Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Si inizia con le pelli?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ?
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
red78

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 3:00 pm    Oggetto: Si inizia con le pelli? Rispondi citando

Volevo già iniziare con le pelli ma non sò dove andare. Ho visto che qualcuno è già andato in marmolada però c'è da fare un bel pezzo a piedi.
L'anno scorso in questo periodo ero andato al diavolezza ma quest'anno c'è poca neve?
Dove mi consigliate?
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Fabrizio Righetti

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
C'è poco da consigliarti, prima ci vuole la neve che per il momento non c'è. E questa settimana torna l'alta pressione. Quindi ....
Giusto per curiosità, il 30 di ottobre ci sarà la prima gara di stagione al Passo Stelvio.

Fabrizio
Profilo Invia messaggio privato
grigna

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fabrizio Righetti ha scritto:
Ciao
C'è poco da consigliarti, prima ci vuole la neve che per il momento non c'è. E questa settimana torna l'alta pressione. Quindi ....
Giusto per curiosità, il 30 di ottobre ci sarà la prima gara di stagione al Passo Stelvio.

Fabrizio

in Oberland e nord Vallese è in corso un'alluvione a causa del repentino aumento delle temperature.
Fino a stanotte c'era mezzo metro di neve a 2700-2800 metri. Ho guardato le webcam poco fa ed è stata completamente cancellata dalle piogge torrenziali di oggi.
Lo zero termico è schizzato a 4000 metri e rimarrà piu o meno a tale quota fino a giovedi mattina.
Semplicemente pazzesco quello che sta avvendendo in questi ultimi 2 mesi e mezzo.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
GIO4000

MessaggioInviato: Lun Ott 10, 2011 8:12 pm    Oggetto: meglio il vento! Rispondi citando

Dopo la neve fresca caduta abbondante a N delle Alpi, ha messo lo zampino il repentrino rialzo della temperatora che con la pioggia delle ultime ore ha fatto il resto causando i disastri nell'Oberland Bernese e nell'Alto Vallese, già venerdì dopo l'immissione del bolettino valanghe CH, mi era sorto questo dubbio che poteva creare casini, perchè davano il rialzo del limite delle nevicate per lunedì fino a circa 3000 m, con conseguente dilavamento della neve fresca apperna caduta sotto tale quota.
Tutto sommato è meglio sopportare il vento, che essere in una situazione di criticità simile come in quelle zone. Per la neve è ancora presto almeno fino a 2000/2500 m per ora, e la stagione dello sci può attendere ancora un po', io spero in un novembre generoso con copiose nevicate in quota e prepari un buon inizio di stagione con gli sci per i primi di dicembre, ma per ora ho ancora voglia di fare delle belle escursioni a piedi e godermi i magici colori autunnali che ormai iniziano a manifestarsi con più decisione.
Ciao Giò.
grigna ha scritto:

in Oberland e nord Vallese è in corso un'alluvione a causa del repentino aumento delle temperature.
Fino a stanotte c'era mezzo metro di neve a 2700-2800 metri. Ho guardato le webcam poco fa ed è stata completamente cancellata dalle piogge torrenziali di oggi.
Lo zero termico è schizzato a 4000 metri e rimarrà piu o meno a tale quota fino a giovedi mattina.
Semplicemente pazzesco quello che sta avvendendo in questi ultimi 2 mesi e mezzo.

biondina

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2011 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando

mi permetto una piccola correzione,allo Stelvio ci sono 2 gare anche questo sabato, essendo le prime è previsto macello. ma una fanciulla che risale con le pelli la trovate comunque! Razz
red78

MessaggioInviato: Mar Ott 11, 2011 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Intendi gare di sci alpino....si ma quelle non sono mai andato a farle visto che durano 38 secondi....la mia stagione inizia a dicembre.
Però dalla webcam lo stelvio mi sembra ottimo e si potrebbe fare li la prima uscita con le pelli!!! Wink
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dove si va ? Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: