Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
libra
Registrato: 16/07/10 18:00 Messaggi: 80 Residenza: Robbiate - LC
|
Inviato: Dom Ago 28, 2011 2:56 pm Oggetto: via Anna nel sole - Pizzo 3 Signori |
|
|
Ciao a tutti.
Vorrei info sulla via in oggetto: reale difficoltà e chiodatura essendo una creazione del Savonitto.
Grazie a chi risponde.
Ciao. _________________ "libertè fraternitè egalitè (e aggiungerei anche inculattè)"
Luca Bono
"ma tutta sta fatica.........................perchè?!?!"
mia moglie |
|
Top |
|
 |
leo
|
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Dom Ago 28, 2011 6:03 pm Oggetto: |
|
|
per me la cosa più difficile è stato trovare l'attacco, infatti dovrò tornarci per fare la via...  _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
libra
Registrato: 16/07/10 18:00 Messaggi: 80 Residenza: Robbiate - LC
|
Inviato: Lun Ago 29, 2011 2:04 pm Oggetto: grazie!!! |
|
|
Ringrazio il Leo per avermi dato la possibilità di vedere una così bella signorina.
Desumo dalle foto che la chiodatura è abbastanza contenuta ma focalizzata sui punti necessari.
x Fourfingers: ti ho mandata un MP.
Ciao. _________________ "libertè fraternitè egalitè (e aggiungerei anche inculattè)"
Luca Bono
"ma tutta sta fatica.........................perchè?!?!"
mia moglie |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Dom Set 11, 2011 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Andato ieri a farla, puntropo la macchina fotografica è rimasta nello zaino alla base...
comunque qui trovi tutte le foto e info di cui hai bisogno:
http://www2.on-ice.it/onice/viewtopic.php?t=787
al primo spit è legato un cordino giallo.
buona avventura
(p.s.: non era l'attacco che pensavo fino a ieri fosse... fortuna c'era Claus!) _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
Isa
Registrato: 14/02/07 16:45 Messaggi: 528 Residenza: Italia del nord
|
Inviato: Dom Set 11, 2011 8:44 pm Oggetto: |
|
|
quoto! bravo il segugio Claus
infatti l'attacco non è ben visibile, bisogna salire un po
eravamo indicisi a causa di due spit scuri evidenti sulla placca a dx _________________ un passo dopo l'altro si arriva lontano |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Set 13, 2011 8:05 am Oggetto: |
|
|
comunque nel complesso una vietta carina, in un angolo piacevole del pizzo e su roccia sana e particolare. da interpretarsi come ciliegina sulla torta di una lunga ma non faticosa camminata per pascoli. posto freschino, asciuga leeeentamente.
la chiodatura è buona anche se mimetica, da integrare in qualche punto con dadi e friends fino al #1. alcune soste su singolo fix.
individuare la via è semplice. dal falc vedi bene la parete solcata per intero da una rampa/diedro ascendente da dx a sx. attacchi una facile placca e punti sempre un'evidente e regolare diedro fessurato alla sommità della parete. |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Mar Set 13, 2011 11:12 am Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: |
individuare la via è semplice. dal falc vedi bene la parete solcata per intero da una rampa/diedro ascendente da dx a sx. attacchi una facile placca e punti sempre un'evidente e regolare diedro fessurato alla sommità della parete. |
aggiungo che alla base sono presenti degli ometti di pietre, non presenti al tempo della mia prima visita qualche anno fa  _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
Orzo Bimbo
|
Inviato: Mar Set 13, 2011 5:12 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: |
individuare la via è semplice...... |
Ma mettere una foto con segnato il percorso no ?
Guardate che vi mando a ripetizioni dal Franz !  _________________ La felicita' c'è l'ha chi la coglie !
Per altre foto :
http://alpinline.blogspot.com/ |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Mar Set 13, 2011 5:36 pm Oggetto: |
|
|
... sarebbe troppo facile... ... toglie gusto all'avventura... ... e poi non ne ho fatte...  _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mar Set 13, 2011 10:23 pm Oggetto: |
|
|
Se può rendere l'idea è la placca iniziale
 _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Set 14, 2011 7:36 am Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Se può rendere l'idea è la placca iniziale
 |
mi par la placca sbagliata
l'espressione del luca conferma  |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Mer Set 14, 2011 12:06 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | leo ha scritto: | Se può rendere l'idea è la placca iniziale
|
mi par la placca sbagliata
l'espressione del luca conferma  |
Vorrà dire che ha aperto la variante Bono Anna nel sole  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mer Set 14, 2011 12:54 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | variante Bono Anna nel sole  |
che pirla, ma no tanto nel primo tiro non ci sono protezioni, basta imbroccare più o meno la direzione |
|
Top |
|
 |
|