Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Ott 10, 2011 9:01 pm Oggetto: Speleo On-Icers in trasferta a Biella! |
|
|
3 giorni di trasferta in quel di Biella per la squadra sotterranea di On-ice!
Ma partiamo daccapo:
Mi manda una mail Ettore, un mio amico dello Speleo club di Biella, e mi invita ad uno stage che stanno organizzando per avvicinare gente al mondo ipogeo!
3 giorni, così strutturati:
Venerdì sera: presentazione dello stage e alcune nozioni teoriche di base sulla speleologia e sulla geologia (in particolare il carsismo).
Sabato: in falesia, dimostrazione delle tecniche di progressione speleo (risalita con i bloccanti, discesa con discensore speleo, passaggio dei frazionamenti)
Domenica: uscita in grotta, sul monte Fenera, in Val Sesia.
Detto fatto; dico subito di si! Neanche a farlo apposta, il giorno dopo incontro Fourfingers e Claus.... "Venite?!" - "Come no!"
Ci si organizza, alla fine ci portiamo dietro anche la Marlen.... vabbeh! Anche lei fa' folclore!!! (Scherzo......non ti offendere!!!! )
Riusciamo, grazie al mitico traffico milanese, ad essere a Biella, puntualissimi con 1/2 ora di ritardo! Ci ascoltiamo l'interessante lezione teorica, poi aspettiamo che gli stagisti vadano a casa, per iniziare la serata con birre, pop-corn e una valanga di cazzate sparate con un ritmo incalzante dagli amici Biellesi che non smettono di ricordare bagordi speleologici e gran mangiate all'uscita delle grotte!!!
Dopo aver gonfiato il materasso di Fourfingers (non so' se è legale dormire su un materasso di quelle dimensioni senza una patente nautica! ), tutti a nanna!
Il giorno dopo, sveglia all'alba, perchè qualcuno ha dimenticato la sveglia puntata dal giorno precedente
Tempo di svaligiare l'unico negozietto del paese e poi via, in marcia verso la palestra.
Presentazione ,
poi spiegazione delle attrezzature,
vestizione...
... Allieva e istruttore!!!
e, finalmente, pratica...
Sotto l'attento sguardo degli istruttori
Anche Marlen si cimenta
Alla fine traffico sulla palestra...
Dopo la giornata su e giù per le corde, la sera si conclude con una "Merenda Cenoria", come l'hanno chiamata......
Praticamente ci siamo riempiti come delle uova e ci siamo tirati secchi a suon di vino, grappe e, come ciliegina sulla torta, il mitico "Latte della suocera" (75°) che ha messo KO la ciurma!!!
La domenica saliamo presto alla grotta, perchè dobbiamo armare tutti i pozzi (che si riveleranno tantissimi), prima dell'arrivo degli stagisti!
Grotta non entusiasmante, ma molto lunga e tecnica, per la presenza di infiniti saliscendi!
Stupendo il passaggio denominato "Guano"... ... ...vi lascio immaginare!!!
Purtroppo della grotta non ho foto (e quelle esterne fanno cagare!), quindi mi affido agli altri....
Bel week-end passato in ottima compagnia; un grazie particolare ad Ettore (ho una foto, ma non so' come mai fotosciop me l'ha castrata!!! ) ed alla banda di Biellesi....
Promessa fatta al gruppo speleo di Biella è un'uscita sulle Grigne prima di dicembre.....
Chi si vuole unire?????  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Lun Ott 10, 2011 11:36 pm Oggetto: |
|
|
posto anch'io qualche foto...
questo era il programma:
il magazzino del gruppo speleo biellese, la cui sede è ricavata nelle aule di una vecchia scuola elementare, decisamente affascinante.... (soprattutto bagni con wc e lavandini tarati sull'altezza dei primi fruitori purtroppo non ho foto )
Sabato mattina, a +2°C si caricano in materiali e si parte...
.... per la dovuta colazione in posti selezionati!
il guru Ettore (maglia arancio) al briefing iniziale
e poi via, tutti su (o giu?). immaginatevi una falesia al contrario...
anche Marlen, sotto l'attento occhio di Matteo, affina la tecnica..
La domenica andando in grotta...
vestizione
al centro il sottotuta mod. Hello Kitty, imperdibile!
ecco i magnifici 4 (il 5° faceva la foto)!
chi dice che in grotta non ci sono occasioni???
"scusa, hai da accendere?"
