Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ziopommo
|
Inviato: Mer Lug 27, 2011 10:35 pm Oggetto: falesia menaggio |
|
|
Venerdì scorso ero in falesia a Menaggio...faccio ultimo tiro in fondo a destra 5c prima di andare alla birra...il tiro che parte con bulderino difficile...arrivato al terzultimo chiodo sento un frastuono da sopra la falesia...capisco che qualcosa rotola giù...e grido Sasso alla mia socia sotto...Tic ..passa una lapide a 4 metri da me .. lunga un metro spessa 30cm ..saranno stati 300 chili ..vola lunga oltre la pista ciclabile picchia sulla ringhiera e si spezza metà cade nel lago e metà si frantuma sull'asfalto!!! |
|
Top |
|
 |
dany.1982
|
Inviato: Gio Lug 28, 2011 9:02 am Oggetto: |
|
|
grazie per l'avvertimento......metterò il caschetto per la contentezza dei caiani la prossima volta
anche a pradello settore strapiombi ho avvistato una "punto" che rotolava.
comunque spesso ci sono questi spiacevoli avvicinamenti. |
|
Top |
|
 |
ziopommo
|
Inviato: Sab Lug 30, 2011 2:54 pm Oggetto: |
|
|
dany.1982 ha scritto: | grazie per l'avvertimento......metterò il caschetto per la contentezza dei caiani la prossima volta
anche a pradello settore strapiombi ho avvistato una "punto" che rotolava.
comunque spesso ci sono questi spiacevoli avvicinamenti. |
una punto!! stigrancazzi!! |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Mar Ago 02, 2011 6:02 pm Oggetto: |
|
|
dopo periodi di piogge e temporali come questo capita spesso ed è normale.
se lo vedi in montagna ti sembra scontato, in un posto come menaggio, col lago e la gente in ciabatte, stona un po', ma è così.
anche al pradello è un posto tipico, se ti metti sull'altra riva e guardi di là capisci, poi lì ci passano anche camosci a monte.
io d'abitudine scalo col caschetto in falesia, e non uso le infradito |
|
Top |
|
 |
ziopommo
|
Inviato: Dom Ago 07, 2011 10:32 pm Oggetto: |
|
|
quindi? |
|
Top |
|
 |
ZioPunzo
Registrato: 11/11/08 13:29 Messaggi: 2518 Residenza: Monte Marenzo (LC) 450mslm
|
Inviato: Lun Ago 08, 2011 3:10 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | dopo periodi di piogge e temporali come questo capita spesso ed è normale.
se lo vedi in montagna ti sembra scontato, in un posto come menaggio, col lago e la gente in ciabatte, stona un po', ma è così.
anche al pradello è un posto tipico, se ti metti sull'altra riva e guardi di là capisci, poi lì ci passano anche camosci a monte.
io d'abitudine scalo col caschetto in falesia, e non uso le infradito |
Ma scali con il caschetto dell'avtar, con scritto CCCP e la tuta con scritto "Gagarin"????
 _________________ Ho spiegato a mio nipote cos'è il compromesso: se per le vacanze tua madre vuole andare al mare e tuo padre invece in montagna, il compromesso è che si va al mare, ma il papà può portarsi gli sci!!!
[Anonimo] |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Set 05, 2011 7:27 pm Oggetto: |
|
|
ZioPunzo ha scritto: |
Ma scali con il caschetto dell'avtar, con scritto CCCP e la tuta con scritto "Gagarin"????
 |
eccerto!
in più sotto la tuta c'ho la maglietta di lana con la faccia dell'amico Il'ič...e ti confesso in gran segreto che da quando la trojka è andata in crisi, io tifo per il mio vecchio vicino di banco Davidovič.
ma è meglio non sbilanciarsi in pubblico, tira una brutta aria qua a Novosibirsk. Iosif ci mette poco a toglierti il tesserino per scalare e spedirti a cavare il carbone altro che infrasettimanali poi!
. |
|
Top |
|
 |
claus_
|
Inviato: Lun Set 05, 2011 7:30 pm Oggetto: |
|
|
ziopommo ha scritto: | quindi? |
quindi non c'è niente di eclatante se da una parete naturale si stacchi qualche pezzo dopo un periodo di piogge. |
|
Top |
|
 |
Fabbio
|
Inviato: Lun Set 05, 2011 8:29 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | ziopommo ha scritto: | quindi? |
quindi non c'è niente di eclatante se da una parete naturale si stacchi qualche pezzo dopo un periodo di piogge. |
Mi sa che il quindi non era rivolto alla tua osservazione...vabbeh...
Brutta abitudine non usare il caschetto, sono d'accordo.
In questo caso "una lapide .. lunga un metro spessa 30cm" caschetto o meno... |
|
Top |
|
 |
fourfingers
|
Inviato: Lun Set 05, 2011 8:48 pm Oggetto: |
|
|
claus_ ha scritto: | e non uso le infradito |
... sprattutto!!!! _________________ Correre, sciare o scalare lentamente non serve a niente. - Mark Twight |
|
Top |
|
 |
Isa
Registrato: 14/02/07 16:45 Messaggi: 528 Residenza: Italia del nord
|
Inviato: Lun Set 05, 2011 10:18 pm Oggetto: |
|
|
quindi è una delle tante falesia dove bisogna avere oltre a tutte le attenzioni di quando si scala anche le orecchie ben tese per percepire evenutali rumori di distaccamento di roccia, soprattutto dopo che ha piovuto. _________________ un passo dopo l'altro si arriva lontano |
|
Top |
|
 |
|