Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lupin-3
|
Inviato: Sab Set 03, 2011 7:27 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | Tempo normale Casati-Cevedale 1 ora e mezza; Brumotti 6 ore
Tempo normale Colle sud-Everest 10 ore; Brumotti
...e poi finchè non si fa l'Allievi in bici per me non è un vero Biker  |
Grande Leo  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
Registrato: 08/02/07 23:39 Messaggi: 10747 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Sab Set 03, 2011 9:12 pm Oggetto: |
|
|
leo ha scritto: | flavio-san ha scritto: | Leggendo bene l'articolo, in 6 ore è salito al Cevedale, sembrano troppe è vero,... ma mica è salito pedalando
|
Tempo normale Casati-Cevedale 1 ora e mezza; Brumotti 6 ore
Tempo normale Colle sud-Everest 10 ore; Brumotti
...e poi finchè non si fa l'Allievi in bici per me non è un vero Biker  |
MMM... c'è qualcosa che sfugge... hai presente quella manovra che (non so come si chiama) permette alla bici, a ruote bloccate, di saltellare in avanti? Beh prova a farlo per 2metri... poi immaginati di farlo da 3200 a 3700... Non so che fiato abbia ma se si porta su una bici sull'Everest il ragazzo ci scende con la disinvoltura di Ermes sulla ciclabile del Serio
Edit. ho visto le foto e letto questo:
dopo 3 ore e mezza di saltelli e pedalate, ha raggiunto, senza mai scendere dalla sua bike il Rifugio Casati a mt. 3.269 seguendo il sentiero estivo che dalla teleferica porta fino al rifugio.
Se è salito PEDALANDO con quel cancello non mi rimangono neanche i dubbi sulla salita  _________________ www.on-ice.it
- i limiti sono nella tua testa - |
|
Top |
|
 |
Ultimoarrivato
Registrato: 04/02/09 21:30 Messaggi: 1176 Residenza: Castegnato
|
Inviato: Dom Set 04, 2011 10:59 am Oggetto: Re: Brumotti sull'Everest con la bici !!! |
|
|
Secondo me non hai capito bene COSA ha fatto in allenamento in zona forni....  _________________ Brindo a voi e a questa vita pace amore e gioia infinita....
Negrita |
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Set 04, 2011 11:26 am Oggetto: Re: Brumotti sull'Everest con la bici !!! |
|
|
Ultimoarrivato ha scritto: |
Secondo me non hai capito bene COSA ha fatto in allenamento in zona forni....  |
Infatti io ho solo messo il link ...non ho mai detto d'aver capito tutto se rileggi
Spiegacelo cmque  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Dom Set 04, 2011 11:33 am Oggetto: Re: Brumotti sull'Everest con la bici !!! |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Ultimoarrivato ha scritto: |
Secondo me non hai capito bene COSA ha fatto in allenamento in zona forni....  |
Infatti io ho solo messo il link ...non ho mai detto d'aver capito tutto se rileggi
Spiegacelo cmque  |
E' difficile da spiegare se non si ha ben presente il tipo di bici. Se provi a pedalare con quel tipo di bici capisci che è come mettere dei pedali ad un Transalp e fare la ciclabile di Lienz in salita. Poi hai presente quelle piroette che fa il bombazza per fare il pagliaccio a Striscia? Sembra un gioco ma se ci provi una volta capisci che non è proprio così... Fare il Cevedale dal Casati con quel cancello facendo anche quei numeri testimonia una grandissima capacità fisica 8quella tecnica è indiscutibile) ma SOPRATUTTO, ripeto, se è salito al Casati con quel cancello tutto in sella l'Everest se lo fa pedalando  _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
lupin-3
|
Inviato: Dom Set 04, 2011 1:29 pm Oggetto: Re: Brumotti sull'Everest con la bici !!! |
|
|
Domonice ha scritto: | E' difficile da spiegare se non si ha ben presente il tipo di bici. Se provi a pedalare con quel tipo di bici capisci che è come mettere dei pedali ad un Transalp e fare la ciclabile di Lienz in salita. Poi hai presente quelle piroette che fa il bombazza per fare il pagliaccio a Striscia? Sembra un gioco ma se ci provi una volta capisci che non è proprio così... Fare il Cevedale dal Casati con quel cancello facendo anche quei numeri testimonia una grandissima capacità fisica 8quella tecnica è indiscutibile) ma SOPRATUTTO, ripeto, se è salito al Casati con quel cancello tutto in sella l'Everest se lo fa pedalando  |
Si ho presente il tipo di bici e le "pirlate" che fà il brumotti saltellando ...ma secondo me non centra un cazzo con l'everest il cevedale  _________________ http://www.asbbi.it/ |
|
Top |
|
 |
ùl_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Dom Set 04, 2011 2:55 pm Oggetto: Re: Brumotti sull'Everest con la bici !!! |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Si ho presente il tipo di bici e le "pirlate" che fà il brumotti saltellando ...ma secondo me non centra un cazzo con l'everest il cevedale  |
Che le due montagne non centrino un cazzo è evidente però ,
Domonice ha scritto: | MMM... c'è qualcosa che sfugge... hai presente quella manovra che (non so come si chiama) permette alla bici, a ruote bloccate, di saltellare in avanti? Beh prova a farlo per 2metri... poi immaginati di farlo da 3200 a 3700... Non so che fiato abbia ma se si porta su una bici sull'Everest il ragazzo ci scende con la disinvoltura di Ermes sulla ciclabile del Serio Wink
Edit. ho visto le foto e letto questo:
dopo 3 ore e mezza di saltelli e pedalate, ha raggiunto, senza mai scendere dalla sua bike il Rifugio Casati a mt. 3.269 seguendo il sentiero estivo che dalla teleferica porta fino al rifugio.
