Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
Quesiti di un sabato sera

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe`
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rediquadri

MessaggioInviato: Sab Set 24, 2011 6:10 pm    Oggetto: Quesiti di un sabato sera Rispondi citando

1. Ma come si fa a distinguere la vera gloria dalla vana gloria?

2. è più facile raggiungere la felicità focalizzandosi su un obiettivo o godendosi traguardi diversi più piccoli?

Grazie a chi vorrà risponedere Wink

P.S. 3. Perchè il rediquadri fa queste domande che è sera e siamo stanchi e al massimo vorremmo discutere su che gusto di grappa è meglio dopo una grigliata?
espo

MessaggioInviato: Sab Set 24, 2011 7:54 pm    Oggetto: Re: Quesiti di un sabato sera Rispondi citando

rediquadri ha scritto:

:

P.S. 3. Perchè il rediquadri fa queste domande che è sera e siamo stanchi e al massimo vorremmo discutere su che gusto di grappa è meglio dopo una grigliata?

credo sia un problema solo che suo Razz Razz Razz Razz Razz
rediquadri

MessaggioInviato: Sab Set 24, 2011 8:11 pm    Oggetto: Re: Quesiti di un sabato sera Rispondi citando

espo ha scritto:
rediquadri ha scritto:

:

credo sia un problema solo che suo Razz Razz Razz Razz Razz

Nel senso che bevete tutti i gusti di grappa o che solo io faccio queste domande al sabato sera?
Arterio Lupin

MessaggioInviato: Sab Set 24, 2011 8:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Traduzione per gli on-icers:

Rediquadri s'è già scolato tutte le grappe...

Quindi non sperateci.

Per Rediquadri:

vanagloria o vera gloria? Ai posteri l'ardua sentenza.

Mi giunge notizia che un qualche scribacchino originario del lecchese ma dimorante nella lugubre città meneghina mi abbia fregato la citazione ancora qualche anno fa...

Verifico e vi faccio sapere.

Per quanto riguarda la felicità... Non la si raggiunge mai. Per definizione la si ricerca di continuo, ma non la si raggiunge mai, per il semplice motivo che ci manca la capacità di godere del piccolo e del momentaneo. Forse, anche perché la felicità come tale è solo un'utopia cui tendere, sapendo di non arrivarci mai.

Ok, torno alle grappe...
Profilo Invia messaggio privato
rediquadri

MessaggioInviato: Sab Set 24, 2011 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arterio Lupin ha scritto:
Traduzione per gli on-icers:

Rediquadri s'è già scolato tutte le grappe...

Quindi non sperateci.

Per Rediquadri:

vanagloria o vera gloria? Ai posteri l'ardua sentenza.

Mi giunge notizia che un qualche scribacchino originario del lecchese ma dimorante nella lugubre città meneghina mi abbia fregato la citazione ancora qualche anno fa...

Verifico e vi faccio sapere.

Per quanto riguarda la felicità... Non la si raggiunge mai. Per definizione la si ricerca di continuo, ma non la si raggiunge mai, per il semplice motivo che ci manca la capacità di godere del piccolo e del momentaneo. Forse, anche perché la felicità come tale è solo un'utopia cui tendere, sapendo di non arrivarci mai.

Ok, torno alle grappe...

Che poi a me la grappa non piace Embarassed Però bombardino, nocino, vov e amaretto di saronno si!

Per la gloria, in effetti forse è meglio non preoccuparsene, che decidano gli altri.
Per la felicità, concordo con quanto dici, anche se è scoraggiante, però allora come si può imparare a godere del piccolo e del momentaneo? (o almeno a provarci)

Bene, torno al mio bombardino, così magari ho più energia per il giro di domani!
bestia
On Ice designer

MessaggioInviato: Sab Set 24, 2011 9:29 pm    Oggetto: Re: Quesiti di un sabato sera Rispondi citando

rediquadri ha scritto:

P.S. 3. Perch� il rediquadri fa queste domande che � sera e siamo stanchi e al massimo vorremmo discutere su che gusto di grappa � meglio dopo una grigliata?

perchè il re di quadri non ha una regina di quadri con cui fare una partita a scopa o scopone scentiFICA ...

sarà mica che hai provato a giocarci a briscola quando di briscola c'era il due di picche?
rediquadri

MessaggioInviato: Sab Set 24, 2011 9:37 pm    Oggetto: Re: Quesiti di un sabato sera Rispondi citando

bestia ha scritto:
rediquadri ha scritto:

P.S. 3. Perch� il rediquadri fa queste domande che � sera e siamo stanchi e al massimo vorremmo discutere su che gusto di grappa � meglio dopo una grigliata?

perchè il re di quadri non ha una regina di quadri con cui fare una partita a scopa o scopone scentiFICA ...

sarà mica che hai provato a giocarci a briscola quando di briscola c'era il due di picche?

Azz...non era quadri la briscola? Ecco perchè è andata male... Speriamo che allora arrivi presto la regina, non vorrei che al suo posto spuntassero il jack o il jolly Confused
Eva K

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 6:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Per me la felicità sono piccoli attimi, momenti fuggevoli da saper cogliere e assaporare, sapendo che sono lì ora e poi qualcosa cambierà, la vita andrà avanti.
Può essere un momento o un periodo, un singolo evento.

Ma sai che palle passare tutta la vita "felici e contenti"???

Passata direi l'ora delle grappe ieri sera mi preparo per andare al lavoro.

il mio blog: http://evak.altervista.org
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rediquadri

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 8:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Eva K ha scritto:
Per me la felicità sono piccoli attimi, momenti fuggevoli da saper cogliere e assaporare, sapendo che sono lì ora e poi qualcosa cambierà, la vita andrà avanti.
Può essere un momento o un periodo, un singolo evento.

Ma sai che palle passare tutta la vita "felici e contenti"???

Passata direi l'ora delle grappe ieri sera mi preparo per andare al lavoro.

Concordo sulla prima parte, sulla seconda meno, a me passare tutta la vita felice e contento non dispiacerebbe eh! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Caffe` Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: