Indice del forum
Home Gallery
Report
Itinerari
AlbumAlbum    FAQFAQ     CercaCerca     GruppiGruppi    RegistratiRegistrati     Lista utentiLista utenti   ProfiloProfilo     Messaggi privatiMessaggi privati     Log inLog in  
consigli climb in solvenia - croazia - bosnia - montenegro
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dany.1982

MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2011 7:30 am    Oggetto: consigli climb in solvenia - croazia - bosnia - montenegro Rispondi citando

ci siamo decisi con le vacanze estive. chiedo consigli solo delle perle arrampicatorie nelle nazioni slovenia - croazia - bosnia - montenegro.

in croazia sono già stato 3 volte e ho fatto passare un po' tutte le falesie.
consigli sulle migliori falesie o zone con vie lunghe nelle altre nazioni???

ciao e grazie
daniele
Profilo Invia messaggio privato
claus_

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2011 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

in area balcanica è da tanto che mi frulla la voglia di farci un giro...

gli sloveni, rispetto ai croati, sono "duri" , i gradi punitivi e le montagne severe.
per la falesia c'è l'area di bled, in inverno osp, poi penso tante altre cose. c'è una guida dedicata all'area

poi c'è il mondo delle alpi giulie slovene, selvaggio di quello vero, pareti enormi e roccia che non di rado si fa proteggere con difficoltà. poi merita di fare un giro sul triglav, la montagna simbolo nazionale. nel caso sulla sua nord corrono vioni over 800m
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Luca Bono

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2011 5:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

in quei posti ad arrampicare non ci sono mai stato

sinceramente, non so perchè, non mi attirano moltissimo, so che sono osannati dai triestini che spesso senti dire "voi non potete capire cosa c'è dietro il confine...un altro mondo...la montagna senza compromessi..." insomma una specie di mix tra l'"esotico" e l'alpinismo puro e duro come gli abitanti di quelle terre selvatiche e severe.

Di sicuro qualcosa di vero c'è ma qualcuno mi deve spiegare perchè allora tutti vanno in Monte Bianco, Masino Bregaglia e Dolomiti, quando si parla di grandi vie. E non si dica che sono vie addomesticate etc perchè l'isolamento e la difficolt tecnica si trovano anche lì, e intendo quelli veri, non sto parlando della Cassin al Badile che magari per qualcuno è come il Carnevale di Venezia.

Ripeto non ci sono mai stato però Exclamation

riguardo ai gradi, una persona con cui ho arrampicato e sulle vie, in montagna e non, può dire la sua, mi ha detto che a Plakenica (sulle vie che ha percorso lui che non ricordo quali siano) è rimasto esterrefatto dalla taccagneria dei gradi...

QUINDI SE QUANTO DICE CLAUS CORRISPONDE AL VERO, SE MAI ANDRO' IN SLOVENIA AD ARRAMPICARE CERCHERO' UNA VIA DI II+ Laughing
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
dany.1982

MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2011 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono già stato due volte e è un posto che mi piacerebbe approfondire! in passato solo falesia.... la roccia è molto bella, tanti posti assomigliano come tipo di roccia al medale.
cercavo un po' di posticini per vie lunghe e grazie per il consiglio della montagna nazionale triglav che non conoscevo. ma osp è la falesia di ospo in slovenia??? è un posto che mi interesserebbe.
sicuramente a paklenica un giretto è di obbligo Wink
rampegon
Ospite

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

@ Luca B. - La gente non ci va perchè ci son poche informazioni in giro (ora più di una volta basta cercare) e nessuno ha voglia si sbattersi a provare, a cercare o rischiare un fallimento.. basta avere vie ben relazionate/chiodate/fotografate che tutti si buttano come api sul miele... di là c'è veramente un mondo superbo (e ti parla uno che la appena ma proprio appena assaggiato) .

@ Dany - ma che tipo di attività ti interessa ? vie alpinistiche? sportive? perchè hai buttato li una zona geografica enorme... se magari riesci ad essere pù preciso posso provare ad aiutarti...
espo

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Luca Bono ha scritto:

riguardo ai gradi, una persona con cui ho arrampicato e sulle vie, in montagna e non, può dire la sua, mi ha detto che a Plakenica (sulle vie che ha percorso lui che non ricordo quali siano) è rimasto esterrefatto dalla taccagneria dei gradi...

Rolling Eyes quella persona arrampica? Question Rolling Eyes Shocked
dany.1982

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

rampegon ha scritto:
@ Luca B. - La gente non ci va perchè ci son poche informazioni in giro (ora più di una volta basta cercare) e nessuno ha voglia si sbattersi a provare, a cercare o rischiare un fallimento.. basta avere vie ben relazionate/chiodate/fotografate che tutti si buttano come api sul miele... di là c'è veramente un mondo superbo (e ti parla uno che la appena ma proprio appena assaggiato) .

@ Dany - ma che tipo di attività ti interessa ? vie alpinistiche? sportive? perchè hai buttato li una zona geografica enorme... se magari riesci ad essere pù preciso posso provare ad aiutarti...

qualche vietta simbolo o falesiette(ma non in croazia le falesie perchè le ho girate tutte e penso di andare a dvigrad).... niente con roccia marcia perchè ne faccio a meno Rolling Eyes .

la linda chiede qualche cannettina Rolling Eyes Rolling Eyes ..... non da fumare però Crying or Very sad !!!
grazie rampegon.... già ho scaricato le tue info sul sito... curiose!!!
ciao
espo

MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2011 8:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

dany.1982 ha scritto:

(ma non in croazia le falesie perchè le ho girate tutte ....

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Shocked Shocked Shocked
dany.1982

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
dany.1982 ha scritto:

si Rolling Eyes ... la maggior parte!!! quelle della guida croata le ho visitate tutte tranne 4.... sicuramente ci sono falesiette nascoste.
espo

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 10:59 am    Oggetto: Rispondi citando

dany.1982 ha scritto:
espo ha scritto:
dany.1982 ha scritto:

si Rolling Eyes ... la maggior parte!!! quelle della guida croata le ho visitate tutte tranne 4.... sicuramente ci sono falesiette nascoste.

bosnia sta attento se ci vai..... Rolling Eyes

in montenegro so che ci son diverse robe. ma non ho info attendibili su falesie. so che ci sta una via in durmitor dove fai sosta su un messerschmit incastrato Smile. + che altro è tutto da (ri)scoprire

per la slovenia la guida della sidartha dice tutto..... di solito fa caldo in estate..... Rolling Eyes ora no. Sad

vie lunghe a spit tipo plasir.... sulla guida croata in velebit le trovi. e anche + in basso. in slovenia.... Rolling Eyes Rolling Eyes
airborne

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 6:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

espo ha scritto:
so che ci sta una via in durmitor dove fai sosta su un messerschmit incastrato Smile. + che altro è tutto da (ri)scoprire

Question Question

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
espo

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:
espo ha scritto:
so che ci sta una via in durmitor dove fai sosta su un messerschmit incastrato Smile. + che altro è tutto da (ri)scoprire

Question Question

2 guerra mondiale. Rolling Eyes Rolling Eyes è finito in un camino e il motore è diventato una sosta. almeno così si dice ..... Very Happy
airborne

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 7:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

si, so che aereo è. ma è la prima volta che sento una storia simile Shocked strano che nessuno se lo sia portato via Very Happy info sulla via?

Kiss! (Keep It Simple, Stupid!)
espo

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 7:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

airborne ha scritto:
si, so che aereo è. ma è la prima volta che sento una storia simile Shocked strano che nessuno se lo sia portato via Very Happy info sulla via?

non credo sia così facile portarsi via un coso incastrato in un camino in culo al mondo....

non so niente altro.
giudirel

MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2011 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

A parte Pak che è bellissimo http://www.fuorivia.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=30367 e Tulove Grede che è ancora off limits io ho scalato in Slovenia Val Trenta su vie lunghe sportive dure e subito di qua del confine a Bila pec dove ho fatto No nuke.
Forse il grado "slavo" l'ho sentito più li che a Pak.
Comunque la zona di Kraniska è bellissima!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Roccia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: