Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
un consiglio per GPS
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sofiamarei

MessaggioInviato: Sab Lug 30, 2011 1:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

sapresti dirmi caratteristiche e prezzo del navigatore satellitare di cui parli? grazie
Profilo Invia messaggio privato
corvo nero

MessaggioInviato: Dom Ott 09, 2011 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

rilancio, vorrei dotarmi anca mi di un gps, avevo visto questa serie della garmin. con trekmap italia.http://www.videomasteritalia.it/gps/gpsmap62st.htm
che mi dite ?
l_volpe

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
rilancio, vorrei dotarmi anca mi di un gps, avevo visto questa serie della garmin. con trekmap italia.http://www.videomasteritalia.it/gps/gpsmap62st.htm
che mi dite ?

Tra quelli che ho usato io il 60saitelcazz , che era la serie precedente di quella da t linkata , stato in assoluto il migliore ; e neanche di poco ........
Poi vabb , se vuoi cardiofrequenzimetro sensori per la bici e altre stronzatine non credo sia questo il modello giusto ....
Ciao .
corvo nero

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

l_volpe ha scritto:
corvo nero ha scritto:
che mi dite ?

Tra quelli che ho usato io il 60saitelcazz , che era la serie precedente di quella da t linkata , stato in assoluto il migliore ; e neanche di poco ........
Poi vabb , se vuoi cardiofrequenzimetro sensori per la bici e altre stronzatine non credo sia questo il modello giusto ....
Ciao .

no il mio uso exlusivamente , montagna, niente di tutto quello da te elencato. mi hanno detto che il 62. ha un'ottima ricezzione, e le mappe trek in dote siano soddisfacenti.
Berghem de sra

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 6:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Berghem de sra il Lun Dic 21, 2020 11:05 am, modificato 1 volta
l_volpe

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
l_volpe ha scritto:
corvo nero ha scritto:
che mi dite ?

Ciao .

no il mio uso exlusivamente , montagna, niente di tutto quello da te elencato. mi hanno detto che il 62. ha un'ottima ricezzione, e le mappe trek in dote siano soddisfacenti.

Quello che ho usato io era il 60 csx avuto in prestito dalla gi , rispetto ai 2 miei che cmq sono quelli per la bici , un'abisso .
Avendo l'antennone esterno la ricezione nettamente superiore , ma anche come gestione delle tracce wpt etc etc ha un software molto pi avanzato .
Le TrekMap io le ho sia Lombardia che Italia , ma anche Garda Dolomiti ...... e onestamente per l'uso che ne faccio io sono del tutto inutili ;
poi se ci metti che l'unico sentiero cos a memoria che ho visto mappato era quello del Viandante sul lago di Como ......
Se la gestione delle mappe uguale a quella del mio attuale modello , Edge 800 , sulla sd puoi copiare pi mappe , comprese le open Wink
ciao .
tiramis

MessaggioInviato: Gio Ott 13, 2011 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

corvo nero ha scritto:
l_volpe ha scritto:
corvo nero ha scritto:
che mi dite ?

Ciao .

confermo corvaccio,

io ce l'ho da un p: l'ho comprato a Gennaio su ebay (ma senza mappe); Puoi caricare le trekmap e anche sovrapporre delle raster (scannerizzate) in jpeg dopo una passatina su google earth per georeferenziare, insomma qualche annetto che "cipollo" co ste diavolerie...:
Questo GPS ciuccia un p di pile quindi meglio avere delle buone ricaricabili ma su quelle non ti so consigliare perch devono erogare un tot di milliampere/ora che non so quantificare (sto usando una scorta di pile omaggio della benzina shell).

