Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Eos
|
Inviato: Gio Lug 28, 2011 2:04 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: | Eos ha scritto: | LorenzOrobico ha scritto: | Io invece penso che il soccorso alpino debba essere gratuito.
In fondo pago le tasse tutti i mesi e questo e` un servizio come un altro.
|
La guardia di finanza che l'anno scorso è venuta a prenderci in elicottero, alla nostra domanda sul costo dell'operazione, ci ha risposto proprio così: "pagate le tasse? e allora siamo a posto!". |
Ma voi, alla domanda:"Pagate le tasse?", cos'avete risposto?!?!?  |
"Certo!"  _________________ Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato,
l'ultimo pesce pescato,
vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
Piede di Corvo, Piedineri |
|
Top |
|
 |
soccorritore
|
Inviato: Ven Lug 29, 2011 8:32 am Oggetto: |
|
|
Il punto è anche questo:
pago le tasse, cavolo se le pago!
Nel nostro piccolo possiamo immaginare mille modi con cui vengono spesi questi soldi.
Poi vediamo sempre nel nostro piccolo, che alcuni dei nostri soldi vengono spesi non si sa bene come. Briciole perse di qua, briciole perse di là, briciole che possono diventare montagne! E purtroppo, sembra che anche nel soccorso funzioni così: typical italian style!
Partire dal proprio piccolo e maggior attenzione da parte di tutti non potrà che migliorare il sistema. Altrimenti affonda tutto!
A breve sulle Grigne ci saranno novità. |
|
Top |
|
 |
airborne
Registrato: 07/08/08 19:43 Messaggi: 1370 Residenza: Bergamo- Trento
|
Inviato: Ven Lug 29, 2011 10:35 am Oggetto: |
|
|
a che punto è la storia dell'esposto? _________________ Audaces fortuna iuvat
Kiss! (Keep It Simple, Stupid!) |
|
Top |
|
 |
fabiomaz
|
Inviato: Ven Lug 29, 2011 11:18 am Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: |
ma chi la mette su? e chi la paga? e avrebbe senso?
|
Tipo la REGA?
A proposito...ho appena rinnovato la tessera che si sa mai...
24 euri. _________________ "TUTTO e' piu' facile delle Orobie" G.Valota |
|
Top |
|
 |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Ven Lug 29, 2011 11:24 am Oggetto: |
|
|
fabiomaz ha scritto: | espo ha scritto: |
ma chi la mette su? e chi la paga? e avrebbe senso?
|
Tipo la REGA?
A proposito...ho appena rinnovato la tessera che si sa mai...
24 euri. |
la rega offre solo il mezzo aereo. e probabilmente in italia è una cosa impossibile.
ma fare in modo di render "volontariamente obbligatoria" un assicurazione per tutti non sarebbe una cattiva idea. _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
ottovino
|
Inviato: Dom Lug 31, 2011 4:49 pm Oggetto: |
|
|
soccorritore ha scritto: | Il punto è anche questo:
pago le tasse, cavolo se le pago!
Nel nostro piccolo possiamo immaginare mille modi con cui vengono spesi questi soldi.
Poi vediamo sempre nel nostro piccolo, che alcuni dei nostri soldi vengono spesi non si sa bene come. Briciole perse di qua, briciole perse di là, briciole che possono diventare montagne! E purtroppo, sembra che anche nel soccorso funzioni così: typical italian style!
Partire dal proprio piccolo e maggior attenzione da parte di tutti non potrà che migliorare il sistema. Altrimenti affonda tutto!
A breve sulle Grigne ci saranno novità. |
|
|
Top |
|
 |
ottovino
|
Inviato: Dom Lug 31, 2011 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Ho avuto informazzioni da amici lecchesi -( alpinisti con la "A"maiuscola) e dicono, che fate bene e dovete andare fino in fondo xche' il soccorso alpino deve rimanere pulito e non sputtanato da certi personaggi PROFFESSIONISTI compresi
FORZA RAGAZZI : |
|
Top |
|
 |
Wallygator®
|
Inviato: Gio Ago 18, 2011 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Dato che sono fresco di "volo" (sono ancora ricoverato all'Ospedale si Sondrio) posso confermare che l'elicottero del 118 (che mi ha recuperato settimana scorsa dal Rifugio Omio) è una vera e propria ambulanza.
Quando sono arrivati, l'unica cosa che hanno fatto è stata quella di verificare la gravità della situazione Nessuna tessera CAI, che peraltro avevo, mi è stata chiesta. _________________ Gli dei rendono ciechi coloro che vogliono perdere. |
|
Top |
|
 |
soccorritore
|
|
Top |
|
 |
bru
Registrato: 11/05/09 10:40 Messaggi: 613 Residenza: trentino orientale
|
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Set 05, 2011 5:28 pm Oggetto: |
|
|
L'assicurazione non so quanto risolverebbe, pagare in caso di "falso" allarme invece potrebbe essere cosa buona e giusta  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Set 05, 2011 5:28 pm Oggetto: |
|
|
bru ha scritto: | secondo me sarebbe piu' che giusto far pagare per interventi inutili |
quali sono gli interventi inutili e chi decide in base a cosa se sono utili o inutili? _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
espo
|
Inviato: Lun Set 05, 2011 5:30 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | L'assicurazione non so quanto risolverebbe, pagare in caso di "falso" allarme invece potrebbe essere cosa buona e giusta  |
quali sono i falsi allarmi. chi e su che base decide se sono falsi o sono reali? _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Set 05, 2011 5:33 pm Oggetto: |
|
|
gli amici degli amici _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Lun Set 05, 2011 5:34 pm Oggetto: |
|
|
espo ha scritto: | leo ha scritto: | L'assicurazione non so quanto risolverebbe, pagare in caso di "falso" allarme invece potrebbe essere cosa buona e giusta  |
quali sono i falsi allarmi. chi e su che base decide se sono falsi o sono reali? |
Come dice l'articolo, già il fatto di non volere il ricovero dopo l'intervento potrebbe essere un inizio  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
|