Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Nibi
Registrato: 16/02/07 04:14 Messaggi: 809 Residenza: Morbegno (SO)
|
Inviato: Dom Set 18, 2011 5:33 pm Oggetto: Ghiacciaio di Cassandra Est...vi chiedo un favore! |
|
|
Ciao a tutti
a causa della trasferta in Caucaso e della nevicata che sta coprendo tutti i ghiacciai della regione non sono riuscito ad immortalare il Ghiacciaio di Cassandra Est posizionato sul versante sud del Disgrazia. Effetuo personalmente i rilievi di questo ghiacciaio dal 2003 (il Grigna, presente alla prima missione da 12 ore, se lo ricorderà bene )
il prossimo week end saliremo per effettuare le misure ma per capire com'è andata la stagione necessito di una immagine che lo ritragga da lontano prima di questa nevicata.
Chiedo il vostro aiuto perchè il ghiacciaio è BEN visibile da una qualsiasi vetta orobica centrale posizionata sul crinale principale (lo si immortala quasi sempre anche per caso scattando verso nord), quindi sono sicuro che qualcuno lo ha fotografato!
vi metto qualche foto così capite di quale sto parlando
foto del 2007 dal M.Rolla
vi linko anche questa di Lupin del 2005 fatta dalla zona del Calvi
postatele qui oppure contattatemi via messaggio privato!
le foto entreranno a far parte dell'archivio SGL salvate ovviamente a vostro nome!
grazie |
|
Top |
|
 |
njek
Registrato: 05/05/08 08:28 Messaggi: 615 Residenza: media Valle Seriana
|
Inviato: Lun Set 19, 2011 10:08 am Oggetto: |
|
|
...non è granchè!!! fatta il 10 Agosto dal Redorta
Ciao!
 _________________ Luca |
|
Top |
|
 |
Nibi
|
Inviato: Lun Set 19, 2011 10:25 am Oggetto: |
|
|
njek ha scritto: | ...non è granchè!!! fatta il 10 Agosto dal Redorta
Ciao!
|
bene! grazie mille!
attendo altre foto più avanti nella stagione  |
|
Top |
|
 |
saoseo
|
Inviato: Mer Set 21, 2011 7:11 am Oggetto: |
|
|
Guarda qui, mi sembra lo stesso, giusto?
http://www.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=11509 _________________ “Tornate vivi, tornate rimanendo amici, salite in cima: in questo preciso ordine” (Roger Baxter Jones) |
|
Top |
|
 |
Nibi
|
Inviato: Mer Set 21, 2011 9:11 am Oggetto: |
|
|
grazie mille per la segnalazione! ho contattato Claudio via messaggio privato, quella foto sarebbe fondamentale! |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Set 21, 2011 9:31 am Oggetto: |
|
|
Nibi ha scritto: |
grazie mille per la segnalazione! ho contattato Claudio via messaggio privato, quella foto sarebbe fondamentale! |
per una volta le Orobie son servite  |
|
Top |
|
 |
LorenzOrobico
Registrato: 08/02/07 23:23 Messaggi: 9209 Residenza: Trescùr (BG)
|
Inviato: Mer Set 21, 2011 10:34 am Oggetto: |
|
|
Ma una bella scialpinistica su quel ghiacciaio è fattibile ?
Com'è l'accesso dal basso ? _________________ Ascolta e dimentica, vedi e ricorda, fai e capisci.
Visita il mio blog |
|
Top |
|
 |
Nibi
|
Inviato: Mer Set 21, 2011 11:40 am Oggetto: |
|
|
LorenzOrobico ha scritto: | Ma una bella scialpinistica su quel ghiacciaio è fattibile ?
Com'è l'accesso dal basso ? |
ci ho pensato ci ho pensato...il problema è che per i comuni mortali "non vai da nessuna parte", cioè per arrivare sulle anticime meridionali del Disgrazia ci sono solo canaloni disgraziati...
l'avvicinamento è luuungo, tutta la Val Torreggio e poi Valle Airale dai Piasci, la piana della Bosio è infinita! I pendii sono ripidi ma credo fattibili |
|
Top |
|
 |
mdz
|
Inviato: Ven Set 23, 2011 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Sulla Carta Nazionale Svizzera (Julierpass foglio 268 S 2008) l'itinerario è disegnato, manca un riferimento bibliografico. |
|
Top |
|
 |
|