Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
shottolo
|
Inviato: Ven Ago 12, 2011 12:06 pm Oggetto: 20-21 agosto punta d'arbola |
|
|
ciao nè
per problemi che non sto qui a spiegare abbiamo prenotato due posti in più per dormire al Margaroli la notte tra sabato 20 e domenica 21 (meta di domenica è la punta d'arbola)
prima di disdire chiedo qui se c'è qualcuno interessato...
(odio dover disdire dei posti prenotati, mi pare sempre una mancanza di rispetto per il rifugista)
per eventuali info scrivete qui o mandatemi un messaggio privato  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Ven Ago 12, 2011 12:32 pm Oggetto: |
|
|
Mi sa' che mi sono già ingabolato in altre 2 salite...
xò interesserebbe.... (dal Margaroli non l'ho mai salito!)
Faccio sapere!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
shottolo
|
Inviato: Ven Ago 12, 2011 12:44 pm Oggetto: |
|
|
se ti serve avere info in zona io questo weekend salgo al 3A per fare il blinnenhorn  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Ven Ago 12, 2011 1:37 pm Oggetto: |
|
|
shottolo ha scritto: | se ti serve avere info in zona io questo weekend salgo al 3A per fare il blinnenhorn  |
Salutami il Don Ambrogio!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
shottolo
|
Inviato: Ven Ago 12, 2011 2:52 pm Oggetto: |
|
|
se dico che lo saluta ziopunzo capisce?  |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Ven Ago 12, 2011 3:51 pm Oggetto: |
|
|
shottolo ha scritto: | se dico che lo saluta ziopunzo capisce?  |
Digli: " Matteo di Brivio"... non penso sappia chi sia "ZioPunzo"!!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
shottolo
|
Inviato: Dom Ago 14, 2011 4:48 pm Oggetto: |
|
|
se a qualcuno interessasse:
Blinnenhorn: non si tocca neve (dalla normale), quindi non fate i babbi come noi che ci siamo portati tutta la roba da ghiacciaio
Arbola: ghiacciaio con ghiaccio "nero" vivo evidente praticamente ovunque ma sembra privo di grossi crepacci (pochissime cordate avvistate... non me l'aspettavo) |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Lun Ago 15, 2011 8:45 am Oggetto: |
|
|
shottolo ha scritto: | se a qualcuno interessasse:
Blinnenhorn: non si tocca neve (dalla normale), quindi non fate i babbi come noi che ci siamo portati tutta la roba da ghiacciaio
Arbola: ghiacciaio con ghiaccio "nero" vivo evidente praticamente ovunque ma sembra privo di grossi crepacci (pochissime cordate avvistate... non me l'aspettavo) |
Miii!!!!!! E' così conciato il ghiacciaio?!?!?
L'ultima vlta che l'ho fatto (5 o 6 anni fa') facevi un be tocco di ghiacciaio, prima di arrivare alla cresta!!!  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
shottolo
|
|
Top |
|
 |
shottolo
|
Inviato: Lun Ago 15, 2011 2:53 pm Oggetto: |
|
|
ah ma che babbo sono
pensavo ti riferissi all'arbola ahah
diciamo che la traccia per salire al blinnenhorn schiva agevolmente tutto il ghiacciaio passandoci di fianco |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
|
Inviato: Mar Ago 16, 2011 9:53 am Oggetto: |
|
|
Beh! il ghiacciaio dell'Arbola, me lo ricordo quando entrava nel lago....
Bei tempi.... (avevo anche 15 anni meno!!!!)  _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
grigna
Registrato: 09/02/07 11:21 Messaggi: 8493 Residenza: Mariano Comense (Co)
|
Inviato: Mer Ago 17, 2011 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Minchia se è conciato il Ghiacciaio del Sabbione!
Del resto quest'anno la Val Formazza è stata penalizzata assai dalle perturbazioni nevose.
Paga inoltre una quota piuttosto bassa, la cima non arriva manco a 3300 metri. E fino a quelle quote le precipitazioni estive sono quasi sempre state sottoforma di pioggia. |
|
Top |
|
 |
Marco79
|
Inviato: Mar Ago 23, 2011 8:19 am Oggetto: |
|
|
Nella settimana dal 18 al 23 luglio, mentre eravamo a far gestione al Claudio e Bruno, ha messo giù circa 20cm di neve farinosa che si è sciolta tutta nel giro di una settimana...
Sembrava di essere a dicembre: neve fresca, vento e all'interno stufa sempre accesa... |
|
Top |
|
 |
|