"come no!"
sulla via del ritorno un emblematico cartello ci ricorda che in caso di incendio si può intervenire "... anche battendo sul fuoco con una frasca... "
ora, per le foto della grotta, spero intervenga la coppia comasca, perchè sia io che lo Zio non abbiam cavato un granchè, potrei dire che non abbiam cavato una foto dal buco.... _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Mar Ott 11, 2011 10:08 am Oggetto: |
|
|
...grandi
Sempre pronto lo zio
 _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
matteo81
Registrato: 28/12/10 09:23 Messaggi: 1225 Residenza: Cesano Maderno (MB)
|
Inviato: Mar Ott 11, 2011 2:19 pm Oggetto: |
|
|
lupin-3 ha scritto: | ...grandi
Sempre pronto lo zio
 |
... pronto ad infiammarla col suo "ardore" Brau! |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Ott 11, 2011 2:46 pm Oggetto: |
|
|
appena riesco arrivano anche le mie foto e quelle ipogee
gran fine settimana in splendida compagnia, i ragazzi e le ragazze del gruppo speleo di biella sono dei grandi (casinisti)!...
la serata alcolica è stata piuttosto ingaggiosa  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Mar Ott 11, 2011 2:49 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | appena riesco arrivano anche le mie foto e quelle ipogee
gran fine settimana in splendida compagnia, i ragazzi e le ragazze del gruppo speleo di biella sono dei grandi (casinisti)!...
la serata alcolica è stata piuttosto ingaggiosa  |
Quoto... non ci siamo risparmiati, arrivando a chiudere tiri con gradi (alcolici) quasi impensabili!!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Mar Ott 11, 2011 6:41 pm Oggetto: |
|
|
Bravi, complimenti!
Soprattutto per aver retto ai 75°  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Ott 11, 2011 8:11 pm Oggetto: |
|
|
rediquadri ha scritto: | Soprattutto per aver retto ai 75°  |
per fortuna che poi la bottiglia è finita  |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Mer Ott 12, 2011 4:02 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | rediquadri ha scritto: | Soprattutto per aver retto ai 75°  |
per fortuna che poi la bottiglia è finita  |
 _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Gio Ott 13, 2011 6:49 am Oggetto: |
|
|
Bella Zio come sempre ti dai da fare...
Sbaglio o ci sono piu' donne che vanno" giu'".... rispetto a quelle che vanno" su" ?  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Gio Ott 13, 2011 7:21 am Oggetto: |
|
|
Orzo Bimbo ha scritto: | Bella Zio come sempre ti dai da fare...
Sbaglio o ci sono piu' donne che vanno" giu'".... rispetto a quelle che vanno" su" ?  |
Beh! diciamo che la percentuale è già bella alta di suo, tra gli speleo; in più, a questo stage, c'era ua componente maschile moooooolto bassa!
Dai, va bene, ti porto in grotta anche te!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Gio Ott 13, 2011 9:03 am Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Orzo Bimbo ha scritto: | Bella Zio come sempre ti dai da fare...
Sbaglio o ci sono piu' donne che vanno" giu'".... rispetto a quelle che vanno" su" ?  |
Beh! diciamo che la percentuale è già bella alta di suo, tra gli speleo; in più, a questo stage, c'era ua componente maschile moooooolto bassa!
Dai, va bene, ti porto in grotta anche te!  |
Voglio partecipare anche iooooooooo!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
marlen
Registrato: 30/12/08 08:46 Messaggi: 22 Residenza: Lomazzo (CO)
|
Inviato: Gio Ott 13, 2011 1:11 pm Oggetto: |
|
|
fourfingers ha scritto: |
ora, per le foto della grotta, spero intervenga la coppia comasca, perchè sia io che lo Zio non abbiam cavato un granchè, potrei dire che non abbiam cavato una foto dal buco.... |
E finalmente le foto cavernicole
In attesa di calarci nel primo pozzo
upload tif
Alex impegnato a .... non si sabene far cosa
upload tif
Fourfingers in un passaggio di testa
psd upload
Zio Punzo in calata
image host
I proprietari della grotta
adult image host
Il gruppo degli speleo lecco/comaschi
hosting images
Nell'ultimo pozzo
free image hosting
Verso l'uscita
psd upload
bmp upload |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Gio Ott 13, 2011 1:22 pm Oggetto: |
|
|
GRANDE MARLEN!
Le aspettavo con ansia.....  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Gio Ott 13, 2011 6:19 pm Oggetto: |
|
|
meglio tardi che mai, qualche altra fotina
Ziopunzo