Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Vecchioleone
|
Inviato: Lun Ott 10, 2011 9:05 pm Oggetto: Presolana orientale via Pelliccioli Spiranelli |
|
|
domenica giornata fredda e ventosa, sino all'ultimo si sperava di poter fare la prima sci alpinistica allo Stelvio, ma purtroppo li le nubi hanno tardato ad andarsene...
Nesquik ed io quindi alla ricerca del tepore del sole su una parete a sud, ripieghiamo su questa bella via della Presolana che pare sia frequentata solo dagli on-icers
infatti chi troviamo?! Airborne e socio impegnati sulla stessa parete, anche se inizialmente diretti alla via sportiva (hard rock) che dopo il secondo tiro si stacca dalla nostra e sale in verticale. Alla fine anche loro hanno deciso di proseguire con noi visto che le scoperte sono state tante:
1) abbiamo appurato che a nostro parere il D+ attribuito dal CAI di Bergamo è pienamente meritato, forse sarà stato a causa dei polpastrelli gelati ma non so
2) che la roccia su questa via è magnifica e molto rugosa (pure troppo ho quasi finito i cerotti)
3) e soprattuto io sono lieto di affermare che il vecchio chiodo poco sotto il tettuccio del terzo tiro TIENE
vero ragazzi?
eccoli qua i nostri giovaontti
molto concentrato Simone mentre mi fa sicura eh
eccoci al primo tiro vero
ed ecco i bocia impegnati nel traverso ben chiodato, ma non troppo...
il panorama in queste giornate autunnali è sempre splendido
e qui purtroppo i nostri brutti musi in un gioioso sorriso di vetta
la discesa verso il Visolo ci fa incontrare (e quindi superare con notevole difficoltà) un gruppone da 64 persone del CAI di Milano, bravi e composti complimenti non c'è che dire, ma una simile colonizzazione di una cima fa pensare...  _________________ "ho imparato dai fili d'erba
a piegarmi dentro la bufera
a rialzarmi come niente fosse"
-Davide Van De Sfroos- |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Mar Ott 11, 2011 7:57 am Oggetto: |
|
|
eccovi anche qua le mie foto sono pessime, il socio dovrebbe averne una o due belle del traverso, quando arrivano le posto  _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
|
|