Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
giamo82
Registrato: 21/02/07 17:33 Messaggi: 175 Residenza: CORMANGELES
|
Inviato: Mer Ago 24, 2011 9:38 am Oggetto: consiglio spazzacaldera |
|
|
Caro Cio,
un mio amico che una pressa meccanica (mi avrebbe gi programmato i prossimi 10 w-e secondo le sue necessit )
mi ha chiesto di andare questa Domenica a fare excalibur allo spazzacaldera.
Non ho trovato una fava su internet...mi ha parlato di 6c da integrare a friend e 6b obbligato.
Prima di mandarlo a stendere (come al solito) qualcuno ne sa qualcosa di pi?
Giacomo 28 anni Milano _________________ l'arrampicata non uno sport da signorine
(M.Tyson) |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Mer Ago 24, 2011 9:55 am Oggetto: |
|
|
la guida cita cos: bella salita su placche e fessure su roccia ottima.chiodata dall'alto. molto ripetuta. sviluppo: 190mt difficolta: 6c(6b obbl), da integrare.
se vuoi lo schizzo e una descrizione fatta decentemente mandami la mail che ti passo tutto  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
l_volpe
Registrato: 07/06/09 21:35 Messaggi: 733 Residenza: Sondrio , loc. C�'Bianca
|
Inviato: Mer Ago 24, 2011 10:09 am Oggetto: |
|
|
Se non ricordo male , passati troppi anni ....... , sulla terza lunghezza bisogna essere ben solidi sul grado .
O quarta ?
Cmq noi ieri in Albigna , a parte il rene impegnato in biglietteria per poter uscire dalla via in giornata
giornata bella anche se un pochino calda , 3 o 4 cordate impegnate e pace quasi assoluta .
Ciao . _________________ ٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶ |
|
Top |
|
 |
Dedalus
|
Inviato: Mer Ago 24, 2011 10:43 am Oggetto: |
|
|
l_volpe ha scritto: | sulla terza lunghezza bisogna essere ben solidi sul grado
Ciao . |
Verissimo!
Consigliabili anche Golden Pillar e Coco Driller.
Bellissime e cattivissime (soprattutto la seconda). |
|
Top |
|
 |
giamo82
|
Inviato: Mer Ago 24, 2011 10:51 am Oggetto: |
|
|
grazie a tutti soprattutto al mio omonimo per la relazion
domanda pi specifica su protezioni presenti (q.t e distanza) e quelle da portare (misure q.t friend )
ne approfitto  _________________ l'arrampicata non uno sport da signorine
(M.Tyson) |
|
Top |
|
 |
cauboi93
|
Inviato: Mer Ago 24, 2011 10:52 am Oggetto: |
|
|
giamo82 ha scritto: | grazie a tutti soprattutto al mio omonimo per la relazion
domanda pi specifica su protezioni presenti (q.t e distanza) e quelle da portare (misure q.t friend )
ne approfitto  |
protezioni 5\7 mt friend e nuts medio piccoli!! _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
giamo82
|
Inviato: Mer Ago 24, 2011 10:55 am Oggetto: |
|
|
cauboi93 ha scritto: | giamo82 ha scritto: | grazie a tutti soprattutto al mio omonimo per la relazion
ne approfitto  |
protezioni 5\7 mt friend e nuts medio piccoli!! |
grazie..!
Allora se vado reporto  _________________ l'arrampicata non uno sport da signorine
(M.Tyson) |
|
Top |
|
 |
cauboi93
|
Inviato: Mer Ago 24, 2011 10:58 am Oggetto: |
|
|
giamo82 ha scritto: | cauboi93 ha scritto: | giamo82 ha scritto: | grazie a tutti soprattutto al mio omonimo per la relazion
ne approfitto  |
protezioni 5\7 mt friend e nuts medio piccoli!! |
grazie..!
Allora se vado reporto  |
buona scalata e portatevela a casa  _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
l_volpe
|
Inviato: Mer Ago 24, 2011 11:26 am Oggetto: |
|
|
giamo82 ha scritto: | grazie a tutti soprattutto al mio omonimo per la relazion
ne approfitto  |
Cose piccole certamente , utilissimi i conici WC di cui dopo quella via (esageriamo) fui un convinto propugnatore
In quanto alla chiodatura che giudicammo un po pericolosetta , non assente ..... , bisognerebbe
verificare che non sia stata riattrezzata recentemente .
Golden Pillar e quella con il tetto , piu pauroso che difficile ?
Cazzo sono stato su ieri e non mi ricordo delle vie che ho fatto .........
Ricordarsi degli orari sFizzeri della funivia .......
Ovviamente poi reporta  _________________ ٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶ |
|
Top |
|
 |
Eva K
Registrato: 14/10/08 11:29 Messaggi: 1109 Residenza: ex rovatese... ora a Milano (sigh)
|
Inviato: Mer Ago 24, 2011 3:02 pm Oggetto: |
|
|
l_volpe ha scritto: | utilissimi i conici WC di cui dopo quella via (esageriamo) fui un convinto propugnatore
|
cosa sono?  _________________ [...] strade che si sgretolano sui "deserti dell'irrazionale", balzano nella dimensione dell'instinto, si polverizzano nell'infinito deserto della creazione. (I. Guerini)
il mio blog: http://evak.altervista.org |
|
Top |
|
 |
l_volpe
|
Inviato: Mer Ago 24, 2011 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Eva K ha scritto: | l_volpe ha scritto: | utilissimi i conici WC di cui dopo quella via (esageriamo) fui un convinto propugnatore
|
cosa sono?  |
Sono friend che oramai credo siano fuori produzione ,
cmq WC = Wild Country ------- http://www.wildcountry.co.uk/it/
Pensa ad un : Chouinard ,
Black Diamond che presenti una camma del numero 1 mentre l'altra dello 0,75
molto utili nelle fessure irregolari di queste zone , inutili e anche un p pericolosi
nelle fessure perfette ........
Ciao . _________________ ٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶( ︶︿︶)_╭∩╮٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶٩(̾●̮̮̃̾�̃̾)۶ |
|
Top |
|
 |
|