Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
la solita grillata

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
espo

MessaggioInviato: Sab Set 24, 2011 7:49 pm    Oggetto: la solita grillata Rispondi citando

http://www.planetmountain.com/News/shownews1.lasso?l=1&keyid=38597

e moh aspettiamo che i soliti grandi ripetano, criticano e sgradano Razz

Rolling Eyes Rolling Eyes sicuro certi lo hanno già fatto
paolo75

MessaggioInviato: Sab Set 24, 2011 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grande via, sapevo che ci stavano provando, tempo fa avevamo incontrato Stefan Comploi che ci aveva detto dell'idea, e a inizio settembre il Mauro al Col del Pra ci aveva detto che erano in giro ma non sapevo nulla sulla riuscita o meno.

Questa si che è una realizzazione davvero grande, in un angolo ancora più nascosto di una montagna lontana
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Arterio Lupin

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2011 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma se è una passeggiata per capre e mufloni...

A parte questo...

Può darsi che sia la prima salita, ma dai dati in mio possesso il pilastro vniva abitualmente sceso in slittino dai figli dei legnaioli locali ancora negli anni '30.

In più lo zoccolo è segnato a minio e con catene, cavi, pioli e scalette meglio id altre ferrate e la discesa è per comodissimo sentiero quasi carrozzabile...

Cosa volete andare a sgradare ancora di più??? E' un sentiero per vacche, non per capre... In un ameno praticello raggiungibile in auto dalle famiglie.

Non vorrete mica dire che quei tre FF fanno alpinismo... Spero!!!

Chapeau ai tre. In particolare apprezzo la risposta del signor Griglia che, a fronte della valanga di critiche e di dubbi sollevati sul suo modo di intendere la montagna, ha risposto da manuale.
Non entro nel merito delle sue creazione a bassa quota (Valle del Sarca), ma questa è una prima di spessore con due compagni di altro spessore.
E non entro nemmeno nel merito di ciò che scrive.. Saranno un po' fatti suoi. Se a qualcuno piace leggere quelle elucubrazioni, bene... Altrimenti amen. Non mi risulta si offenda se qualcuno non legge o non condivide...

Però, anche se è crucco, dopo averlo preso per bene in giro (cosa sempre buona e giusta), stavolta un "bel colpo, Herr Grill" - secondo me - se lo merita tutto.

Poi, ovviamente, torniamo a prenderlo in giro... Resta pur sempre un crucco e noi vogliamo bene ai cugini crucchi...
Profilo Invia messaggio privato
espo

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2011 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arterio Lupin ha scritto:

Chapeau ai tre. In particolare apprezzo la risposta del signor Griglia che, a fronte della valanga di critiche e di dubbi sollevati sul suo modo di intendere la montagna, ha risposto da manuale.
Non entro nel merito delle sue creazione a bassa quota (Valle del Sarca), ma questa è una prima di spessore con due compagni di altro spessore....

hai idea di che curriculum ha heinz grill?
Arterio Lupin

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2011 10:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, Mass

tant'è che ho scritto di non entrare nel merito delle sue opere in Valle del Sarca.

Ho scritto che questa è una prima di spessore con due compagni di spessore.

Ho anche scritto che ha dato una risposta coi fatti.

Adesso mi spieghi che cazzo c'entra chiedermi "sai che curriculum ha..."???

Se non l'avessi saputo, forse, non mi sarei espresso così sul crukko.

Fai un piccolo esercizio... Semplice semplice... Rileggi bene quel che ho scritto. Dai il giusot peso alle parole. Scorpora le battutine (il fatto che sia krukko).

Lo vedi o no, adesso, che il post è di rispetto per Herr Grill??? E che, comunque, essendo io dubbioso in merito ad alcune delle modalità seguite per alcune delle sue aperture in Valle del Sarca, ho detto da subito di lasciar stare quell'ambito per focalizzarci sull'ambito "alpinistico", della montagna con la A maiuscola???

