Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Mer Set 14, 2011 7:13 pm Oggetto: Nel WE una bella sporcata. |
|
|
Nel WE arriva una bella sporcata di neve fin sotto i 2000 m circa nelle Alpi e a N di esse, e così si incomincia a scremare gite perchè saranno sporche sui versanti a N specialmente.
Siamo a circa -80 giorni prima di spolverare gli attrezzi magici se la stagione va come dovrebbe andare, vale a dire con un mese di novembre capriccioso e ricco di precipitazioni, (sperem).
Ciao Giò. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Mer Set 14, 2011 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Giovanni, io intanto Sabato mi compro un paio di sci nuovi poi staremo a vedere. Molta voglia di neve e per quanto riguarda il caldo che dire, mi aveva già rotto le palle un mese fa.
Comunque l'importante è che nevica a Novembre.
Fabrizio |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Gio Set 15, 2011 7:57 am Oggetto: |
|
|
Giù neve, come se piovesse!!!!
Ogni volta che guardo un ghiacciaio, in questa estate torrida, mi viene il magone....
FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA! _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Gio Set 15, 2011 5:58 pm Oggetto: |
|
|
Bene io comincerò ad evitare le prime nevicate facendomi un bel viaggio in Arizona a cavallo tra novembre e dicembre.
Per il resto della stagione maledetta vedrò di inventarmi qualcos'altro, magari mi dedicherò alla Mountain bike  |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Gio Set 15, 2011 5:59 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Giù neve, come se piovesse!!!!
Ogni volta che guardo un ghiacciaio, in questa estate torrida, mi viene il magone....
FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA! |
la neve non serve a nulla se poi fa un mese e mezzo con zero termico costantemente a oltre 4000 metri...... |
|
Top |
|
 |
Fabrizio Righetti
|
Inviato: Gio Set 15, 2011 7:25 pm Oggetto: |
|
|
grigna ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | Giù neve, come se piovesse!!!!
FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA!FIOCCA! |
la neve non serve a nulla se poi fa un mese e mezzo con zero termico costantemente a oltre 4000 metri...... |
Grigna, fammi il favore ... vai a pedalare o meglio vai in Arizona a schiattar dal caldo.
Fabriizo |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Gio Set 15, 2011 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Fabrizio Righetti ha scritto: | grigna ha scritto: | ZioPunzo ha scritto: | Giù neve, come se piovesse!!!!
Grigna, fammi il favore ... vai a pedalare o meglio vai in Arizona a schiattar dal caldo.
Fabriizo |
tu fammi il favore di cambiare titolo alla tua serata.
in Arizona a dicembre ci sono 20-25°C.... |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Gio Set 15, 2011 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Se c'è il sole fa caldo, se piove è sempre brutto, se nevica vado in Arizona, se c'è il temporale vado a fare le foto .... e qua tutti guardiamo in alto ed esprimiamo un desiderio ... ne basta uno ... se proprio non c'è così anche più piccolo va bene .... però con una buona mira
 _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
grigna
|
Inviato: Gio Set 15, 2011 8:18 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Se c'è il sole fa caldo, se piove è sempre brutto, se nevica vado in Arizona, se c'è il temporale vado a fare le foto .... e qua tutti guardiamo in alto ed esprimiamo un desiderio ... ne basta uno ... se proprio non c'è così anche più piccolo va bene .... però con una buona mira
 |
occhio che la mountain bike e gli sci sono di metallo. e il metallo attira i fulmini..........  |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Ven Set 16, 2011 8:49 am Oggetto: |
|
|
ma una volta là, vatti ad infilare in un canyon, ti auguro una fine opposta al tipo del "127"
cosi non ti avremo più in mezzo alle balle st'inverno a far da zavorra tu e le tue ciabatte prolungate. _________________ non serve aver paura di volare |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Sab Set 17, 2011 10:00 am Oggetto: |
|
|
Mah,un -80 mi sembra un pò pessimistico...solitamente,"statisticamente"si potrebbe cominciare tra l'ultima decade di ottobre e la prima di novembre...ovviamente accontentandosi di iniziare con una Cervinia-Plateau rosà...una Tonale-Presena ecc...e comunque...sperem..!!! |
|
Top |
|
 |
GIO4000
Registrato: 01/01/08 10:59 Messaggi: 1172 Residenza: MORBEGNO (SO)
|
Inviato: Sab Set 17, 2011 10:38 am Oggetto: -80 pessimistico |
|
|
Si per andare allo Stelvio o Tonale o come dici tu a Cervinia anche -50 -60, ma io intendo sci alpinismo vero con salite fra radure e prati e non a risalire le piste, perchè per me così non è fare sci alpinismo lungo una striscia di neve e magari al di fuori di essa solo pietraia anche se si risale ugualmente con le pelli di foca, a questo livello preferisco ancora fare qualche escursione a piedi, al massimo a media bassa quota o sui versanti più assolati.
Ciao Giò. _________________ ROVEDATTI GIOVANNI |
|
Top |
|
 |
mauroedani
Registrato: 15/01/10 15:21 Messaggi: 351 Residenza: bassa brianza
|
Inviato: Sab Set 17, 2011 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Si certamente condivisibile,tuttavia diciamo che il mio pensiero è più che altro un voler riprendere la confidenza in attesa delle vere scialpinistiche,e poi comunque personalmente mi scoccia un pò scendere a piedi,l'estate è un pò troppo lunga... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Set 17, 2011 8:56 pm Oggetto: Re: -80 pessimistico |
|
|
GIO4000 ha scritto: | Si per andare allo Stelvio o Tonale o come dici tu a Cervinia anche -50 -60, ma io intendo sci alpinismo vero con salite fra radure e prati e non a risalire le piste, perchè per me così non è fare sci alpinismo lungo una striscia di neve e magari al di fuori di essa solo pietraia anche se si risale ugualmente con le pelli di foca, a questo livello preferisco ancora fare qualche escursione a piedi, al massimo a media bassa quota o sui versanti più assolati.
Ciao Giò. |
Quotissimo.... viva la fiocca!  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
corvo nero
|
Inviato: Lun Set 19, 2011 3:57 pm Oggetto: |
|
|