Se è salito PEDALANDO con quel cancello non mi rimangono neanche i dubbi sulla salita Shocked |
non toglie che già questa , ancorchè opinabile ; è una prestazione d'altissimo profilo .
A parte che su quel sentiero se non ricordo male non sono neanche riuscito a scendere ......... con la bici nè  _________________ Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶( ︶︿︶)_â•∩╮٩(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶Ù©(̾â—̮̮̃̾�̃̾)Û¶ |
|
Top |
|
 |
leo
|
Inviato: Dom Set 04, 2011 6:59 pm Oggetto: |
|
|
Forte fin che vuoi a far saltare il triciclo ma non ci vedo niente di paragonabile tra le due cose, potrebbe dare spettacolo sulle scale dell'ice fall, fare il giro del colle sud, ma non riesco ad immaginarmelo nel fare altro su quella montagna .... spero di essere smentito, non per altro, zio punzo suora ha un suo perchè  _________________ “quello che facciamo non viene mai compreso, ma sempre e soltanto apprezzato o disprezzato.” |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Dom Set 04, 2011 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Il Cevedale è 5000 metri piu basso dell'Everest. Impossibile paragonare le due cose.
Avesse detto il Peak Lenin o il Mc Kinley...... |
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Dom Set 04, 2011 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Una volta ho visto uno che scendeva in mtb la calotta del Bianco verso il Mur de la Còte. Dietro c' erano due a piedi che lo trattenevano con le corde, a V.
Un' altra volta, prima ancora - i primi anni della mtb in Italia - due con la bici legata allo zaino mi han chiesto la strada per il BIVACCHIO Frattini, che stavano facendo la prima in mtb del sentiero delle orobie.
Poi c' è uno che va in montagna solo a 4 zampe. Un altro solo camminando all' indietro. Un altro ancora sempre a torso nudo anche d' inverno.
Eccetera. _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Lun Set 05, 2011 7:35 am Oggetto: |
|
|
guidoval ha scritto: | Una volta ho visto uno che scendeva in mtb la calotta del Bianco verso il Mur de la Còte. Dietro c' erano due a piedi che lo trattenevano con le corde, a V.
Un' altra volta, prima ancora - i primi anni della mtb in Italia - due con la bici legata allo zaino mi han chiesto la strada per il BIVACCHIO Frattini, che stavano facendo la prima in mtb del sentiero delle orobie.
Poi c' è uno che va in montagna solo a 4 zampe. Un altro solo camminando all' indietro. Un altro ancora sempre a torso nudo anche d' inverno.
Eccetera. |
Noi c'abbiamo quello che va scalzo....  _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
admarc2
Registrato: 17/02/07 16:32 Messaggi: 1166 Residenza: Franciacorta
|
Inviato: Lun Set 05, 2011 8:00 am Oggetto: |
|
|
Harnust ha scritto: |
Noi c'abbiamo quello che va scalzo....  |
Uhm... sicuro-sicuro?
http://www.tomperry.it _________________ ciao.
Marcello.
--
WHAT YOU THINK TO BE THE PEAK IS NOTHING BUT A STEP
|
 |
Harnust
Registrato: 24/01/08 16:12 Messaggi: 737 Residenza: Bassano del Grappa
|
Inviato: Lun Set 05, 2011 9:53 am Oggetto: |
|
|
admarc2 ha scritto: | Harnust ha scritto: |
Noi c'abbiamo quello che va scalzo....  |
Uhm... sicuro-sicuro?
http://www.tomperry.it |
in che senso?
Che ce l'abbiamo o che si denuda?  _________________ ---------------------------------------------------------
da soli si va piu' veloci, insieme si va piu' lontano... |
|
Top |
|
 |
Domonice Site Admin
|
Inviato: Lun Set 05, 2011 12:23 pm Oggetto: Re: Brumotti sull'Everest con la bici !!! |
|
|
lupin-3 ha scritto: | Domonice ha scritto: | E' difficile da spiegare se non si ha ben presente il tipo di bici. Se provi a pedalare con quel tipo di bici capisci che è come mettere dei pedali ad un Transalp e fare la ciclabile di Lienz in salita. Poi hai presente quelle piroette che fa il bombazza per fare il pagliaccio a Striscia? Sembra un gioco ma se ci provi una volta capisci che non è proprio così... Fare il Cevedale dal Casati con quel cancello facendo anche quei numeri testimonia una grandissima capacità fisica 8quella tecnica è indiscutibile) ma SOPRATUTTO, ripeto, se è salito al Casati con quel cancello tutto in sella l'Everest se lo fa pedalando  |
Si ho presente il tipo di bici e le "pirlate" che fà il brumotti saltellando ...ma secondo me non centra un cazzo con l'everest il cevedale  |
Dici davvero?
Mah, comunque sia l'impresa l'ha già fatta: salire al Casati pedalando con quel cancello!Provare e POI parlare. _________________ www.on-ice.it
|
Top |
|
 |
guidoval
|
Inviato: Lun Set 05, 2011 12:36 pm Oggetto: |
|
|
ma chi è 'sto Brumotti?
avevo dapprima pensato all' ingegner Pinotti, buon scalatore e veterano delle corse a tappe.
questo è almeno RAGIONIERE? _________________ Forecast reliability: poor
Bù ma mia cuiù |
|
Top |
|
 |
|