P. S. Io mi sono letto le opere del Grill reperibili. Ho letto del suo curriculum. Ma, soprattutto, conosco la zona e la storia di quella zona... Sapere che uno passa di lì, assieme a quei due e se ne torna con in tasca una "prima" di quel livello, non posso far altro che ripetere "chapeau".

Per le eventuali battute o cazzate, che sempre inserisco (essendo un cazzaro nato), credo non sia duro scorporare il tutto dall'economia del post...

Te me gà capido, desso?

Stame ben, mulo!
espo

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 7:04 am    Oggetto: Rispondi citando

è che questa salita non è una risposta a nessuno. ma una grande salita di 3 grandi alpinisti

la risposta ai critici del sarca l'ha data in valle. e pare che nessuno sia andato a ripetere quella via Very Happy Very Happy Very Happy.

poi tanti, te compreso, confondono apertura di una via con quello che poi la via diventa quando è relazionata.

la differenza fra una via classica e una non classica.

fra la capacità di aprire vie su certi terreni e in certo modo con la voglia di render fruibile a tanti le proprie aperture.

poi sarà pure un tipo strano heinz per quello che scrive e come vive. ma decisamente sopra a tanta mediocre normalità. che poi sia krucco mi sa che lo si capisce solo dall'anagrafe.... e dall'accento Smile
Drugo Lebowsky

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:

la risposta ai critici del sarca l'ha data in valle. e pare che nessuno sia andato a ripetere quella via Very Happy Very Happy Very Happy.

tu non ragioni da critico, ma da tifoso.
e in quanto tifoso del grill, per te quello che fa va sempre bene.
conseguentemente non capisci le critiche
o meglio, non vuoi capirle

grill con le sue vie aperte senza attrezzatura seriale a posteriori non ha dimostrato nulla
perchè chi sa chi sia grill non ha bisogno che questi dimostri nulla
l'oggetto delle critiche a grill è SPECIFICO a determinate esagerazioni, ovvero a QUOTA PARTE della sua produzione.

ed evito di ripetere cose già dette e ridette

ps: guarda gli mp... Rolling Eyes
Legolas

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Alè altro bel match ... Cool
espo

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 1:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Drugo Lebowsky ha scritto:

tu non ragioni da critico, ma da tifoso.

si può essere. cmq oggi non è giornata Sad
Arterio Lupin

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2011 6:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
è che questa salita non è una risposta a nessuno. ma una grande salita di 3 grandi alpinisti

poi tanti, te compreso, confondono apertura di una via con quello che poi la via diventa quando è relazionata.

la differenza fra una via classica e una non classica.

fra la capacità di aprire vie su certi terreni e in certo modo con la voglia di render fruibile a tanti le proprie aperture.

poi sarà pure un tipo strano heinz per quello che scrive e come vive. ma decisamente sopra a tanta mediocre normalità. che poi sia krucco mi sa che lo si capisce solo dall'anagrafe.... e dall'accento Smile

Io non confondo né quello, né altro, perché non sono entrato nel merito di QUELLA questione. E tanto meno di cosa sia una classica e cosa la renda tale rispetto ad una non classica.

Ho scritto e ribadisco che Herr Grill alle provocazioni rivoltegli ha "risposto" con una via di livello fatta con compagni di livello. Tradotto in lingua più semplice: seguendo la propria strada (atteggiamento che gli fa onore nella fattispecie), ha lasciato un segno che vale e che chi ne ha necessità può prendere come risposta ai dubbi insinuati sul conto del Grill stesso.

Ho scritto che non entro nel merito della questione "Valle del Sarca": Preferisco la Valle della Sorca, visto che continui a non leggere quello che scrivo... Almanco se parlo de figa te starà più atento...

P. S. Parli di mediocri normalità... Beato te che hai chiaro il concetto di normalità... Io no!!!
Laughing Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: