Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
red78
|
Inviato: Lun Ott 10, 2011 3:00 pm Oggetto: Si inizia con le pelli? |
|
|
Volevo già iniziare con le pelli ma non sò dove andare. Ho visto che qualcuno è già andato in marmolada però c'è da fare un bel pezzo a piedi.
L'anno scorso in questo periodo ero andato al diavolezza ma quest'anno c'è poca neve?
Dove mi consigliate? |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Lun Ott 10, 2011 7:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao
C'è poco da consigliarti, prima ci vuole la neve che per il momento non c'è. E questa settimana torna l'alta pressione. Quindi ....
Giusto per curiosità, il 30 di ottobre ci sarà la prima gara di stagione al Passo Stelvio.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Lun Ott 10, 2011 7:18 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | Ciao
C'è poco da consigliarti, prima ci vuole la neve che per il momento non c'è. E questa settimana torna l'alta pressione. Quindi ....
Giusto per curiosità, il 30 di ottobre ci sarà la prima gara di stagione al Passo Stelvio.
Fabrizio |
in Oberland e nord Vallese è in corso un'alluvione a causa del repentino aumento delle temperature.
Fino a stanotte c'era mezzo metro di neve a 2700-2800 metri. Ho guardato le webcam poco fa ed è stata completamente cancellata dalle piogge torrenziali di oggi.
Lo zero termico è schizzato a 4000 metri e rimarrà piu o meno a tale quota fino a giovedi mattina.
Semplicemente pazzesco quello che sta avvendendo in questi ultimi 2 mesi e mezzo. |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Lun Ott 10, 2011 8:12 pm Oggetto: meglio il vento! |
|
|
Dopo la neve fresca caduta abbondante a N delle Alpi, ha messo lo zampino il repentrino rialzo della temperatora che con la pioggia delle ultime ore ha fatto il resto causando i disastri nell'Oberland Bernese e nell'Alto Vallese, già venerdì dopo l'immissione del bolettino valanghe CH, mi era sorto questo dubbio che poteva creare casini, perchè davano il rialzo del limite delle nevicate per lunedì fino a circa 3000 m, con conseguente dilavamento della neve fresca apperna caduta sotto tale quota.
Tutto sommato è meglio sopportare il vento, che essere in una situazione di criticità simile come in quelle zone. Per la neve è ancora presto almeno fino a 2000/2500 m per ora, e la stagione dello sci può attendere ancora un po', io spero in un novembre generoso con copiose nevicate in quota e prepari un buon inizio di stagione con gli sci per i primi di dicembre, ma per ora ho ancora voglia di fare delle belle escursioni a piedi e godermi i magici colori autunnali che ormai iniziano a manifestarsi con più decisione.
Ciao Giò.
grigna ha scritto: |
in Oberland e nord Vallese è in corso un'alluvione a causa del repentino aumento delle temperature.
Fino a stanotte c'era mezzo metro di neve a 2700-2800 metri. Ho guardato le webcam poco fa ed è stata completamente cancellata dalle piogge torrenziali di oggi.
Lo zero termico è schizzato a 4000 metri e rimarrà piu o meno a tale quota fino a giovedi mattina.
Semplicemente pazzesco quello che sta avvendendo in questi ultimi 2 mesi e mezzo. |
_________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
biondina
|
Inviato: Mar Ott 11, 2011 7:32 am Oggetto: |
|
|
mi permetto una piccola correzione,allo Stelvio ci sono 2 gare anche questo sabato, essendo le prime è previsto macello. ma una fanciulla che risale con le pelli la trovate comunque!  _________________ se c'e' un posto dove penso, quello e' la montagna. altrove penso solo alla montagna.. |
|
Top |
|
 |
red78
|
Inviato: Mar Ott 11, 2011 9:23 am Oggetto: |
|
|
Intendi gare di sci alpino....si ma quelle non sono mai andato a farle visto che durano 38 secondi....la mia stagione inizia a dicembre.
Però dalla webcam lo stelvio mi sembra ottimo e si potrebbe fare li la prima uscita con le pelli!!!  |
|
Top |
|
 |
|