Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
rediquadri
Registrato: 29/08/10 09:53 Messaggi: 3001 Residenza: Vipiteno/Sterzing (BZ)
|
Inviato: Sab Set 24, 2011 6:10 pm Oggetto: Quesiti di un sabato sera |
|
|
1. Ma come si fa a distinguere la vera gloria dalla vana gloria?
2. è più facile raggiungere la felicità focalizzandosi su un obiettivo o godendosi traguardi diversi più piccoli?
Grazie a chi vorrà risponedere
P.S. 3. Perchè il rediquadri fa queste domande che è sera e siamo stanchi e al massimo vorremmo discutere su che gusto di grappa è meglio dopo una grigliata? _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Sab Set 24, 2011 7:54 pm Oggetto: Re: Quesiti di un sabato sera |
|
|
rediquadri ha scritto: |
:
P.S. 3. Perchè il rediquadri fa queste domande che è sera e siamo stanchi e al massimo vorremmo discutere su che gusto di grappa è meglio dopo una grigliata? |
credo sia un problema solo che suo  _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Sab Set 24, 2011 8:11 pm Oggetto: Re: Quesiti di un sabato sera |
|
|
espo ha scritto: | rediquadri ha scritto: |
:
P.S. 3. Perchè il rediquadri fa queste domande che è sera e siamo stanchi e al massimo vorremmo discutere su che gusto di grappa è meglio dopo una grigliata? |
credo sia un problema solo che suo  |
Nel senso che bevete tutti i gusti di grappa o che solo io faccio queste domande al sabato sera? _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Arterio Lupin
|
Inviato: Sab Set 24, 2011 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Traduzione per gli on-icers:
Rediquadri s'è già scolato tutte le grappe...
Quindi non sperateci.
Per Rediquadri:
vanagloria o vera gloria? Ai posteri l'ardua sentenza.
Mi giunge notizia che un qualche scribacchino originario del lecchese ma dimorante nella lugubre città meneghina mi abbia fregato la citazione ancora qualche anno fa...
Verifico e vi faccio sapere.
Per quanto riguarda la felicità... Non la si raggiunge mai. Per definizione la si ricerca di continuo, ma non la si raggiunge mai, per il semplice motivo che ci manca la capacità di godere del piccolo e del momentaneo. Forse, anche perché la felicità come tale è solo un'utopia cui tendere, sapendo di non arrivarci mai.
Ok, torno alle grappe... |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Sab Set 24, 2011 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Arterio Lupin ha scritto: | Traduzione per gli on-icers:
Rediquadri s'è già scolato tutte le grappe...
Quindi non sperateci.
Per Rediquadri:
vanagloria o vera gloria? Ai posteri l'ardua sentenza.
Mi giunge notizia che un qualche scribacchino originario del lecchese ma dimorante nella lugubre città meneghina mi abbia fregato la citazione ancora qualche anno fa...
Verifico e vi faccio sapere.
Per quanto riguarda la felicità... Non la si raggiunge mai. Per definizione la si ricerca di continuo, ma non la si raggiunge mai, per il semplice motivo che ci manca la capacità di godere del piccolo e del momentaneo. Forse, anche perché la felicità come tale è solo un'utopia cui tendere, sapendo di non arrivarci mai.
Ok, torno alle grappe... |
Che poi a me la grappa non piace Però bombardino, nocino, vov e amaretto di saronno si!
Per la gloria, in effetti forse è meglio non preoccuparsene, che decidano gli altri.
Per la felicità, concordo con quanto dici, anche se è scoraggiante, però allora come si può imparare a godere del piccolo e del momentaneo? (o almeno a provarci)
Bene, torno al mio bombardino, così magari ho più energia per il giro di domani! _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
bestia On Ice designer
|
Inviato: Sab Set 24, 2011 9:29 pm Oggetto: Re: Quesiti di un sabato sera |
|
|
rediquadri ha scritto: |
P.S. 3. Perch� il rediquadri fa queste domande che � sera e siamo stanchi e al massimo vorremmo discutere su che gusto di grappa � meglio dopo una grigliata? |
perchè il re di quadri non ha una regina di quadri con cui fare una partita a scopa o scopone scentiFICA ...
sarà mica che hai provato a giocarci a briscola quando di briscola c'era il due di picche? _________________ viva la cugina del tortellino! |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Sab Set 24, 2011 9:37 pm Oggetto: Re: Quesiti di un sabato sera |
|
|
bestia ha scritto: | rediquadri ha scritto: |
P.S. 3. Perch� il rediquadri fa queste domande che � sera e siamo stanchi e al massimo vorremmo discutere su che gusto di grappa � meglio dopo una grigliata? |
perchè il re di quadri non ha una regina di quadri con cui fare una partita a scopa o scopone scentiFICA ...
sarà mica che hai provato a giocarci a briscola quando di briscola c'era il due di picche? |
Azz...non era quadri la briscola? Ecco perchè è andata male... Speriamo che allora arrivi presto la regina, non vorrei che al suo posto spuntassero il jack o il jolly  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Lun Set 26, 2011 6:22 am Oggetto: |
|
|
Per me la felicità sono piccoli attimi, momenti fuggevoli da saper cogliere e assaporare, sapendo che sono lì ora e poi qualcosa cambierà , la vita andrà avanti.
Può essere un momento o un periodo, un singolo evento.
Ma sai che palle passare tutta la vita "felici e contenti"???
Passata direi l'ora delle grappe ieri sera mi preparo per andare al lavoro. _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
rediquadri
|
Inviato: Lun Set 26, 2011 8:34 am Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: | Per me la felicità sono piccoli attimi, momenti fuggevoli da saper cogliere e assaporare, sapendo che sono lì ora e poi qualcosa cambierà , la vita andrà avanti.
Può essere un momento o un periodo, un singolo evento.
Ma sai che palle passare tutta la vita "felici e contenti"???
Passata direi l'ora delle grappe ieri sera mi preparo per andare al lavoro. |
Concordo sulla prima parte, sulla seconda meno, a me passare tutta la vita felice e contento non dispiacerebbe eh!  _________________ "Go hard or go home" (Jake la Furia) |
|
Top |
|
 |
|