Garmin GPSMAP 62 Outdoor - Garanzia Italia, sped. 24h

Prezzo di vendita: EUR 170,00
Consegna prevista: 2 giorni lavorativi
Spedizione e imballaggio: Corriere espresso EUR 8,00
Ritiro in zona 0
Spedizione internazionale standard a prezzo fisso EUR 18,00
Venditore: nielik [contatta il venditore]

Informazioni sul venditore: eurosport srl
47899 serravalle, default San Marino Smile
corvo nero

MessaggioInviato: Ven Ott 14, 2011 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

tiramis ha scritto:
corvo nero ha scritto:
l_volpe ha scritto:
corvo nero ha scritto:
che mi dite ?

Ciao .

confermo corvaccio,

io ce l'ho da un p: l'ho comprato a Gennaio su ebay (ma senza mappe); Puoi caricare le trekmap e anche sovrapporre delle raster (scannerizzate) in jpeg dopo una passatina su google earth per georeferenziare, insomma qualche annetto che "cipollo" co ste diavolerie...
Questo GPS ciuccia un p di pile quindi meglio avere delle buone ricaricabili ma su quelle non ti so consigliare perch devono erogare un tot di milliampere/ora che non so quantificare (sto usando una scorta di pile omaggio della benzina shell).

Garmin GPSMAP 62 Outdoor - Garanzia Italia, sped. 24h

Prezzo di vendita: EUR 170,00
Consegna prevista: 2 giorni lavorativi
Spedizione e imballaggio: Corriere espresso EUR 8,00
Ritiro in zona 0
Spedizione internazionale standard a prezzo fisso EUR 18,00
Venditore: nielik [contatta il venditore]

Informazioni sul venditore: eurosport srl
47899 serravalle, default San Marino Smile

ma caspita che servizio... grazie un miliardo.... Wink poi magari mi spieghi nei dettagli...
Citazione:
trekmap e anche sovrapporre delle raster (scannerizzate) in jpeg dopo una passatina su google earth per georeferenziare, insomma qualche annetto che "cipollo" co ste diavolerie...

tiramis

MessaggioInviato: Mar Ott 18, 2011 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

ma caspita che servizio... grazie un miliardo.... Wink poi magari mi spieghi nei dettagli...
Citazione:
trekmap e anche sovrapporre delle raster (scannerizzate) in jpeg dopo una passatina su google earth per georeferenziare, insomma qualche annetto che "cipollo" co ste diavolerie...
[/quote]

Ma figurati, se serve, a disposizione...
preca

MessaggioInviato: Mar Ott 18, 2011 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Solo una considerazione. Il GPS serve, e' utile, ti permette di ritornare al punto di partenza se c'e' nebbia o ti perdi, probabilmente quelli cartografici (che non ho) ti permettono anche di fare una gita per te nuova, oppure ci puoi caricare una traccia e seguirla pedestremente...il tutto pero' a patto che:

1 - le pile siano sempre cariche (e l' autonomia non e' molta)
2 - l' attrezzo prenda il segnale dai satelliti (delle volte, in montagna, alla base di alte pareti, in boschi fitti ma non piu' di tanto, non prende...e se dovesse servire li'...)
3 - ti devi fidare di quello che dice lo strumento. E finche' c'e' bel tempo, variabile, con visibilita' discreta OK, poi nella nebbia fitta cambia tutto, magari su un ghiacciaio con un po' di buchi o in mezzo a salti di roccia, che so' magari all' estero...eh, li e' dura fidarsi solo del segnale del satellite (certo che se sei alla canna del gas va' bene anche il GPS). Il discorso chiaramente cambia in spazi aperti senza ostacoli (mare, deserto, calotte polari, ma il terreno montano al 90% non e' cosi'...)

Io ho un vecchio Foretrex 101, e per quello che faccio va' piu' che bene anche se e' l' "entry level" della Garmin. Un modello piu' sofisticato sarebbe sicuremente meglio (peso a parte), ma solo a livello di smanettamenti software e funzioni in piu', per la sicurezza nell' andare in giro non penso che cambi molto tra uno di alto livello e il mio (a parte magari l' antenna), anche perche' poi c'e' sempre da considerare il punto 3, ti devi fidare....
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecniche e materiali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: