Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
d@v1964
|
Inviato: Sab Ott 01, 2011 2:17 pm Oggetto: valutazione tecnica sci alpinismo |
|
|
Ciao, intendo avvicinarmi allo sci alpinismo e volendo acquistare degli sci che mi agevolino nella fase d'apprendimento della disciplina, vorrei conoscere il vostro giudizio sui seguenti modelli proposti tra le offerte di materiale usato:
1 Hagan GOST RIDER
2 FISCHER TOUR X TRALITE
3 Elan Elbrus
4 SKITRAB tour rando
Sul primo modello non ho trovato descrizioni tecniche, il terzo è il più apprezzato.
Voi cosa ne pensate e cosa mi consigliate?
Accetto consigli anche per gli scarponi, dove non ho indicazioni chiare!
Bye Dav |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Sab Ott 01, 2011 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Il terzo è apprezzato perchè è uno sci morbido adatto ad imparare  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
d@v1964
|
Inviato: Sab Ott 01, 2011 6:25 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Il terzo è apprezzato perchè è uno sci morbido adatto ad imparare  |
grazie per l'osservazione!
sugli scarponi non ti esprimi? |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Ott 02, 2011 5:08 pm Oggetto: |
|
|
d@v1964 ha scritto: | leo ha scritto: | Il terzo è apprezzato perchè è uno sci morbido adatto ad imparare  |
Ci provo
Lo scarpone di tutta l'attrezzatura da scialp è il pezzo più "difficile". Se non hai un piede fortunato (come il mio ) che si adatta senza troppi problemi, conviene girare e magari spendere un pò di più. Con degli sci così io starei su un tre ganci superclassico, che può essere Scarpa Laser o Garmont MegaLite, poi come detto prima provane un pò per farti un'idea, anche perchè dovrai pure scegliere se scarpetta classica o termoformabile .... AUGURI
Bello che si ricomincia a parlare di assi  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
d@v1964
|
Inviato: Dom Ott 02, 2011 5:45 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | d@v1964 ha scritto: | leo ha scritto: | Il terzo è apprezzato perchè è uno sci morbido adatto ad imparare  |
Ci provo
Lo scarpone di tutta l'attrezzatura da scialp è il pezzo più "difficile". Se non hai un piede fortunato (come il mio ) che si adatta senza troppi problemi, conviene girare e magari spendere un pò di più. Con degli sci così io starei su un tre ganci superclassico, che può essere Scarpa Laser o Garmont MegaLite, poi come detto prima provane un pò per farti un'idea, anche perchè dovrai pure scegliere se scarpetta classica o termoformabile .... AUGURI
Bello che si ricomincia a parlare di assi  |
Grazie Leo !!!! |
|
Top |
|
 |
d@v1964
|
Inviato: Dom Ott 02, 2011 5:51 pm Oggetto: |
|
|
essendo alto 169cm la lunghezza consigliata dello sci (Elan Elbrus) può essere 165 o 158 cm? |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Dom Ott 02, 2011 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Quanto pesi ? _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Lun Ott 03, 2011 11:08 am Oggetto: |
|
|
Un suggerimento per lo sci:
7 Summit di Dynafit (come morbidezza siamo ca. a livello dell'Elbrus, forse un pelo di più...) - misura 163 (il 170 mi sembra eccessivo per la tua statura).
Per lo scarpone, quoto il Leo: è il tuo piede che decide (anche a costo di spendere qualcosa in più..). Consiglio personale: scarpetta trad
Ciao  _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
d@v1964
|
Inviato: Lun Ott 03, 2011 8:11 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Quanto pesi ? |
68 - 69Kg |
|
Top |
|
 |
d@v1964
|
Inviato: Lun Ott 03, 2011 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Harnust ha scritto: | Un suggerimento per lo sci:
7 Summit di Dynafit (come morbidezza siamo ca. a livello dell'Elbrus, forse un pelo di più...) - misura 163 (il 170 mi sembra eccessivo per la tua statura).
Per lo scarpone, quoto il Leo: è il tuo piede che decide (anche a costo di spendere qualcosa in più..). Consiglio personale: scarpetta trad
Ciao  |
thank you
Bay D@v |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Lun Ott 03, 2011 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Allora stai intorno ai 165cm.
Anche io ti consiglio le scarpette non termoformate (quelle trad come le chiama Harnust...) _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
d@v1964
|
Inviato: Lun Ott 03, 2011 9:10 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Allora stai intorno ai 165cm.
Anche io ti consiglio le scarpette non termoformate (quelle trad come le chiama Harnust...) |
grazie Lorenzo!
mi puoi indicare dei buoni negozzi dove acquistare l'attrezzatura? |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Lun Ott 03, 2011 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Negozi online per me il migliore è quello tedesco (sport conrad) che fai dei pacchetti sci attacco scarpone molto interessanti.
Negozi fisici, in che zona sei ? A Bergamo c'è sempre il buon DIEMME, che ti può dare buoni consigli.
Per gli scarponi a me non dispiacciono i Dynafit ZZero versione 4 U MF (4 ganci, poliuretano, scarpetta tradizionale), sono tra i più pesanti, ma buoni per sciare in discesa.
ovvio devi provarli tu... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
d@v1964
|
Inviato: Lun Ott 03, 2011 9:39 pm Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Negozi online per me il migliore è quello tedesco (sport conrad) che fai dei pacchetti sci attacco scarpone molto interessanti.
Negozi fisici, in che zona sei ? A Bergamo c'è sempre il buon DIEMME, che ti può dare buoni consigli.
Per gli scarponi a me non dispiacciono i Dynafit ZZero versione 4 U MF (4 ganci, poliuretano, scarpetta tradizionale), sono tra i più pesanti, ma buoni per sciare in discesa.
ovvio devi provarli tu... |
sono di Chiari BS
Grazie
ps bello il tuo blog!
A risentirci
Bye D@v |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
|
Inviato: Lun Ott 03, 2011 9:41 pm Oggetto: |
|
|
Per i negozi in zona Brescia devi rompere le scatole a Domonice e Lorenz71.
Comunque mi parlano sempre di Gialdini (http://www.gialdini.com), che è uno dei più grandi a BS... _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
|