Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Daniele1987
Registrato: 10/06/11 19:17 Messaggi: 19 Residenza: Annone di Brianza (Lecco)
|
Inviato: Gio Lug 14, 2011 9:21 pm Oggetto: Consiglio x Via di max V° |
|
|
Ciao a Tutti!
Mi Sapreste indicare qualche bella via che merita davvero di essere ripetuta, anche abbastanza lunga, ma con grado max V????
Escludendo zona Campelli (Piani di Bobbio) e Grignetta...Ringrazio anticipatamente! _________________ Daniele |
|
Top |
|
 |
vaquerito
Registrato: 16/02/07 00:55 Messaggi: 983 Residenza: Bassa Bergamasca
|
Inviato: Gio Lug 14, 2011 10:21 pm Oggetto: Re: Consiglio x Via di max V° |
|
|
Daniele1987 ha scritto: | Ciao a Tutti!
Mi Sapreste indicare qualche bella via che merita davvero di essere ripetuta, anche abbastanza lunga, ma con grado max V????
Escludendo zona Campelli (Piani di Bobbio) e Grignetta...Ringrazio anticipatamente! |
...urco, se escludi quelle zone ti resta.... un mondo di possibilità
...te ne dico una intanto, per restare in zona, Presolana centrale Via Fratelli Longo ... _________________ ma il tuo poeta muore e l'alba non vedrà...
F.G. |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Ven Lug 15, 2011 8:54 am Oggetto: |
|
|
val di mello stomaco peloso+l'alba del nirvana(facendo però la variante così salti il tiro di VI ) _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
Lorys
|
Inviato: Ven Lug 15, 2011 10:13 am Oggetto: |
|
|
La variante è il tiro di VI, l'originale è V+  _________________ Varisthoth |
|
Top |
|
 |
cauboi93
Registrato: 22/01/10 18:38 Messaggi: 564 Residenza: Alpi Retiche
|
Inviato: Ven Lug 15, 2011 10:29 am Oggetto: |
|
|
Lorys ha scritto: | La variante è il tiro di VI, l'originale è V+  |
no fidati il tiro originale è il traverso con lo strampiombino di VI la variante è IV+ e consiste nell' andare dritto al posto di traversare, su roccia un po lichenosa e uscire proprio alla sosta su chiodo+friend. _________________ "Nell'atmosfera quasi spaziale della vetta le uniche energie che rimangono sono quelle per gioire" Roby Piantoni |
|
Top |
|
 |
Ales75
Registrato: 01/07/11 12:30 Messaggi: 14 Residenza: Dalla pianura alla montagna
|
|
Top |
|
 |
Daniele1987
|
Inviato: Dom Lug 17, 2011 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Ringrazio Tutti x questi preziosi suggerimenti! Lo Spigolo della Presolana l'avevo già notato e già messo in programma, così come le vie Alpha e Nika agli speroni di ponte brolla...Mentre la via al FurkaPass mi sembra ancora abb difficile x me, come del resto le altre 2 in Val di Mello...
Se avete altri suggerimenti scrivetemi pure!!! Per il momento, ringrazio ancora Tutti!!! _________________ Daniele |
|
Top |
|
 |
scienza
|
Inviato: Mar Lug 19, 2011 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Spigolo Nord al Badile...estetico, facile ed in ambiente! _________________ Osa, osa sempre... |
|
Top |
|
 |
ferra87
|
Inviato: Mer Lug 20, 2011 10:35 am Oggetto: |
|
|
via del veterano se la fai prima dello spigolo nord del badile è un ottimo allenamento  _________________ perchè l'importante non è prendersela, ma farsela dare !!!! |
|
Top |
|
 |
calotta99
Registrato: 19/03/10 12:39 Messaggi: 6 Residenza: sesto san giovanni
|
Inviato: Mer Set 28, 2011 1:37 pm Oggetto: Re: Consiglio x Via di max V° |
|
|
Escludendo zona Campelli (Piani di Bobbio) e Grignetta...Ringrazio anticipatamente! |
Ciao ti consiglio una visita ai Denti della Vecchia in Valgerola; le vie tracciate sono belle e la chiodatura è a fittoni resinati abbastanza vicini, ho recentemente ripetuto la via Anita 2000 che ha forse qualche tratto di IV+; attenzione ai sassi, poichè ho assitito, mentre ero in sosta, alla caduta di un grosso masso smosso da un tipo che risaliva una corda probabilmente incastrata... _________________ alessandro |
|
Top |
|
 |
Vezz
Registrato: 23/11/08 22:05 Messaggi: 2159 Residenza: Segrate (MI) - 115 m s.l.m.
|
Inviato: Lun Ott 03, 2011 11:42 am Oggetto: |
|
|
Solo un passo di V- se non sei tanto alto, il resto sul IV ma merita un sacco |
espo
Registrato: 09/02/07 21:43 Messaggi: 5342 Residenza: dalla dolomia al mondo
|
Inviato: Lun Ott 03, 2011 1:39 pm Oggetto: Re: Consiglio x Via di max V° |
|
|
guarda sul sito dei sass baloss.... _________________ roccia fiocca birra e gnocca |
|
Top |
|
 |
Daniele1987
|
Inviato: Mar Ott 04, 2011 11:21 am Oggetto: Re: Consiglio x Via di max V° |
|
|
calotta99 ha scritto: | Daniele1987 ha scritto: | Ciao a Tutti!
Ciao ti consiglio una visita ai Denti della Vecchia in Valgerola; le vie tracciate sono belle e la chiodatura è a fittoni resinati abbastanza vicini, ho recentemente ripetuto la via Anita 2000 che ha forse qualche tratto di IV+; attenzione ai sassi, poichè ho assitito, mentre ero in sosta, alla caduta di un grosso masso smosso da un tipo che risaliva una corda probabilmente incastrata... |
Grazie x questi pregiati consigli!!! a dir la verità avevo già dato 1 occhiata a queste vie ma avevo trovato dei gradi + alti...se avete schizzi sono ben accetti!!! Grazie ancora a Tutti!!!
P.S. Io sono uno dei tanti FAN dei SASSBALOSS e non mi perdo nemmeno 1 delle loro uscite!!! _________________ Daniele |
|
Top |
|
 |
Daniele1987
|
Inviato: Mar Ott 04, 2011 11:27 am Oggetto: |
|
|
Vezz ha scritto: | Solo un passo di V- se non sei tanto alto, il resto sul IV ma merita un sacco |
|