2m3 di torba bionda. il tutto amalgamato e livellato successivamente con rastrello e stagia. prima sembrava un campo da beach volley poi un campo da biliardo .
abbiamo dovuto abbandonare per un po' la montagna ma l'allenamento avendo caricato e spostato la bellezza di 35 tonnellate tra terra e sabbia con badile e careta non è mancato. per allenarci la careta si poteva impugnare solo a dita stese per simulare il pan gullic
queste le foto del lavoro completato e seminato.
grazie a tutti dei consigli presi anche da voi.
http://forum.giardinaggio.it/prato/136837-aiutatemi-non-danno-9.html
e ora............per la nostra contentezza si torna in montagna
ciao ciao
Daniele & Linda |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Lun Set 12, 2011 8:20 am Oggetto: |
|
|
dany.1982 ha scritto: | grazie a tutti dei consigli.
ciao ciao
Daniele & Linda |
No, no.... aspetta.....
Come "Si torna in montagna"?!?!
Ma mica c'era da fare una costinata, il sasso in mezzo per arrampicare, la partita al pallone...... Ueh! c'è da organizzare!!!!
Il Barba Cù l'hai messo?!?! (E' la cosa essenziale di un giardino....) Se no le costine da mangiare tra una partita e l'altra del pèallone, dove le cuoci?!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Lun Set 12, 2011 11:31 am Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | dany.1982 ha scritto: | grazie a tutti dei consigli.
ciao ciao
Daniele & Linda |
No, no.... aspetta.....
Come "Si torna in montagna"?!?!
Ma mica c'era da fare una costinata, il sasso in mezzo per arrampicare, la partita al pallone...... Ueh! c'è da organizzare!!!!
Il Barba Cù l'hai messo?!?! (E' la cosa essenziale di un giardino....) Se no le costine da mangiare tra una partita e l'altra del pèallone, dove le cuoci?!  |
per le costine ok si può organizzare ma il terreno e transennato almeno per un mese se no se si rovina intanto che è bene livellato con la giusta pendenza chiamo due betoniere e poi faccio anche le righe!!!!!
aspettiamo che si rinfresca un attimo che quiando si organizzera la solita sfalesiata settembrina con costinata alla sera faremo il bis da me con annessa partita a calciobalilla.
CAVOLO QUANTO VORREMMO CHE QUALCUNO CI TRASPORTASSE UN MEGA MASSO.... |
|
Top |
|
 |
furbo
|
Inviato: Lun Set 12, 2011 8:16 pm Oggetto: |
|
|
dany.1982 ha scritto: | CAVOLO QUANTO VORREMMO CHE QUALCUNO CI TRASPORTASSE UN MEGA MASSO.... |
il recastello com'è messo a distanza? è tutta discesa? ... ho un po' di polvere da sparo  _________________ La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Gio Ott 27, 2011 12:58 pm Oggetto: |
|
|
volevo ringraziare quelli che mi hanno dato preziosi consigli.è cresciuto un bel tappeto da biliardo
ora la partitella a calcio si può fare solo a piedi nudi e con pallone in tela leggera .... meno il guido che è ugualmente pericoloso
Uploaded with ImageShack.us |
|
Top |
|
 |
|